Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌈
Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari

Sposarsi in gran segreto.... perché?

🌈gioia-Pura❤️, il 21 Giugno 2017 alle 08:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Vi chiedo un parere senza voler fare una polemica, cosa che non mi interessa assolutamente. Ma io realmente non capisco. È già la seconda volta che mi capita di venire a sapere per caso che una coppia di amici si sposa in gran segreto. Quest'ultima coppia mi stupisce in modo particolare perché lei è...
Vi chiedo un parere senza voler fare una polemica, cosa che non mi interessa assolutamente. Ma io realmente non capisco. È già la seconda volta che mi capita di venire a sapere per caso che una coppia di amici si sposa in gran segreto. Quest'ultima coppia mi stupisce in modo particolare perché lei è un'amica, non intima, ma comunque una persona con cui tutt'ora condivido la vita da mamma. Pare che abbiano scelto di fare una cerimonia veloce in comune, senza dire niente a nessuno perché non amano le cose in grande. E va bene, se è quello che vogliono va benissimo: condivido la loro scelta. Ma questo cosa c'entra col fatto di tenerlo nascosto? Cioè io proprio non capisco perché una coppia moderna, affiatata, che si sposa senza alcuna costrizione, che ha già formato una famiglia, etc etc non debba dire alle persone vicine " sai, abbiamo deciso di sposarci! Non faremo una grande festa, staremo solo con parenti e amici più stretti....ma ci sposiamo!!" Ci ho pensato e ripensato, ma comunque non riesco a capire perché non dirlo... voi che ne pensate?

35 Risposte

• L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

ho pensato la stessa identica cosa!!! se lo dici la sfilza di parenti inizia ad aspettarsi l'invito e inviti tizio, caio e quell'altro!! ti assicuro che io avrei voluto tanto una cosa così...dirlo a tutti 2 settimane prima e chi viene, viene...il mio fm invece voleva una cosa con 300 persone..alla fine avremo 80 persone ma ancora ho quella sensazione che sarebbe stato meglio fare così!!

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino ha fatto lo stesso e parliamo di cugini non amici o conoscenti. Scelte loro.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari l'hanno fatto per non aver avere a che fare con tutta quella sfilza di persone (amici parenti e conoscenti) che danno il via alla tipica serie di messaggi di auguri e richieste di invito e inviti a cena e domande e supposizioni e commenti vari che di solito seguono la notizia, e che magari loro non vogliono in questo momento della loro vita...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione