Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Sposarsi senza lavoro fisso...

Virginia, il 6 Marzo 2019 alle 10:33

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ragazze, quante di voi si stanno per sposare senza un lavoro fisso? Cosa ne pensate in merito? Il mio lui ha un'impresa edile in proprio, io non ho un lavoro al momento... È giusto secondo voi programmare un matrimonio? Stiamo insieme da 3 anni, e lui ha tantissima voglia di sposarsi. Io da un lato...
Ragazze, quante di voi si stanno per sposare senza un lavoro fisso? Cosa ne pensate in merito?
Il mio lui ha un'impresa edile in proprio, io non ho un lavoro al momento... È giusto secondo voi programmare un matrimonio? Stiamo insieme da 3 anni, e lui ha tantissima voglia di sposarsi. Io da un lato sono felice e dall'altro mi preoccupo perché non c'è un'entrata fissa e sicura. Cosa ne pensate voi?

42 Risposte

• Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono la sposa neanche io ho una lavoro fisso ma non mi importa...stiamo insieme da 8 anni,non sarà sicuramente il lavoro a bloccarci

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo dire aspettato
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha un'azienda agricola, io lavoro precaria in un call center da 3 anni. Non so che fine fara il mio lavoro con le leggi nuove. Abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo, conciliano da 3 e stiamo insieme da 12 anni quasi. Abbiamo spaventato fino ad ora, ma abbiamo deciso di sposarci comunque l anno prossimo. Vedrai piano piano e senza strafare riuscirete
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nella vita bisogna anche rischiare.. Se si aspettano sempre le certezze e sicurezze nel mentre gli anni passano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è la convinzione e la voglia di sposarsi c'è tutto.
    Sono rimasta senza lavoro a 3 mesi dal matrimonio. E prima neanche pagavano.
    Si concentrano le spese sull essenziale. I dettagli che costano... Via.
    Hai un uomo che vuole solo sposarti. Altro non serve. Corri a cercare una data per voi. Auguri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il Matrimonio è una cosa che richiede un notevole sforzo economico a meno che non ci si accontenti di qualcosa di intimo e con una ristretta cerchia. Io personalmente nella vostra situazione metterei dei soldini da parte e una volta arrivati a un tot valutare la situazione del momento! purtroppo i soldi sono sempre un gran dilemma

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ho un lavoro, dico per ora perché dopo il matrimonio mi dovrò trasferire nel paese del mio fm che dista 70 km dal mio e quindi spero di sfruttare la mia laurea dopo il matrimonio, mentre il mio fm ha un lavoro a tempo indeterminato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, eccomi qua. Sono almeno 10 anni che lavoro ma tutti con contratti a termine/apprendistato/sostituzione di maternità.

Anche noi stiamo insieme da 3 anni, e fm ci teneva tantissimo a sposarmi, così abbiamo deciso di fare il grande passo... ammetto che non è semplice, perché io lavoro part time e ho mutuo e macchina da pagare, ma pian piano stiamo mettendo via quello che ci serve, e nel frattempo paghiamo più spese possibili, per togliercele di torno e non avere più pensieri ^^

È dura ma ha ragione chi dice che se aspetti il momento giusto, non arriverà mai...

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta una cugina del mio fm mi ha detto che se per sposarci stavamo aspettando la sicurezza economica facevamo a tempo ad arrivare all'età di pensionamento! E sinceramente penso abbia ragione. Io non ho un lavoro per ora, il mio fm è appena entrato nell'arma quindi non abbiamo soldi da parte e sappiamo che all'inizio sarà difficile, ma sono sicura che insieme ce la faremo e se possiamo noi potete anche voi. Coraggio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...noi abbiamo programmato il matrimonio lo scorso anno e a ottobre ho perso il lavoro. siamo con uno stipendio fisso e la disoccupazione! stiamo facendo grossi sacrifici per poter mettere da parte i soldi per il matrimonio. purtroppo non ho ancora trovato un lavoro ma come facevamo a disdire tutto quando avevamo già dato acconti ecc ecc?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione