Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Spose fine 2019 e 2020: Menù misto, solo pesce, solo carne o altro tipo?

Manuela, il 16 Ottobre 2019 alle 09:38

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Buongiorno, sposini! Come state? Immagino che i preparativi per gli ultimi matrimoni del 2019 saranno agli sgoccioli e l'emozione tanta! E per i miei colleghi del 2020? Noi ieri siamo scesi a -199 e siamo emozionatissimi!Confrontiamoci un po' su una cosa che è la colonna portante del matrimonio,...
Buongiorno, sposini! Come state? Immagino che i preparativi per gli ultimi matrimoni del 2019 saranno agli sgoccioli e l'emozione tanta! E per i miei colleghi del 2020? Noi ieri siamo scesi a -199 e siamo emozionatissimi!

Confrontiamoci un po' su una cosa che è la colonna portante del matrimonio, oltre agli sposi si intende!

In ogni caso, si parla di menù! Cosa avete scelto di proporre ai vostri ospiti? Uno di quelli come da titolo? Oppure sarete più originali e punterete su total vegan, menù esotici, vegetariani, internazionali o un mix di varie proposte? Noi abbiamo scelto un mix di carne e pesce con piatti speciali per i nostri amici vegetariani e con intolleranze/allergie, non dei piattini buttati lì eh, qualcosa che sia speciale esattamente come le altre portate!

Voi cosa vorreste? Fatemi sapere nei commenti! Smiley winking


46 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisiii😁❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna la nostra location lo include nel menù e di questo ne siamo davvero entusiasti 😄😄😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela 😊
    Comunque in generale ragazze approfittate delle fiere, magari non trovate quello che cercate ma vi aiuta tanto a capire quali sono le spese per i vari fornitori e cosa può esserci di superfluo come spesa da poter tagliare.. nel mio caso i palloncini.. belli, decorativi ma costano delle cifre spropositate! Ho avuto poi la fortuna di avere una collega che mi ha regalato il riso colorato e mi ha fatto tutti i fiori porta riso al posto dei coni perciò è stata una spesa in meno😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò aperitivi misti
    Poi antipasto due primi e due secondi tutti di pesce
    Intolleranze farò cose a sè ne ho già qualcuna in famiglia per cui devo farlo 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco brava! Mi hai ricordato di dire alla pasticceria di fare direttamente la torta senza lattosio, almeno quella intolleranza non ci creerà problemi! Di questi tempi pare che siano tutti intolleranti al lattosio Smiley xd a parte me che tollero ogni cibo esistente

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come noi!!!! Grandissimi!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dai allora alla fine è andata bene! Sono molto contenta per te e soprattutto congratulazioni per il recentissimo matrimonio!!!!!! Smiley love Smiley ring

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi in Giapponeeeeeeeeeeee Smiley love Adoro anche io la cultura giapponese e molto il sushi, ma lo abbiamo evitato perchè l'agriturismo non lo propone quindi meglio non metterli in difficoltà!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Beh noi ti dico solo che abbiamo mio suocero che non mangia carne e mia suocera che non mangia pesce Smiley xd top dei top proprio! Io e fm adoriamo entrambi, lui maggiormente la carne e io maggiormente il pesce, quindi alla fine abbiamo fatto un mix per accontentarci tutti!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo carne.
    Il pesce non è amato dai nostri invitati, sono tutti carnivori 😂😂
    Intolleranze fortunatamente non sono molte e sarà più un problema per la torta, però faremo fare comunque un'alternativa apposta per loro. 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto misto 😊 sia mare che terra☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre. Buffet misto, menu in sala solo pesce con un tocco di esotico tipo sorbetto al mango/papaya, salmone decorato con creme di frutta esotica e cubetti di ananas, torta con crema di mango.. un solo invitato pochi giorni prima ci ha detto che non mangia pesce (senza sapere il menu perché comunque non lo abbiamo svelato a nessuno) dicendo che non gli piace quindi gli hanno fatto la carne ma non saprei dirti cosa perché ha fatto tutto il ristorante.
    Unico avvertimento dato è stato per il kiwi (è allergica la moglie di uno dei nostri testimoni) e le noci (sono allergica il). Nessun altro ha comunicato intolleranze o allergie e quello che c’era hanno mangiato.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra gli antipasti ci saranno sia carne che pesce e un angolo sushi che noi adoriamo tanto (non per altro andremo in Giappone in viaggio di nozze 😄) e come unico secondo il pesce con l'alternativa della carne per chi non lo gradisce
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel 2017, pranzo in un agriturismo in mezzo ai campi... Menu di carne ^^ Anche perché noi stessi non amiamo particolarmente il pesce, e mia madre addirittura sta proprio male anche solo all’odore..! 😅 Vegani non ne avevamo, avevamo una vegetariana ma ha insistito lei per non avere piatti speciali (io le ho proposto due o tre volte l’alternativa)... Per le intolleranze, abbiamo direttamente evitato per tutti i cibi che ad alcuni creavano problemi (fortunatamente solo cibi “di nicchia”: funghi, peperoncino e kiwi)! ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione