Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Spose 40enni

Xenia, il 9 Luglio 2021 alle 21:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao spose come va? Chi come me si sposa per la prima volta in vita sua a quarant’anni?🥰 Che sensazioni ed emozioni provate?

57 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 12 Luglio 2021 alle 21:20
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultraquarantenni....😅 Io 47...dopo 20 anni tra fidanzamento e convivenza...gia' 2 figli...l'emozione e' smpr uguale credo...vivi ogni tipo di emozione come se avessi 20 anni...solo più consapevolezza e maturita' nell'affrontare il tutto...abbiam deciso per una questione di tutela personale in caso dovessero sorgere problemi...visto che abbiamo 2 figli e l'eta' avanza e scherzandoci su abbiamo iniziato il ns "viaggio"...devo dire emozionante comunque
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bello 🥰🥰🥰🥰🥰complimenti
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloooo😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' più da vicino d'avanti, faccio i screenshot allargando quindi non si vede tanto nitido, ma credo che si capisce 🤔
    Spose 40enni 1
    Devo togliere le strisce bianche foderare anche dietro più i lacci e mettere le bretelle sopra e non quelli cascati, e alzare la gonna fino ai fianchi 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora anche le nostre sono "comode", guarda io proprio non prendevo in considerazione i abiti con il tessuto "libero" senza corpetto o con i bottoni o con la schiena nuda, e assolutamente solo con i lacci e assolutamente con il corpetto rigido, questo è l'abito di ripiego ⬇️
    Spose 40enni 2
    Spose 40enni 3
    Spose 40enni 4
    i abiti gli vedo dai video, e brillantoso 😁 ma come vedi essendo più semplice ha i tempi di realizzazione più brevi, non ho problemi di prendere uno senza misurarlo perché ho indossati tanti nella vita quindi so come mi sta quello e quell'altro, però dovrei richiedere delle modifiche praticamente verrà fuori un'altro abito, il tempo massimo per ordinare ho fino dopodomani 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ho capito e hai perfettamente ragione! Io ho scelto l’abito con il corsetto e lacci dietro quindi non è difficile allargarlo o stringerlo troppo e infatti l’ho subito fatto presente in atelier.per quanto riguarda le fedi: sì le comode sono quelle bombate fuori e schiacciate dentroSpose 40enni 5
    Spose 40enni 6

    ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito i pareri delle persone gli prendo come dei pareri(ognuno vede dalla propria campana) ne di più ne di meno, quindi con me una persona può esprimere tranquillamente un parere contrastante, anzi più che offendermi o farmi male mi fa ragionare 🤔, poi metto sempre in conto che persone diverse si esprimono in maniera diversa quindi è ok, spesso il linguaggio che urta ma io cerco di vedere "il succo" di quello che vuole dire la persona e non il contorno, poi ovvio si nota quando una fa con la cattiveria con lo scopo di far male(intenzionale) ma questo è un'altro discorso 😉, anzi i pareri contrastanti ti aiutano a vedere la cosa con i occhi da diversi punti di vista, alla fine ascoltando i pareri diversi tiro le somme e faccio meglio per me stessa 😁 ma servono per ragionare.
    Fedi "comode" sono quelli bombate? Non mi entra mai in testa la definizione delle fedi qui 🤦‍♀️ Se si, noi abbiamo quelli bombate da fuori, ma quando prendo peso mi si ingrassa tutto 😂 pure le dita poi con il caldo si gonfiano pure, ora mi servirebbe la fede di 2 misure in più 😯, sto pensando di allargarla ma io cambio di peso drasticamente(per questo non posso prendere l'abito in largo anticipo perché cambio di 3 tg in 6-8 mesi di consiguenza può cambiare anche il modello a secondo di come sto), quindi aspetterò fino l'inverno per capire se allargare o no la fede(voglio vedere come mi deve infilare la fede 😂 se non annullo tutto per settembre) , per ora non la porto che peccato unica cosa che mi importava del matrimonio sono proprio le fedi(quando gli abbiamo scelti non volevo conoscere i marchi e cartellini dei prezzi, per non essere influenzata, per le fedi ho detto proprio non importa quanto costeranno gli prendiamo per questo non volevo conoscere i prezzi durante la scelta, gli abbiamo scelto quelli che ci piacevano e il prezzo non mi interessava proprio durante la scelta poi una volta scelti-totale-pagamento senza esitazione, per le fedi nessun budget), non mi entrano nemmeno altri anelli che sono pure più larghi della fede, mio fm prende anche 20 kg ma le dita gli restano uguali e la fede gioca 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ noi abbiamo scelto la comoda per cui entra tranquillamente anche se il dito si allarga o si restringe. Infatti a me non piace fare le critiche perché ne subisco abbastanza🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultima frasa è proprio come dico io 😂, non mi entra nemmeno ora la fede(ho preso parecchio peso con il caldo pure ora non mi entra 😱). Tranquilla riesco a distinguere critiche dai pensieri di una persona 😉 quindi con me puoi esprimerti liberamente 😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il giorno delle nozze non ci si dovrebbe sentire così ma felici e sinceramente capisco che questa situazione non sia facile. Comunque se annullato e non sareste nei primi negli ultimi perché ti dico molte persone stanno rimandando all’anno prossimo infatti per il 2022 noi abbiamo fatto un enorme fatica a trovare una location libera proprio perché i matrimoni di quest’anno sono stati rimandati all’anno prossimo.per quanto riguarda il senso del matrimonio si ti do perfettamente ragione però è anche vero che aldilà di tutto bello festeggiare con chi ti vuole bene al massimo si può fare un Matrimonio intimo di meno di 100 persone.infatti noi saremo al massimo 60 non di più perché non abbiamo tante conoscenze e quando alla fine ci importa che ci siano solo le persone che veramente hanno voglia di festeggiare con noi tranne i parenti perché quelli purtroppo non li puoi escludere. Secondo me bisogna essere convinti in due di non fare un ricevimento o di fare una cosa più ristretta perché ho visto molte amiche o ex amiche che hanno fatto solo una cosa in comune e basta E poi si sono pentite perché non hanno fatto il ricevimento e non avevano l’abito dei loro sogni mentre invece hanno voluto fare le splendide dicendo che a loro non interessava niente. Quindi quando si fa questo tipo di scelta bisogna essere convinti in due. Con questo non voglio criticare il tuo pensiero o il pensiero degli altri però credo che quando si cerca di fare un matrimonio di quel tipo bisogna essere d’accordo in due perché se no magari l’altro te lo rinfaccia per il resto della vita.quindi credo che si possa trovare un minimo di compromesso🥰 ad esempio per noi la cosa più importante sono le fedi però io mi sono resa conto che l’abito che avevo scelto che era totalmente in pizzo e pagato pochissimo perché l’ho pagato 150 € alla fine non mi faceva stare bene non mi faceva sentire felice ma l’avevo fatto perché mi è sempre stato insegnato di non pretendere niente di accontentarsi perché pretendere le cose belle significa essere persone viziati. Poi mia suocera mi ha fatto cambiare idea perché ha visto negli occhi che non ero felice e me lo ha detto e da lì ho capito che hai un insegnamento sbagliato quello che mi è stato dato perché non bisogna accontentarsi nel senso non bisogna essere viziati però neppure accontentarsi e anch’io avevo diritto di vivere il mio sogno in un atelier e senza ovviamente strafare senza spendere un sacco di soldi però quando alla fine anche mia mamma si è dovuta ricredere proprio lei che mi ha dato questi insegnamenti e già è stata un’emozione bellissima entrare in un atelier e poi anche lei ha capito quale emozione si prova nel vedere la propria figlia che presto salirà all’altare provarsi degli abiti. Poi non è che mi stessero benissimo però alla fine quando arrivato il mio abito costato sicuramente non poco, tutti l’hai inclusa abbiamo iniziato a piangere e lì anche lei ha capito quale magia possa essere il matrimonio ed io con lei. Fm ed io non siamo persone a cui piace mettersi in mostra quindi facciamo un matrimonio veramente molto semplice che non vuol dire sottotono ma secondo i nostri gusti e certamente senza spendere un capitale. Come ho già detto per noi è la cosa più importante vitale sono le fedi tutto il resto è noia come direbbe qualcuno 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che magari dovreste pensare ad entrambi. Io so che al mio fm fa piacere festeggiare insieme agli amici più cari e ai parenti per cui faremo il ricevimento e poi lui ci teneva molto a sposarsi in chiesa quindi abbiamo fatto il corso prematrimoniale devo dire che non mi sono pentita anzi mi è piaciuto tantissimo. Però diciamo che abbiamo raggiunto altri compromessi. Per quanto riguarda l’abito chi se ne frega deve piacere a te.❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰♥️♥️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P. S. l'abito quello in foto e anche quello di ripiego non è per apparire ma è che mi piace il luccichio 😁 insomma è il gusto mio del momento(visto che non è un sogno di tutta la vita il giorno del mio matrimonio) anche quello di ripiego è brillantoso ma è più semplice(tempi brevi) di realizzazione, ma quando penso all'organizzazione mi sale certa angoscia 😬 è sempre stato così, sono allergica al giorno delle MIE nozze e solo se si tratta di me, perché se è per le altre adoro vedere consigliare o esprimere pareri e giudizi specialmente sulle cose estetiche, che devo fare? Non saprei! Solo al pensiero di quel giorno mi sale una angoscia logorante da sentirmi male 🤦‍♀️ il periodo non c'entra è sempre stato così 😳 Ma poi penso lui ❤️ che non avrà quella giornata (lui ci tiene) e questo mi rattrista 😟
    Quindi dilemma grande dilemma 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xenia 🌺 quindi mi comprendi in pieno 😁, io faccio le spese folli(di soliti nei viaggi o per i regali con la zucca senza ragione 😆) ma per il matrimonio non ci riesco proprio a lasciarmi andare perché quando faccio non è per apparire invece per il matrimonio è quasi tutto per apparire 🤔 poi per un giorno a che serve insomma la faccenda è conflittuale per me 🤪
    Lunedì io e mio marito/fm tranquilli siamo andati a cena poi dopo cena chiacchiere su chiacchiere e lui mi chiede così buona a buona "hai ordinato l'abito?" 😳😬(noi non parliamo del giorno delle nozze insomma la festa, non c'è tanto da dire al riguardo) e io gli rispondo "Lo hai visto 🤔 e lavoratissimo, ti ho detto il tempo limite per quel'abito è 3 mesi per realizzarlo, oggi è 5 luglio per l'inizio di settembre sono 2 mesi, tutto il resto si può fare fino alla fine di luglio anche a consegnare le partecipazioni è possibile pure 2 settimane prima dell'evento(noi abbiamo tutti della nostra cittadina e sono 30, tutto pensato per avere meno rogne, ma il ricevimento in piena regola anzi con i costi è come un ricevimento da 100 invitati), tutto si può fare tranquillamente, ma non l'abito che hai visto 😬 quel'abito il limite del ordine è scaduto ai 20 di giugno 😆 non arriverà in tempo 🤷‍♀️", (per farti capire il disegno sul corpetto e maniche è creato dalle perline cucite una ad una e l'abito viene realizzato su misura, quindi non c'è modo di accelerare i tempi ⬇️)
    Spose 40enni 7
    Spose 40enni 8
    (meno gonfio però) e lui "Quindi non ci sposiamo? Sono già tutti informati che è a settembre, e poi che farai con tutta la roba già comprata 🤔 che sta bella bella nei cartoni? 😂 siamo pieni di roba 😨" e io "Non so impieghero in qualche maniera la roba 🤥, c'è il Green pass per il ricevimento mi vedi per caso che io dovrei comunicare il trattamento medico a scopo di spingerli a vaccinarsi, il vaccino se è forzato è d'obbligo ma non lo è, quelli che dovevano vaccinarsi lo stanno facendo quelli che no non gli voglio discriminare, per la festicciola privata con le persone(30) con quale tu lavori e andiamo a cena ogni settimana? Poi tu lavori nel ristoro con 200 persone AL GIORNO ti risulta che per entrare i clienti entrano con il Green pass? battesimi compleanni e gente di passaggio, NO! Invece visto che la struttura è per i ricevimenti serve il Green pass da tutti(lui non sa nemmeno che c'è una esclusiva per i ricevimenti 😂) Da quando è uscita sta cagata mi è scaduto tutto 😂, stavo pensando di annullare tutto, tanto la spesa grossa non è stata fatta 😏 non anticipo mai del denaro e contratti vari" e lui "Come annullare tutto? 😳 Tu scherzi?! 😲 Secondo me ti pentirai in seguito che hai annullato e non hai avuto quella giornata da sogno con me🤔" e io "Sogno? Per me è un incubo! Doveva finire in breve e in dolore com'è un cerotto l'anno scorso, 🤬..... e dove stanno quelli del comune, MO che ho messo tutto in stand by sembra che non c'è niente in vista da fare 😂 sto talmente serena 🤔, poi penso che non mi pentirò perché se annullo entrambi(quello di quest'anno e quello a l'estero) penso aggiungiamo qualche soldo e prendo la mini casetta in Abruzzo, non so per la vecchiaia tranquilla o se ci trasferiamo all'estero avremo un angolino, non so ancora a che può servire ma mi piace con quella vista..... 😍"(per farti capire ⬇️) Spose 40enni 9
    e lui "Pure quello all'estero vuoi annullare? 😳😲, No va be 🤦‍♀️" lui pensava che va tutto secondo i piani 😂 e che ho già ordinato l'abito che sta per arrivare 😂(parliamo tutti giorni su tutto l'unico argomento di quale non parliamo mai è proprio giorno delle nozze), poi mi dice "So che hai l'alternativa per l'abito, ordina quello e poi vediamo quando ti arriva, ma non annullare tutto, secondo me ti pentirai in seguito se non lo facciamo 🤔". Insomma sto pensando da 5 giorni a le sue parole e per l'altro abito(sempre di lastessa stilista) ho il tempo massimo ancora 2 giorni ma è un rischio se arriva o no in tempo se no l'outlet e via, lui ci tiene e più che pentirmi secondo me mi sentirò in colpa d'avvanti a lui ❤️ se annullo tutto(perché il matrimonio dell'anno scorso non è stato per me un evento felice ero troppo nervosa in senso negativo grazie a quelli del comune anche se lui era sorridente e felice ma io avevo la faccia da mattone piena di nervi anche se mi controllavo con il risultato rigida con un fascio di nervi, io mi ricordo lui radioso e felice ❤️". Insomma dilemma grande dilemma 🤔 sono proprio ad un bivio in questo momento 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai racconta! Comunque anch’io ho avuto questo conflitto qui perché sono stata educata in maniera rigida però penso anche che sia bello lasciare spazio anche la parte un po’ frivola e ludica ogni tanto🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. È questo il bello di fare questo passo a 40 anni
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io mi sento come te anche se non abbiamo messo su famiglia ancora🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Certamente vi siete sposati proprio con la consapevolezza e la convinzione dell’importanza del passo🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto assolutamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come hai appena visto nel mio post, mi sono sposata 15 gg fa x la prima volta, ho 42 anni, 2 figli di 14 e 11 anni, e il mio novello sposo non è il padre dei miei figli. Con il padre convivevo, quindi mi sono sposata in chiesa. Pensavo di viverla più " alla leggera ", non essendo propriamente la classica " sposina allo sbaraglio" avendo già una vita vissuta alle spalle, invece credimi quel giorno l'emozione è stata fortissima, travolgente, anche se indubbiamente le emozioni sono diverse da quelle che può provare una ragazza giovane alla 1 esperienza
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Se non te la sentivi va benissimo! L’importante è che fai questo passo con la persona giusta🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 38,siamo lì😉
    Ho avuto storie importanti,ho anche avuto una bambina...ma di matrimonio non volevo neanche sentirne parlare!Ci sono andata vicino un paio di volte ma qualcosa mi ha sempre frenata.Non era il momento,evidentemente probabilmente non erano neanche le persone giuste!Credo di affrontare con un altro approccio questa scelta,se mi fossi sposata giovane forse non avrei dato il giusto peso a tutto questo(ovviamente senza nulla togliere a chi si sposa giovane)e non avrei nemmeno conosciuto il mio fm❤️
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, quarant'anni appena fatti e fra una settimana esatta mi sposo.
    A questa età abbiamo vissuto abbastanza tempo da fare questo passo con tutto il carico delle esperienze precedenti, nel bene e nel male.
    Per me sposarmi adesso significa sposarmi con la persona giusta mentre se mi fossi sposata a 25-30 anni lo avrei fatto con una persona che mi avrebbe rovinato la vita. Per cui quando mi sento una sposa "vecchia", penso a questo e tiro un sospiro di sollievo.
    Io in un certo senso mi sento già sposata perché con il mio compagno abbiamo già messo su famiglia, acquistato una casa insieme e superato diverse difficoltà. Tutti quei passi che in genere si fanno dopo il matrimonio noi li abbiamo fatti prima.Nonostante questo sono comunque molto emozionata, lo sento come un coronamento della nostra unione.
    Per il festeggiamento del matrimonio sono molto emozionata e mi sono spesso stressata per cose inutili, come fanno tutte le spose, ma non ti so dire cosa avrei fatto a 20 anni...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xenia il giorno di nozze non lo vedo tanto romantico in realtà ma il tripudio di apparenza forse è il fatto che io preferisco essere e non apparire mia crea il conflitto interiore diciamo, se ti racconto cosa è successo questo lunedì rimarrai di stucco 😳😲
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che puoi rispondere 🥰🥰🥰🥰 perché emozioni negative?🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione