Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Spose 2020: perché non volete rimandare?

Teresa, il 4 Giugno 2020 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao spose oggi vorrei farvi una domanda...
Leggendo qui in forum, ho constatato che la maggior parte delle coppie che hanno deciso di rimandare le nozze al 2021 sono persone che già convivono, e quindi diciamo che aspettare un altro anno non gli costa nulla...
ma, per curiosità, voi che come me vi ostinate a volervi sposare a tutti i costi nel 2020, con tutte le restrizioni che ci verranno imposte, perché lo fate?Io dico la mia: nonostante io sogni il mio matrimonio da anni, e avrei voluto che fosse una giornata perfetta... devo assolutamente sposarmi entro questa estate perché altrimenti il mio fidanzato (che è toscano, io invece abito in Basilicata) non può ottenere il trasferimento dal lavoro e quindi dovremmo passare ancora un altro anno separati, con il rischio che in inverno ci sarà un nuovo lockdown e non potremo vederci per mesi (attualmente non ci vediamo dal 23 febbraio!). E questa è una cosa che non potrei sopportare... i miei genitori inoltre non sono molto favorevoli alla convivenza, e mi dispiacerebbe fare loro questo “torto”, magari decidendo di andare a convivere comunque prima del matrimonio. Voi invece? Sono curiosa di leggervi ❤️ Forza che ce la faremo!

46 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Giugno 2020 alle 09:40
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Vi auguro altrettanto!!♥️♥️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e tanti auguri anche a te e a tutte le future spose 😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😢😢😢 hai ragione. Il covid ci ha già tolto tante cose. Non dobbiamo permettergli di rovinarci la nostra vita ulteriormente. Ti auguro tutto il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, questo è un altro motivo per cui non me la sono sentita di rimandare al 2021... rischiavo di passare un altro anno lontana dal mio fidanzato, inutilmente! Speriamo tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, questo è lo spirito giusto! Anche noi ci amiamo e la voglia di sposarci e iniziare la nostra vita insieme è più grande di tutto, ma a volte mi viene tristezza a pensare che il giorno del nostro matrimonio non sarà come lo abbiamo sempre sognato... Smiley sad
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, beata te! Io invece ho avuto pareri discordanti dagli invitati. Ti auguro tutto il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a sperare che in estate inoltrata le cose cambieranno ❤️ A me ne mancano 49!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ si manca poco.
    Abitiamo in provincia di Milano, quindi per noi è difficilissimo fare previsioni, in ogni caso aspettiamo le prossime settimane per prendere una decisione.
    Ti auguro di poter celebrare e festeggiare ad agosto senza troppe restrizioni 💚🍀 in bocca al lupo 🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due risposte:
    1) conviviamo da 2 anni, abbiamo tanti progetti per il futuro.. quindi per noi non ha senso "procrastinare" e i nostri invitati sono concordi e disponibili ad affrontare eventuali restrizioni/mascherine/ecc pur di festeggiare con noi..
    2) stiamo organizzando da un anno e mezzo, la prima data doveva essere il 2 maggio.. pensare di posticipare di un altro anno faceva venire ulcera e orticaria ad entrambi 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo già ma la voglia di sposarsi supera le eventuali restrizioni.
    Anche perché il matrimonio è una partenza, poi abbiamo molti altri progetti...la casa e magari allargare la famiglia 😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lo stesso xk sono 10 anni k siamo fidanzati e vogliamo andare a vivere insieme iniziare una vita insieme,la convivenza non ci e mai piaciuta,sono 2 anni che organizziamo il matrimonio con anche molti sacrifici economici ,tra date,corso prematrimoniale,giro di atelier ,bomboniere fedi tutto pronto ,casa pronta e mobili ordinati quindi noi soli ,cn mascherina,con o senza festa ci sposiamo xke ci amiamo tanto e vogliamo iniziare insieme qst nuovo percorso della vita..il resto attorno non ci pensiamo,speriamo che si possa fare tutto nella normalità,se poi non si può non fa niente non ci focalizziamo sulla festa ecc
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 3 anni, abbiamo rimandato da Maggio ad Agosto. È probabile che con l'arrivo dell'autunno il virus si ripresenterà per cui anche il prossimo anno sarebbe comunque un punto interrogativo! Questo sarà il nostro anno come avevamo deciso!❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa!! Noi abbiamo deciso di sposarci ugualmente, anche se abbiamo dovuto rimandare da Maggio a Ottobre. Vogliamo farlo, anche se forse non sarà come lo abbiamo sempre immaginato (del resto.....quante cose nella vita vanno esattamente come le immaginiamo??), perché ormai abbiamo fatto una scelta e quando abbiamo deciso eravamo ormai pronti. In più, abbiamo dei progetti che non possono essere rimandati ancora, una casa ormai pronta che aspetta solo noi e pagare un affitto a vuoto di questi tempi non avrebbe senso. Anche noi non conviviamo e vorremmo andare a vivere insieme da sposati. In più c’è anche il fattore di alcuni nostri familiari che vorremmo fossero presenti e rimandare di un anno sarebbe rischioso. Già scorsa settimana abbiamo subito la perdita del nonno del mio futuro marito che per lui era come un padre!! Era riuscito a trattenere tutte le forze che aveva per il 23 maggio (data originaria del nostro matrimonio), ci ha lasciati esattamente una settimana dopo. Inutile descrivere il dolore per questa cosa e il grande rimpianto che lui non ci sarà quel giorno!......No..il covid ci ha già tolto troppe cose, non se ne parla di rimandare anche il nostro matrimonio di un anno. Fortunatamente abbiamo familiari e amici fantastici che ci sostengono e ci incoraggiano, perciò abbiamo scelto di proseguire per la nostra strada. Speriamo che questo 2020 possa ancora riservarci qualcosa di buono!!! 🌈♥️☺️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!!! Comunque noi ci crediamo e in un certo senso dobbiamo sposarci quest'anno! ☺️ Però sono fiduciosa che riusciremo a farcela senza troppe restrizioni ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché crediamo il matrimonio sia nostro e non ci importa molto anche se non si potrà festeggiare e poi la vita va avanti...non sappiamo cosa succederà domani o tra sei mesi. Abbiamo deciso la nostra data un anno fa e la manteniamo orgogliosi...1 Agosto arrivamo 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da quasi sei anni, abbiamo rimandato già più volte la decisione di sposarci, perché volevamo una situazione finanziaria più stabile, stiamo insieme già da 15 anni, quindi capirai che sarebbe anche ora di sposarsi 😁. Per dare precedenza al matrimonio abbiamo rimandato anche altri progetti, inoltre il mio contratto di lavoro scadrà a gennaio 2021, insomma aspettare ancora un anno, per noi, vorrebbe dire rimanere in stand by, con tante incertezze, per questo vogliamo toglierci questo pensiero una volta per tutte e non dover rimandare ancora e ancora tutto ciò che abbiamo in programma!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo rimandato perché nel nostro caso lo trovavamo prematuro.. eravamo a buon punto con l’organizzazione a marzo, ci mancavano pochi dettagli, quindi a marzo ci eravamo dati come data limite metà luglio. Invece abbiamo deciso di sposarci, perché le condizioni ce lo permettono! Siamo molto ottimisti 😍 la nostra data è sempre stata il 29 agosto, mancano ancora 85 giorni!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Forza! Sicuramente sarà un matrimonio memorabile 😛😂❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che è successo a tuo padre mi puoi capire benissimo! ❤️ Combatti sempre per quello che vuoi, e se ti rende felice, non è mai sbagliato ❤️ Forza e avanti tuttaaaa 😃❤️ Avrai il matrimonio che sogni ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!!! Speriamo che vada tutto bene ❤️ Anche mio papà quest’anno è stato male, mi sono molto spaventata...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato a questa soluzione, ma poi ho optato per un matrimonio “completo” in chiesa con massimo 100 invitati e festeggiamenti più ridotti... perché ho paura di “perdere la magia” sposandomi solo in comune. Inoltre io sono credente quindi non mi sentirei comunque soddisfatta a sposarmi solo in comune. L’anno prossimo invece faremo una festa in Toscana con tutte le persone che non abbiamo potuto invitare quest’anno ❤️ Ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento come una che sta combattendo una guerra nel volermi per forza sposare quest’estate 😂😂😂 mi dispiace molto per la tua mamma, anche io quest’anno ho avuto molta paura perché mio padre ha avuto un infarto, per fortuna prima del virus... ho avuto seriamente paura di perderlo, quindi ti capisco! Meno male è andato tutto bene... non ti nascondo che il primo pensiero che io avuto quando era in ospedale, è stato immaginarmi attraversare la navata senza di lui... orrore. Anche per questo ti do ragione: bisogna cogliere l’attimo! Auguri per il vostro matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve lo auguro con tutto il cuore!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conviviamo, ma il nostro anno sarà il 2020, come già deciso 😊💕❤💗💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰❤️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, noi conviviamo già da 4 anni ma dobbiamo sposarci quest'anno per tre motivi: il primo è che l'anno scorso abbiamo subito un grosso trauma e ci siamo promessi a vicenda di rendere questo 2020 un anno di svolta, non per niente il nostra tema è la fenice.
    Il secondo motivo è che ormai avevamo dato diversi acconti e firmato vari contratti che, in caso di rinvio, ci rimetteremmo soldi, cosa che non possiamo permetterci perché abbiamo i soldi contati al centesimo.
    Il terzo motivo è che abbiamo 'fretta', il papà di fm ha un tumore, non grave per fortuna, ma vogliamo regalargli una gioia quest'anno. Noi infatti ci sposeremo anche con delle limitazioni.
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke I nostri genitori nn sono favorevoli alla convivenza e anke noi nn volevamo farli "torto" quindi abbiamo deciso di sposarci lo stesso in comune (ke x la legge vale a tutti gli effetti quindi nel tuo caso può avere il trasferimento) abbiamo rimandato all'anno prossimo solo i festeggiamenti... Almeno siamo sposati e andremo a vivere insieme (anke se ora nn festeggeremo) e poi l'anno prossimo faremo il matrimonio come abbiamo sempre desiderato senza restrizioni 🥰 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😃 io non la chiamerei ostinazione 😃, nel nostro caso conviviamo da 5 anni, ma ci sentiamo ora incompleti, vogliamo essere marito e moglie a tutti gli effetti! In più quest anno è iniziato malissimo, con un tumore a “sorpresa” a mia mamma, e ringraziando Dio è andato tutto bene ed è guarita, poi mettici questo cavolo di virus..... direi che per noi rimandare fa più paura che farlo con le restrizioni 😂 abbiamo imparato a vivere alla giornata e non facciamo più programmi a lungo termine, la vita è troppo imprevedibile ❤️ in conclusione : il 5 settembre saremo marito e moglie 👰🏻
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da anni, però abbiamo deciso di non mollare perché vorremmo tanto un figlio e il pensiero di aspettare un altro anno prima di provare è proprio impensabile! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi ❤️ Che bello, manca poco!!!
    Anche io avevo in mente di sposarmi solo civilmente e poi rimandare in chiesa + festa grossa a tempi migliori. Ma vedendo che la situazione sta piano piano migliorando sto comunque tentando di organizzare un matrimonio quanto più possibile “normale” il 25 luglio. Lascio quella opzione nel caso ci sia un altro lockdown (facendo corna!!!!)
    Poi noi avevamo intenzione di organizzare un’altra festa in Toscana, per tutti gli amici e parenti che non abbiamo potuto invitare a causa delle restrizioni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo fidanzati da 13 anni e conviviamo da 3, stavamo organizzando il matrimonio da quasi 2 anni, quindi abbiamo deciso di sposarci almeno civilmente (il 14 giugno Smiley heart ) in quanto vogliamo suggellare la nostra unione. Non sappiamo ancora se il matrimonio religioso e la festa li faremo nel 2020 o nel 2021, ma almeno iniziamo con questo piccolo grande passo Smiley ring

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione