Buonasera, ho letto di molte spose che come me, non si sposeranno nella Chiesa del comune nel quale risiedono.
Io e il mio ragazzo abbiamo infatti scelto la Chiesa del paese di origine dei miei genitori, che si trova in Puglia, perchè anche se non è stata la mia "parrocchia", ci somo particolarmente legata ed inoltre anche al mio fidanzato è piaciuta molto.
Ora noi viviamo in provincia di Brescia, io solo da un paio di anni, lui ovviamente da sempre. Il corso prematrimoniale lo faremo qui ( ci hanno già detto a gennaio/febbraio) e il prete della Chiesa pugliese ci ha detto che sarà il prete del nostro paese di residenza a farci fare tutti i documenti per poi spedirli a loro, compreso il famoso "nullaosta", di cui io ho scoperto l'esistenza quando avevo già fissata la data.
Ora io ho pensato "vabbè cosa vuoi che sia?", ma poi ho letto sia su questo sito che in altri che a volte il nullaosta può essere negato.
Per cui, siccome questa cosa non verrà fuori prima del corso prematrimoniale, ora mi sale l'ansia.
Per cui volevo chiedere, a qualcuna è davvero successa questa cosa? Con quale motivazione?
Fotografi garanzie ANFM