Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
Marzia, il 9 Febbraio 2022 alle 19:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Buonasera, vorrei sposarmi nel 2024 ma non sono sicura di riuscire nel nostro progetto. In tal caso con certezza opterei per il 2025. Ci sono spose nonostante sia prestissimo?! Non devo organizzare da ora ma cerco qualcuna con cui condividere il mio percorso! Ciao a tutte!
Buonasera, vorrei sposarmi nel 2024 ma non sono sicura di riuscire nel nostro progetto. In tal caso con certezza opterei per il 2025. Ci sono spose nonostante sia prestissimo?! Non devo organizzare da ora ma cerco qualcuna con cui condividere il mio percorso! Ciao a tutte!

153 Risposte

  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tantissimo di vero cuore ❤ ❤ ❤ ❤ penso proprio di sì
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia leggendoti ho rivisto me stessa (soprattutto per il fattore ansia) allora ti dico il mio percorso sperando possa esserti utile☺️Io lavoro in un call center( immagina lo stipendio) e fm il logistica in ogni caso a Luglio 2020 abbiamo fissato la data è bloccato la location per Settwmbre 2022,nello stesso anno verso ottobre abbiamo prenotato qualche altra cosina( lasciando solo acconto😩) e iniziato corso prematrimoniale e quello di cresima.
    Terminata la zona rossa a febbraio abbiamo iniziato la ricerca della nostra casa,a maggio abbiamo terminato corso di cresima e prematrimoniale,non uscendo causa Covid siamo riusciti a racimolare qualcosina e a comprare casa a Luglio😍A settembre 2021 trovato il mio abito è bloccato i mobili grazie anche ad un 20% che ci hanno finanziato i nostri genitori.
    A novembre abbiamo iniziato i lavori che sono ancora in corso d’opera.mancano 7 mesi al nostro grande giorno ma sicuramente rientriamo nei tempi considerando che abbiamo solo i weekend per poterci dedicare a tutto ciò.Perdona il papiro ma spero di averti incoraggiata e soprattutto ti abbia fatto sentire meno sola.Ti abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara,io mi sposo a settembre ed ancora non abbiamo casa, musica, bomboniere,viaggio,lo spo non ha ancora l'abito,io l'ho preso la settimana scorsa.


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'età non conta nulla... Il mio fidanzato avrà 37 anni al nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è sui 20 mila euro
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo anche perché non siamo nemmeno piccolissimi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Comunque per me ce la puoi fare benissimo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero 😩 spendiamo il triplo e poi non ci resta nulla di nostro
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno dovrebbero essere 100 invitati non di meno ahimè... La sua famiglia è numerosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se può farti sentire meglio io non lavoro al momento ma ho dei soldi da parte per sposarmi. Conto di trovare lavoro dopo la laurea sicuramente. Con il giusto piano ce la fai a fare il matrimonio che vuoi, ma comunque credo che ora la vostra priorità sia trovare una casa. E se posso darti un consiglio fai un mutuo, mai in affitto perché ci spendi il triplo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi lavoriamo ma soldi da parte al momento non me abbiamo. Io sono a tempo determinato in ogni caso 😩
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda parti dal presupposto che dipende tutto da quante persone inviti. La spesa più grande é la sala ricevimenti. Per il 2024 ancora è libero. Se vuoi stare larga conta sui 150 euro a testa come menù in una sala ricevimenti per il resto dipende da te da quello che vuoi. Io non mi sto accontentando e comunque come spesa per 140 invitati siamo sui 25 mila euro per tutto il matrimonio, escluso viaggio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che da qui al 2024 puoi organizzare tutto quello che vuoi. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma se riesco per il 2024 speriamo ben venga! Prima è meglio è
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo comprendo ma al 2024 mancano 2 anni e qualche mese ripeto, la casa la trovi in 2 anni la trovi,così come puoi organizzare il matrimonio ci vuole solo grinta e perseveranza...per la cronaca anche noi non abbiamo ancora casa 😁ma per non pagare mesi e mesi di affitto senza viverla abbiamo deciso che la prenderemo a maggio😁 sarò io che preferisco le cose fatte e finite ma vivere 2/3 anni in balia dei preparativi di un matrimonio lontano sinceramente per la mia persona mi sembra impensabile. Cmq ognuno vive e pensa a modo suo😁il mondo è bello perché è vario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzitutto per iniziare a parlare di matrimonio bisogna avere un minimo di base economica. Per il resto, stai tranquilla, per il 2024 trovi tutto libero!!! Per la casa, io ho iniziato a cercare l'anno scorso e mi sposo a ottobre dell'anno prossimo, e inzieremo i lavori l'anno prossimo 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse il problema sono io e la mia ansia ma:
    1. Ho paura di trovare tutto occupato
    2. Se ci sposiamo non abbiamo una casa nostra ma dovremmo stare in affitto 3. Non so nemmeno se riusciamo a mettere i soldi da parte in tempo 😱
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ho scritto una risposta unica per la vostra domanda... ☺️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto contatti con altre ragazze che si sposano qui nel 2024 e già stanno organizzando e ci sono già posti che richiedono prenotazioni per me organizzare ora sembra impossibile... Lo dicevo per questo ☹️ ho realmente paura che con tutte le cose da sistemare non riesco. Tralasciando il fatto che non abbiamo nemmeno una casa effettivamente "nostra" da poter sistemare ma se ci sposiamo dobbiamo andare in affitto...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, benvenuta 🤗
    Da qua al 2024 ci sono avanti 2 anni e ce la fai ad organizzare il tuo grande giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia... Perché dici così? Certo che ci riesci. Io mi sposo nel 2023 a giugno e ho iniziato ad organizzare a dicembre 2021... In due anni puoi fare tantissime cose e soprattutto senza fretta 😘
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Benvenuta nel club!!!! Cosa ti dice che non ce la potresti fare??? Un matrimonio si mette su in pochissimi mesi.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Benvenuta nel club
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che stai esagerando al 2024 mancano 2 anni abbondanti più qualche mese se ti sposi primavera/estate quindi con le tempistiche riesci benissimo, ti dirò anche per il 2023 potresti farcela io ho iniziato le prenotazioni ad ottobre/novembre praticamente meno di un anno, mi sposo a luglio mancano 5 mesi e mezzo mi manca ancora il vestito, la make up artist, il fioraio, la macchina, il viaggio la non mi pongo problemi so di riuscirci. Cmq con sincerità ti dico per me era impensabile organizzare un matrimonio 2/3 anni prima li vedo talmente lontani che facevo prima a crearmi famiglia con un altro😁ovviamente scherzo ma secondo me se ti crei problemi di tempo puoi stare tranquilla potresti sposarti il 2023 e farcela tranquillamente💪💪💪💪💪su fatti da fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia!!! Come mai pensi di non farcela? Manca ancora tantissimo tempo e se ti organizzi per tempo ce la fai 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione