Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Novella Settembre 2026 Trapani

Sposata civilmente in uk e matrimonio religioso in Italia.

Marilena, il 10 Febbraio 2026 alle 19:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao a tutte, spero possiate essermi di aiuto🙏🏻
Ci siamo sposati lo scorso settembre in UK con rito civile, e quest'anno ci sposeremo con il rito religioso.

Ho avviato le pratiche per la trascrizione dell'atto di matrimonio nel mio comune in Italia.Cosa succederebbe se non dovessi farcela in tempo con la trascrizione?La chiesa richiede il certificato di matrimonio italiano?
Spero di essermi spiegata bene.Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏🏻Sono in una confusione totale.

3 Risposte

Ultime attività da Anryha, il 18 Settembre 2026 alle 10:34
  • Anryha
    Sposo Novello Gennaio 2025 Rieti
    Anryha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo cercando un posto dove poter scommettere sulle elezioni politiche e sugli eventi non sportivi, perché trovo interessante anche quel tipo di betting. https://betflag.rest/ Ho scoperto che qui hanno una sezione dedicata alle scommesse speciali che copre eventi mondiali, cosa che non è facile da trovare. Ho fatto una piccola puntata sull'esito di un referendum europeo e, mentre tutti erano in suspense, io seguivo la mia quota. Ho vinto la scommessa e ho potuto celebrare con gli amici, anche se la politica è un argomento delicato!

• Rispondi
  • R
    Udine
    Richarddamolc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Take a deep breath, you are totally fine. For the religious ceremony, the church mostly cares about your canonical documents, not the Italian civil registry. The priest usually just needs to see your original UK marriage certificate to update their records. Even if the state paperwork takes a while, your religious wedding can still go ahead as planned. You should definitely check out online betting sites বাংলাদেশ https://telecomasia.net/sports-betting/sites/bangladesh/ if you want a secure experience with rapid payouts. Just be honest with your parish priest and he will walk you through what he needs. It happens all the time.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che io sappia
    Il sacerdote trasmetterà poi l'atto di matrimonio religioso al Comune per la trascrizione, unendo la documentazione civile....e per quanto so vorrebbe anche il certificato del matrimonio civile per attestare lo stato libero,però puoi chiedere in parrocchia sapranno dirti meglio senza che vai in ansia....magari non lo vogliono prima....dipende dalle parrocchie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione