Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilianna
Sposa Principiante Agosto 2021 Prato

Spose di luglio 2020

Emilianna, il 1 Aprile 2020 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buonasera a tutte. Mi dovrei sposare il 4 luglio 2020, abbiamo già tutto prenotato e diverse caparre già pagate. Anche io viaggio di nozze che sarebbe l'8 luglio. L'agenzia viaggi ci ha detto che per quanto riguarda il viaggio dobbiamo aspettare metà maggio. Però per quanto riguarda villa e fornitori abbiamo già sentito e ci sono solo due date dove riusciamo a incastrare tutti o quasi. Voi (mi riferisco soprattutto alle spose di fine giugno inizio luglio) come vi state comportando? Spostate o aspettate?

22 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 5 Aprile 2020 alle 13:37
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, io dovevo sposarmi il 2 luglio, ma abbiamo opzionato il 3ago2021... nella mia location la disponibilità era dal 24/10/2020 di sera, ma io amo l’estate e un matrimonio autunnale/invernale non fa per noi.... per non parlare della troppa incertezza..
    riusciremo prima o poi a coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovrei sposare il 04/07 ma abbiamo già opzionato la data del 04/07/21. I fornitori sono stati disponibili; dovrei però rinunciare al matrimonio di sabato per farlo di domenica perché di sabato la location a luglio era già piena. Il mio è un matrimonio estivo perciò rimandarlo di qualche mese non e’ fattibile. Al momento attendiamo di vedere come vanno le cose ed entro la prima settimana di maggio decideremo se spostarlo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, x i voli purtroppo conviene aspettare inizi maggio e sperare che il presidente blocchi anche quelli dei prossimi mesi, io dovevo andare negli USA nn credo che le frontiere siano già aperte per luglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che per ora rimborsano/rinviano solo voli e pacchetti con partenze fino al 31/5. Noi abbiamo fatto in fai da te quindi abbiamo gli alberghi cancellabili.... ma i voli sono una nota dolente, per ora non ce li rimborsano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara secondo me hai fatto benissimo, il fatto è che alcune location non si stanno comportando bene. Io sono stata rimpallata di persona in persona, e ad oggi non ho avuto risposte confortanti, vogliono portarmi a tenere la data senza piano b. Offrono ridicoli infrasettimanali e date di novembre (allo stesso prezzo del sabato di luglio), quando dobbiamo fare il rito nel cortile consacrato all'aperto e ho metà invitati bloccati all'estero, non ritrattano i 100 ospiti come minimo contrattuale.... inoltre non vogliono sganciare alcuna data del 2021 salvo perdita della caparra di 3000 euro e paventati rincari tarriffari su tutto il 2021... assurdo! Sciacalli!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io sto avendo non pochi problemi, dovevamo fare un rito civile all aperto, quindi purtroppo dobbiamo rimandare alla prossima estate e l agenzia ieri mi ha detto che per il volo, posticipando adesso ci sarebbe penale (a suo dire 1700 euro) domani andrò da un avvocato per sentire meglio se ho qualche possibilità. Tutti gli altri fornitori sono stati abbastanza disponibili a spostare tutto di un anno, ora il viaggio mi sta mandando in crisi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giugno. Abbiamo opzionato una data sul 2021 e credo che sposteremo. Magari a fine giugno si potranno celebrare i matrimoni ma vista l ampia diffusione del virus non penso di fidarmi personalmente a dare una festa con 100 persone😧
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 4 luglio! Ci stiamo dando tempo fino a maggio per capire cosa fare, sperando che, per allora, la situazione sia un po' più definita.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il giorno dopo di te e non ho contattato nessuno e non voglio nemmeno farlo. Aspetterò i primi di maggio.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sposi del 5 luglio però abbiamo deciso(sotto consiglio pure) di spostare all’anno prossimo.Un po per paura,un po’ per la crisi economica che ci sarà,un po’ perché volevo assolutamente un matrimonio estivo,serale e nel giardino,quindi alla fine abbiamo voluto stare tranquilli
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi l’ho sentita proprio stamattina la signora è stata gentilissima mi ha detto che l’acconto che abbiamo dato resta a loro come fondocassa x il viaggio che faremo prossimo anno e di decidere se annullare definitivamente mettendo data nuova già da ora oppure prenotare dopo il viaggio e prenoteremo dopo quando sappiamo quando farla sicuramente a marzo in primavera lo faremo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo il 10 luglio, e anche a me la location , di fronte alla mia richiesta di fissare una data di emergenza , mi ha consigliato di aspettare perché loro per adesso stanno spostando solo le date di aprile e maggio . Confidano che per le date prettamente estive non ci siano problemi . Amche a me questa risposta ha trasmesso un po’ di positività .
    Aspettiamo vediamo e speriamo 💪🏻🙏🏼❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 3 luglio prossimo, ma abbiamo deciso proprio oggi di rimandare.. Non ce la sentiamo più di sperare che le cose migliorino, ci ho creduto tanto, ma davvero tanto, ma poi mi sono chiesta se davvero avrei voluto un matrimonio senza abbracci CN i più cari, senza baci.. Insomma rimandato al 2021. Ora sono più serena se non fosse per il viaggio di nozze che mi sta creando non pochi problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l agenzia sta dando problemi per spostare il viaggio, tu hai già sentito la tua agenzia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 4 luglio come te, oggi ho sentito la location per capire se era meglio opzionare un’altra data e mi hanno detto che per ora danno la precedenza a aprile e maggio che dovranno essere spostati, ma probabilmente giugno e luglio no e che in caso ci sentiremo più avanti. Devo dire che questo mi ha dato un po’ di sollievo, anche se sono abbastanza positiva 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mi sposo il 27-06.. abbiamo opzionato una data per il 22-08... ma attendiamo fine Maggio-primi di Giugno per spostare.. ci speriamo fino all’ultimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi il 20 giugno e per ora abbiamo fermato Per precauzione una data cuscinetto che sarebbe L 8 agosto. Fai conto che anche a noi la Villa e il catering avevano dato disponibilità solo per 2 date. 😫 fortunatamente L 8 agosto i miei Fornitori sono tutti liberi e quindi abbiamo fermato la data. Ovviamente ci tengono tutto in stand bu fino a Pasqua, pertanto ancora qualche settimana e poi dovremmo dare conferma. Io sto cercando di rimandare fino all ultimo giorno possibile la scelta, anche se so già che mi toccherà abbandonare il tanto sognato 20 giugno per spostarlo ad agosto e questa cosa proprio non riesco ad accettarla. Ad ogni modo L importante è che stiamo tutti bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fine giugno e nn sposto nulla x il momento aspetto il decreto dopo il 13 , il viaggio ovviamente lo cancello e lo faccio prossimo anno xk nn conviene viaggiare x qst anno sopratutto andare fuori all’estero che l’epidemia inizia ora ..x il matrimonio invece sn fiduciosa
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emiliana Ti dico solo che ho spostato il mio matrimonio da maggio al 31 luglio quindi penso che ci sposeremo🥰
    Riguardo al viaggio di nozze non perderò l'acconto quindi mi darà un voucher che ha la scadenza di un anno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo lo stesso tuo giorno.. per ora sto aspettando! Ho contattato la sala ricevimenti dove farò sia rito civile che ricevimento e siamo rimasti che ci sentiremo subito dopo Pasqua. Voglio essere positiva e sperare che per quel periodo la situazione sia migliorata
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo due giorni prima di te..
    Settimana scorsa abbiamo sentito la location e ci ha detto che per il momento stanno spostando i matrimoni di aprile e maggio. giugno luglio e agosto rimangono invariati.. tuttavia per stare tranquilli potevamo opzionare una data a ottobre.. ma a noi non piace quindi il nostro piano b è per il 2021.. io e il mio fm ci siamo dati tempo sino a fine aprile.. non decideremo prima e non sposteremo nulla prima...
    Secondo me dovresti pensarci prima di spostare il tutto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emiliana, personalmente attenderei ancora un po', giusto per vedere come evolve la situazione.
    Magari opziona una data d'emergenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione