Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2014 Prato

Sposarsi in un'altra città

Lucia, il 26 Maggio 2014 alle 18:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao ragazzi,

dopo 19 anni a Firenze prima per studio e poi per lavoro, ora mi sono trasferita a venti minuti, a Prato, la città del mio compagno. Stiamo parlando di matrimonio e visti i nostri tempi nel conoscerci, metterci insieme e andare a convivere (stiamo insieme da 5mesi e conviviamo da quasi un mese), almeno per il matrimonio voglio attendere.....fine anno? fosse per lui vorrebbe un figlio anche domani (amore ci voglio 9 mesi di gravidanza...ahahha) e mi sposerebbe anche subito.

ok, le mie domande sono:

1. non ho la cresima e sono indecisa se farla dal parroco del mio paese di nascita o qui.

2. a giorni prendo la residenza a Prato, ma voglio sposarmi a Firenze, come funziona?

grrrrr. .... quante cose a cui pensare, ma faremo tutto low cost, con pochi invitati e tanto divertimento.

6 Risposte

Ultime attività da Keila, il 15 Giugno 2014 alle 21:02
  • Keila
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Keila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Cuneo città. Mi sposerò a Fossano, che dista 25 km da Cuneo...
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il low cost ci daremo al fai da te...

per le bomboniere ci pensa mio padre, lavora presso una ditta che le produce. anche se io sono un pò contraria alle bomboniere.

per gli inviti abbiamo un amico del mio compagno che li stampa, io li disegno al pc.

per i fiori, niente! solo il bouquet ed ho pensato: gigli e calle da portare legati con un nastro delicato rosso (risparmio soldini).

e ora non ridete, ma ho visto anche il vestito su internet, in siti low cost, ma la mia futura suocera è sarta, spero voglia cucirmi addosso un bel vestito bianco o rosso low cost. Smiley smile

i soldi preferisco spenderli per il bimbo che avremo il prossimo anno... Smiley smile

(e i miei li spenderanno per il pranzo al paese di nascita con tutti i parenti, visto che io mi sposo in Toscana, a 800km dalla famiglia numerosa dei miei).

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze,

ma per quanto riguarda il corso pre-matrimoniale, è obbligatorio?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze,

ma per quanto riguarda il corso pre-matrimoniale, è obbligatorio?

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia! Benvenutissima fra noi! Smiley catface

Altro che colpo di fulmine tra voi, eh!? Smiley laugh Come ti diceva Carmen, adesso l'importante è pensare a prendere la cresima.

Per quanto riguarda la documentazione, dovrete chiedere ai parroci delle chiese di appartenenza. In questi topic trovi qualche chiarimento in più sulla questione:

https://community.matrimonio.com/forum/procedura-per-sposarsi-in-una-diocesi-diversa--t99591

https://community.matrimonio.com/forum/archive/cosa-fare-se-ci-si-sposa-in-un-altra-chiesa--t86001

https://community.matrimonio.com/forum/archive/chiesa-in-unaltra-citta-quanto-tempo-prima-parlare-con-il-parroco--t96215

https://community.matrimonio.com/forum/archive/aiuto-alle-spose-che-si-sposeranno-in-parrocchia-diversa-da-quella-di-residenza--t44674

Avete già qualche idea per il matrimonio low cost? Vi darete al Fai da te? Smiley catface

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che importa dove prendi la cresima, fallo dove vuoi, l'obiettivo è quello di sposarti, no? Poi siccome hai diversa residenza da dove vuoi sposarti, bisogna fare delle carte al momento della promessa che ti dirà il parroco ed il comune a momento debito! È più facile a farsi che a dirsi, intanto provvedi alla cresima!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione