Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Settembre 2023 Torino

Sposarsi in "segreto". che ne pensate?

Beatrice, il 7 Dicembre 2015 alle 17:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Sono un po' indecisa. Qui le difficoltà economiche e non non finiscono mai. Abbiano deciso (mi ha chiesto) di sposarci e io non voglio aspettare di avere soldi da parte anche perché non li avremo mai, probabilmente, e anche se è quando li avremo mi sembreranno sempre buttati via per la festa di un...
Sono un po' indecisa. Qui le difficoltà economiche e non non finiscono mai. Abbiano deciso (mi ha chiesto) di sposarci e io non voglio aspettare di avere soldi da parte anche perché non li avremo mai, probabilmente, e anche se è quando li avremo mi sembreranno sempre buttati via per la festa di un giorno e li vorrei avere per progetti più importanti, tipo un secondo figlio o la possibilità di poter anche solo tentare la strada del mutuo per la casa. E poi siamo molto schivi di carattere, entrambi, non ci piace molto essere al centro dell'attenzione, essere fotografati ecc. Aggiungendo il fatto che per me sono anche seconde nozze e solo il pensiero di fare ricerca di abiti, location ecc mi stressa (insomma ci sono già passata e anche se penso che questa sia la volta giusta mi emoziona l'idea di sposarlo ma non quella dei preparativi). Insomma tutta questa lungaggine per dire che ho proposto a fm di comprarci due vestiti eleganti, chiedere agli unici due amici che abitano vicino a noi di venire in comune a firmare, fare una torta un brindisi a casa e stop. A lui l'idea piace in realtà, ma ha paura che sua madre non gli parlerebbe più. Io d'altro canto so che sarebbe giusto che lo dicesse ai suoi (della mia famiglia non mi importa ma non abbiamo quasi legami) ma so già che mia suocera a quel punto si proporrebbe di pagare il matrimonio e io non voglio assolutamente, un po' perché non sono ricchi, un po' perché mi sentirei per sempre in obbligo nei suoi confronti e obbligata a fare come dice lei per l'organizzazione e un po' perché... Vorrei essere già sposata senza giorno del matrimonio. Che fare? Cosa fareste voi?

40 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi alla famiglia (in questo caso la suocera) è giusto non nascondere la vostra felicità! Poi come dici tu non c è bisogno di una grande festa, di abiti fiori ecc...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per rispetto lo direi alla suocera,magari le dispiacerebbe per sempre non esserci stata.Poi se polemizza e mette i bastoni fra le ruote amen,la possibilita' gliel'avete data e cmq farete come vorrete voi e con la coscienza a posto.Io con mia madre farò così,o si fa come diciamo noi o si attacca e infatti si è ridimensionata
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perdonami pensavo fosse la classica suocera che vuole una bella festa perché è il coronamento del vostro amore! Ci sono quelle che ci tengono!! Oddio guarda ho veramente paura per te!! 200 persone assurdo!! Però lo deve dire lo stesso perché se no se la prenderebbe magari visto che voi non vi prendete fai parlare il tuo fm e fagli spiegare che voi volete così e se lo deve far piacere senza se è sena ma!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la cerimonia intima so già come andrebbe a finire e prevederebbe per i miei gusti già troppe persone e troppe spese. Il nostro budget è praticamente zero e la nostra voglia di avere gente intorno anche
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "l'importante per lei è vedervi felici e Uniti "... Perché non conosci mia suocera Smiley xd Per lei anche la forma è molto importante, il figlio più piccolo si è sposato l'anno scorso con quasi 200 invitati partendo dal" saremo solo noi intimi ". È poi non stravede particolarmente per me, la cosa è reciproca e fortuna vuole che stiamo a 1000 chilometri
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la suocera .. se non hai rapporti con i tuoi non pregiudicare quelli di Fm con la sua. Perché non dovrebbe partecipare anche lei? Magari con una cerimonia molto intima ?
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara beh se per voi va bene fatelo così il matrimonio ma assolutamente ditelo a casa tua suocera capirà di sicuro l importante per lei è vedervi felici e più uniti che mai Smiley smile se è davvero quello che desiderate se lo farà piacere vedrai!! Per quanti riguarda la tua famiglia mi dispiace veramente tanto non posso neanche immaginare come si fa a stare senza la famiglia ma magari questo matrimonio anche se non classico vi potrebbe riunire... in bocca al lupo per tutto e auguri cara Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io se avessi i tuoi stessi pensieri l avrei già fatto... però io ho aspettato così tanto per sposarmi che non voglio rinunciare a tutto ciò che circonda il matrimonio... magari però potresti parlare apertamente a tua suocera e dirgli come la pensate e sicuramente troverete il modo migliore per fare le cose come piacciono a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione