Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova

Spose di ottobre 2024

Alessia, il 3 Ottobre 2023 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte chi si sposa l anno prossimo di questi tempi? Vi va di dire a che punto siete e i tempi che intendete seguire più o meno? Inoltre cerco temi per il matrimonio sono aperta a tutte le idee e secondo voi è così importante avere davvero un tema?

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Ottobre 2023 alle 10:24
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 27/10/24 e abbiamo fermato location e fotografa, scelto alcune cose più frivole e sarei dovuta andare a provarmi alcuni abiti ma mi sono distorta la caviglia🙃 per quanto riguarda il tema, no, non è importante. Noi il nostro lo definiamo un po’ a caso, è più una vibe che un tema e ci sta bene così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 5 ottobre 2024 e ho già comprato l’abito, fermato location, dj e fotografa MA ognuno ha i propri tempi. Non mi sono imposta nulla ma è un po’ capitato per vari aspetti… l’unica imposizione che ci siamo dati era quella di avere tempi abbastanza lunghi per fare senza fretta e per sfruttare la naturalezza e la bellezza delle cose che a volte ‘capitano’ e non cerchi.


    Il nostro tema sarà l’autunno banalmente quindi punteremo sui colori caldi, foglie secche e tantissime lucine.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando una cosa simile vi sposiamo il 20 ottobre 2024 noi 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 27 ottobre 2024 e il 16 inizio a cercare l’abito, ma io sono strana e ho bisogno di essere nel mood della stagione per capire se è giusto, quindi è molto in antico rispetto alla norma per questo
    Abbiamo trovato location e il tema direi che è l’autunno anche se vogliamo definirlo meglio. Più che un tema è la vibe delle serate autunnali con tisana e camino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A giugno ero andata a provare gli abiti e li ho trovato uno che mi piaceva e l'ho fermato, ma l'atelier aveva una promozione che potevo cambiarlo con uno della nuova collezione 2024 e infatti l ho cambiato. Per il limite di tempo penso che dai 6-8 mesi va bene. Il mio abito lo devono ordinare quindi mi hanno detto che arriverà tra 6 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi consoli un po', mi stava salendo l ansia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposi di giugno 2024 ma volevo dirti il tema non è obbligatorio, l'abito io l'ho preso 9 mesi e mezzo prima (fine agosto scorso), addobbi e allestimenti vari potrebbe occuparsene il fiorista eventualmente o la location
    Per il resto secondo me hai il tempo di fare tutto con tutta la calma del mondo🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio grazie per il consiglio inizio a contattarli subito
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fa tutto la location praticamente sei già a metà lavoro!
    Per il vestito anche 9 mesi prima va bene, poi dipende da quanto tempo hai e se hai un budget e un’idea ben precisa, conta che vanno su appuntamento e io col lavoro avrei faticato a incastrare bene tutto, se devi fare solo quello ci stai coi tempi!
    Per parrucchiere e trucco dipende, io avevo esigenza venissero in location con me, come si fa fatica a trovare la location per le date che vuoi anche per trucco e parrucco funziona così, se invece è il tuo di fiducia e vai tu in negozio, non credo ci sia il problema, anche perché per l’acconciatura devi sapere che tipo di vestito avrai per certo.Una cosa manca nel tuo elenco… il fotografo…anche quello è importante e vanno via come il pane
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto ma nn hai paura che in un anno tu possa vedere un abito che ti piace di più? Questo è il mio terrore?! Poi io volevo arrivare più in per una questione di rimettermi in forma secondo te c'è un limite massimo di mesi da nn superare per trovare un abito?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio complimenti sei super organizzata, io ho deciso 2 settimane fa di sposarmi l anno prossimo e abbiamo solo deciso la location che però per mia fortuna, motivo che ci ha molto convinto nella scelta di occupa di tutto decorazioni, tableau, dj ,torta , SIAE e quindi a parte le bomboniere e i fiori per la chiesa che andrò a farli dallo stesso fornitore nn c'è altro. Per me il parrucchiere andrò dal mio di fiducia ma dici che devo già iniziare a dirlo??? Poi per il vestito pensavo di vederlo a marzo dell' anno prossimo ma dici che è tardi?? Il fatto che con 2 bimbi mi sn parecchio ingrassata e sn a dieta quindi volevo aspettare per questo , per la truccatrice anche potrei aspettare o devo iniziare a vedere ??
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tema io non l’ho scelto, sarà tutto in armonia con la location che ho scelto e ho fatto la scelta che sia tutto bio/eco/riciclato e riciclabile.
    A partire dalle partecipazioni per finire con gli arredi e le bomboniere, non mi deve rimanere nulla da vendere o da buttare nuovo appena comprato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l'abito l ho scelto proprio scorsa settimana, per le fedi aspetterò il nuovo anno, ma per il resto i fornitori li ho già bloccati
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fine settembre.
    Questo mese sto bloccando le cose urgenti e importanti: location, catering, fotografo, trucco e parrucco.
    Ho iniziato a guardare i vestiti per sfizio ma l’ho trovato subito (potevo aspettare nuovo anno) e ho comprato le fedi (essendo allergica al nichel non ho scelte varie e quindi a colpo sicuro).Entro aprile farò partecipazioni, dj, torta e chiederò la prima conferma entro maggio.Entro aprile devo comprare scarpe e intimo per la prima prova abito.A maggio avrò la prova abito e di conseguenza la prima prova parrucchiere e la seconda prova catering.A giugno inizio con bomboniere e preparare centrotavola e tableau (faccio da sola).A luglio avrò seconda prova parrucchiere e prova trucco.Ad agosto per le ferie assemblerò il tutto, scatoline, bomboniere e tutto il resto, borsa per me per quel giorno e qualsiasi cosa debba andare in location.A settembre avrò la prova definitiva abito.La settimana prima farò le unghie e se mi va la ceretta.Il giorno prima il parrucchiere vuole fare il pretrattamento.Il giorno stesso tutto prenderà forma.
    Mi sono presa un anno perché per lavoro devo gestirmi i permessi che mi servono e per poter scandire con calma tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura non ti nego che anche io volevo settembre ma la location aveva tutto occupato.
    Ma quindi hai già scelto abito e tutto il resto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cì sposiamo il 1 settembre 2024 e per il momento mi mancano le bomboniere e i fiori. Invece per il tema, io nn ce l'ho, ho scelto solo i colori
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , si certo ovviamente se uno trova bene se no niente.


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non centro niente con spose ottobre 2024 ma ti volevo rispondere per dire che non sei obbligata ad avere un tema, consiglio solo durante l’organizzazione di trovare un colore come filo conduttore. Se poi da qui nei prossimi mesi valutando e scegliendo varie cose il tema salta fuori da se meglio ancora ma non diventare matta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione