Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Aprile 2017 Bologna

Sposarsi nel comune di bologna

Flavia.gamberini, il 31 Ottobre 2015 alle 19:28 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 16
Ciao a tutte! Sto cercando di capire come far a fissare la data delle nozze... mi spiego ! Ho una data in mente è vorrei sposarmi in comune a Bologna. Mi hanno però detto che le pubblicazioni si fanno sei mesi prima. .ma vorrei avere la certezza molto prima della data e ora del mio matrimonio. È possibile prenotare la sala o semplicemente devo andare in comune sei mesi prima e sperare di trovare libero il giorno e ora che vorrei?Vi ringrazio in anticipo per l aiuto !Smiley kiss

16 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 21 Gennaio 2018 alle 23:39
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2018 Bologna
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non so come fare. Tu sei riuscita a incastrare tutto?
    Alla fine del 2017 ho decido di sposarmi a giugno di quest'anno ma il comune mi ha dato appuntamento per le pubblicazioni solo il 1 febbraio... spero che per giugno ci sia ancora qualche posto.... ho un po'di ansia..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2017 Bologna
    Flavia.gamberini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti ringrazio, ma la mia domanda era se si potesse prenotare prima dei sei mesi delle pubblicazioni la sala per evitare di arrivare alle pubblicazioni e trovare la data che vorrei già piena.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-)

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo detto la stessa cosa! Devi sposarti entro 6 mesi perché dopo non hanno più valore e devi rifare i documenti.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è cosi,le pubblicazioni valgono 6 mesi e pertanto devi sposarti entro quella data

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto le pubblicazioni il 14 ottobre per sposarmi il 19 dicembre

    non devono essere fatte 6 mesi prima ma valgono solo 6 mesi,quindi le mie valgono fino ad aprile

    le pubblicazioni devnono stare appese 8+3 gg quindi è molto veloce!

    sposano da giovedi a domenica tranne i festivi

    ti mando il link http://www.comune.bologna.it/cittadino/servizi/9:2935/

    per fare le pubblicazioni ti conviene chiedere un appuntamento , a me l''hanno dato in fretta e sono molto gentili!

    ciao!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2016 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!dovresti chiamare subito il comune x prendere appuntamento x la richiesta pubblicazioni esattamente 6 mesi prima della data che hai scelto x il matrimonio: in questo modo sei praticamente certa che nessuno abbia ancora prenotato quella data,e che sia quindi disponibile x te!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata qualche mese fa,giugno,a un matrimonio nel comune di Bologna...ed era di domenica alle 10:30...la cosa che mi ha lasciata un po perplessa è stata la durata...15 min e via...avanti con i prossimiSmiley atonished
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è così. E tu non sai come mi sento in questi gg.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2017 Bologna
    Flavia.gamberini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma è da pazzi davvero se è così !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2017 Bologna
    Flavia.gamberini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara grazie della risposta... io quando ho chiamato mi hanno detto che celebrano anche il sabato pomeriggio... comunque sto valutando di sposarmi in un altro comune.. vedremo !!!Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il comune di Bologna celebra i matrimoni solo al mattino fino a mezzogiorno (e niente domenica) quindi orari e giorni sono pochi. Il bello del matrimonio civile però è che in massimo 40 minuti è finito, questo consente di farne più di uno al giorno. Io ho scelto di sposarmi in provincia perché preferivo la cerimonia serale e perché Piazza Maggiore è stupenda, ma di una scomodità terribile. I piccoli comuni dell'hinterland sono più disponibili e, logisticamente parlando, più comodi. Anche nei piccoli comuni la sala non si prenota se non dopo le pubblicazioni, ma sono più elastici con gli orari e celebrano meno matrimoni rispetto al capoluogo quindi le chance di trovare giorno e ora da noi scelti aumentano esponenzialmente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto dolente di noi che ci sposiamo in comune! Purtroppo non si può prenotare la sala e quindi non si può avere la certezza di una data, almeno fino a 4 o 5 mesi prima delle nozze. Ma dico io, uno può ridursi all'ultimo per bloccare Location, fotografo ed altro? Noi infatti abbiamo fissato e speriamo di trovare la sala del mio paese libera al momento delle pubblicazioni. Fino ad allora la parola d'ordine sarà ANSIA!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devji chiedere. Una cosa è fare le pubblicazioni, 6 mesi prima, un'altra avere la certezza della sala.

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare il comune e sentire come fare! La sala rossa è molto ambita, ma fanno piu matrimoni al giorno e secondo me nn dovresti avere alcun problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione