Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli

Sposarsi in un altra citta

Marianna, il 5 Agosto 2015 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze aiutatemiiiii
io e il mio fm abitiamo e siamo di Napoli, ma volevamo sposarci in stile film in una chiesetta in un'altra città con testimoni e genitori. La città in questione è Firenze o Roma. SI PUO FARE??? SE SI, COME PROCEDERE, COSA CHIEDERE AL PRETE?? Aiutatemi voiiii ragaaaaa

10 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 9 Agosto 2015 alle 10:21
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in una città nuova ( Brescia) io calabrese di Tropea vivo a Parma , lui napoletano vive a Parma, ora conviviamo ma abbiamo scelto una città nuova X iniziare un nostro percorso da una città che NN accomuna ne me ne lui !!! Chissà che un gg NN andrò a vivere dove mi saró sposata Smiley winking
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco... ma poi quanto ti conviene economicamente? Dovresti pagare viaggio ed albergo a tutti gli invitati...

    Comunque, almeno è un mio parere, io la vedo una cosa "senza identità" sposarsi in un luogo dove non conosci nessuno e con il quale non hai nulla da vedere. Pensiero mio, poi ognuno fa quel che vuole

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati questo weekend a firenze e credimi è MERAVIGLIOSA!! nulla da togliere a Napoli ma.. oltre al mare (solo in foto è bello) nulla è come dev essere, i monumenti in rovina tanti disagi ecc
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può fare. Ti posso chiedere come mai questa scelta? La nostra Napoli è così bella Smiley heart

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi portare anche il tuo da fuori!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se il prete facesse storie??
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare: devi portare certificato di battesimo e devi chiedere un permesso, però è fattibilissimo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe chiedere il nulla osta al mio prete???
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare devi comportarti come chi vive in un'altra regione/città e si sposa nella sua città di origine! Smiley smile nulla di complesso! Però i passaggi precisi non li conosco perfettamente e non vorrei dirti cavolate!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fare si potrà fare, dovrete dire al sacerdote che non siete residenti. le pubblicazioni credo vadano comunque fatte nelle vostre città di residenza. ma se ti sposi nel 2021, hai tempo, anche perché i documenti possono essere fatti al massimo 6 mesi prima. magari l'anno prima fai il corso prematrimoniale, quello lo puoi fare ovunque.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione