Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Spose 2020: perché non volete rimandare?

Teresa, il 4 Giugno 2020 alle 12:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao spose oggi vorrei farvi una domanda... Leggendo qui in forum, ho constatato che la maggior parte delle coppie che hanno deciso di rimandare le nozze al 2021 sono persone che già convivono, e quindi diciamo che aspettare un altro anno non gli costa nulla... ma, per curiosità, voi che come me vi...
Ciao spose oggi vorrei farvi una domanda...
Leggendo qui in forum, ho constatato che la maggior parte delle coppie che hanno deciso di rimandare le nozze al 2021 sono persone che già convivono, e quindi diciamo che aspettare un altro anno non gli costa nulla...
ma, per curiosità, voi che come me vi ostinate a volervi sposare a tutti i costi nel 2020, con tutte le restrizioni che ci verranno imposte, perché lo fate?Io dico la mia: nonostante io sogni il mio matrimonio da anni, e avrei voluto che fosse una giornata perfetta... devo assolutamente sposarmi entro questa estate perché altrimenti il mio fidanzato (che è toscano, io invece abito in Basilicata) non può ottenere il trasferimento dal lavoro e quindi dovremmo passare ancora un altro anno separati, con il rischio che in inverno ci sarà un nuovo lockdown e non potremo vederci per mesi (attualmente non ci vediamo dal 23 febbraio!). E questa è una cosa che non potrei sopportare... i miei genitori inoltre non sono molto favorevoli alla convivenza, e mi dispiacerebbe fare loro questo “torto”, magari decidendo di andare a convivere comunque prima del matrimonio. Voi invece? Sono curiosa di leggervi ❤️ Forza che ce la faremo!

46 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna intenzione di mollare... volendo vedere il lato positivo della medaglia, diciamo che sicuramente i nostri invitati non potranno dire di aver partecipato al “solito matrimonio” 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco brava, allora non mollare !! anzi, non molliamo!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, 16 anni di fidanzamento!!! ❤️ Si in effetti se c’è una cosa che ho imparato da questa situazione, è che bisogna cogliere l’attimo... faccio il tifo per voi, oltre che per me 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí lo so benissimo... io e il mio fidanzato abbiamo già convissuto per qualche anno, quando io vivevo in Toscana. Poi ho vinto un concorso a cattedra e ho ottenuto il ruolo nel mio Paese di origine, in Basilicata. Da 1 anno siamo separati, ci vedevamo 1 volta al mese e ora non ci vediamo da più di 3 mesi. Lui quindi avrebbe ottenuto il Trasferimento qui da me dopo il matrimonio. Ti posso assicurare che, così come è difficile la convivenza, è altrettanto difficile doversi separare per così tanto tempo dopo aver vissuto insieme... pensare di dover aspettare ancora 1 anno o forse più, mi fa paura.
    Comunque ho aperto questo topic proprio per leggere le motivazioni di tutte le spose guerriere come me 💪🏻 Perché i momenti di sconforto sono tanti, e leggere le vostre storie mi farebbe sentire meno sola
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma aspetta, nessuna ira! è chiaro, però io ti vorrei invitare a non vedere la convivenza come un mero fatto del vedersi quotidianamente, perchè scoprirai poi che con il lavoro e la quotidianità, di fatto vi vedrete molto meno di prima ! e che spesso far quadrare tutto è difficile, fare spazio all'altro è difficile, non urlare quando si litiga è difficile..e così via! dico sempre alle mie amiche, che non devono credere che sia facile mantenere viva la fiamma dopo aver lavato i calzini del partner!..

in ogni caso, come tu sei costretta a non rimandare, noi x esempio vogliamo non rimandare la benedizione della nostra unione per tutta una serie di motivi, non ultimo il fatto che oggettivamente abbiamo una certa età e vogliamo una famiglia (nel matrimonio, senza nulla togliere a chi c l'ha fuori, lo dico solo per una nostra sottolineo nostra coerenza col percorso intrapreso).

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi già conviviamo ma da ben 8 anni 😬 proprio per questo voglio sposarmi quest’anno dopo 16 anni di fidanzamento mi sembra che sia giunto il giusto momento. Abbiamo dovuto aspettare tanto per problemi che abbiamo avuto e adesso che ci siamo decisi arriva sto virus e ci uccide un sogno? No no e no. Abbiamo già spostato da maggio ad agosto... certo le restrizioni mi fanno paura (sopratutto la mascherina in chiesa) ma nessuno mi da la certezza che nel 2021 sia tutto risolto. Quindi per il momento resto ancorata a questo 2020 che doveva essere il nostro anno e spero sia così. Per di più dovendoci sposare a maggio abbiamo già tutto pronto (anche la promessa al comune) 😖
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in effetti mi sono espressa male, io intendevo dire che non gli costa nulla per quanto riguarda, appunto, la vita di coppia... è logico che per quanto riguarda i progetti, l’intenzione di avere figli, la questione cambia eccome... diciamo che quella frase “non mi costa nulla” mi è venuta fuori perché prima, leggevo di una ragazza che diceva “abbiamo rimandato ma tanto già conviviamo e non ci costa nulla” 😅 ma non volevo mancare di rispetto a nessuno, figuriamoci. Per quello che mi riguarda, io se già avessi l’opportunità di convivere, avrei rimandato il matrimonio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun piede sbagliato, solo che io penso che ognuno ha la propria storia e la propria motivazione!..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, però se scrivi "aspettare un altro anno non gli costa nulla..." sei facilmente fraintendibile.... Comunque sono situazioni a sé. Ripeto, noi abbiamo atteso tantissimo il matrimonio, la convivenza è un discorso totalmente a a parte (ancor di piu per chi poi convive n città lontane da quelle di origine e quindi lontano dai cari). Dover per forza rimandare di un anno tutti i nostri desideri e sogni ha fatto male ugualmente, la convivenza in questi casi non allevia il dispiacere. Diciamo che forse è piu corretto dire che siamo però comunque fortunati a vivere insieme già... Ma ripeto, è un altro discorso! Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EDIT: mi sa che mi sono espressa male e scatenerò l’ora funesta di tutte le spose conviventi...
    Non volevo assolutamente dire che per loro non sia stato difficile rimandare, intendevo dire che dato che già vivono insieme, diciamo che per loro la situazione non cambia più di tanto, perché appunto già fanno “vita matrimoniale”. Io invece, se non mi sposo, non posso vivere con il mio fm, motivo per cui sono “costretta” a non rimandare il matrimonio e farmelo passare per buono anche con tutte le restrizioni
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non fraintendere le mie parole per favore... comprenderai anche tu che fra il decidere di rimandare il matrimonio e convivere già, rispetto a rimandare il matrimonio ed essere costretti a stare lontani un altro anno, è molto diverso... non sto dicendo che non sia stato difficile, però diciamo che io sono stata “costretta” a non rinviare. Altrimenti probabilmente, lo avrei fatto anche io
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da due anni e onestamente ci è pesato tantissimo rimandare il matrimonio... Smiley atonished Certo, la convivenza è bellissima, rafforza il legame e aiuta tanto... Ma non facciamo confusione; per chi ci crede e lo sogna da sempre, il matrimonio resta il momento piu atteso al di là della convivenza..... Soprattutto quando poi hai tantissimo desiderio ti crearti una famiglia, ma decidi di coronare prima il sogno con il matrimonio... Ti assicuro che per noi che desideriamo tantissimo un figlio, sapere di dover aspettare un altro anno, ci è pesato un bel pò!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo svegliate con il piede sbagliato stamattina? 😂
    Non sto dicendo che chi convive non abbia sofferto a rinviare il matrimonio, ma sicuramente una coppia che già convive rispetto alla mia situazione in cui non ci vediamo da più di 3 mesi e dovremmo stare distanti per un altro anno, è mooooolto diversa...
    Il verbo “ostinarsi” non è usato in tono negativo, dato che io stessa mi sposo nel 2020... è per dire che rimandare sarebbe stato molto più facile, invece noi stiamo combattendo per riuscire a farcela anche quest’anno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che una coppia già convive non significa che non abbia il desiderio di rendere indissolubile quell'unione !..non vuol dire nulla convivere, rispetto alla volontà di una unione "certificata" passami il termine ...

poi ostinazione..io penso che ogni scelta sia libera, e ognuno sa per se !!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione