Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fefe
Sposa Principiante Giugno 2026 Potenza

Spose giovani

Fefe, il 6 Ottobre 2024 alle 00:42

Pubblicato in Vita di coppia 38

Ciao a tutti, sono Federica ho 21 anni e il mio fidanzato 23. Lui vorrebbe sposarsi il 2026 (non abbiamo ancora una data) Io sono molto felice, ma mi sento a disagio per il fatto di essere molto giovane (e di non aver ancora concluso gli studi) e sono preoccupata per il futuro. Consigli?
Ciao a tutti, sono Federica ho 21 anni e il mio fidanzato 23.
Lui vorrebbe sposarsi il 2026 (non abbiamo ancora una data)
Io sono molto felice, ma mi sento a disagio per il fatto di essere molto giovane (e di non aver ancora concluso gli studi) e sono preoccupata per il futuro.
Consigli?

38 Risposte

• Fefe
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata molto gentile! 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto la casa si gestisce in due, non devi fare tutto tu. Comunque ti capisco anche io avevo un po' paura di queste cose però avendo avuto esperienze prima di convivenza con altre persone, poi da sola e infine con lui ho imparato piano piano a gestire tutte le cose da fare. Devi capire bene quali sono le tue paure e da lì partire per trovare una soluzione. Sicuramente io aspetterei di finire gli studi così da togliere un impegno importante dalla tua vita anche per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio. Una cosa in meno da fare insomma. Se c'è una vocina dentro di te che ti blocca qualcosa vorrà pur dire, fidati del tuo istinto. Anche perché per fortuna siete giovani non c'è bisogno di avere fretta. Buona fortuna per tutto!
    • Rispondi
  • Fefe
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole. Di certo ci penserò.
    • Rispondi
  • Fefe
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la tua esperienza.
    Il mio fidanzato ha un lavoro a tempo indeterminato e io anche lavoro e studio. Diciamo che sulla questione economica non ci sono molti problemi perché abbiamo entrambi un entrata fissa, siamo fidanzati da 5 anni, e sia io che lui non siamo propensi alla convivenza.
    Io sono davvero molto innamorata di lui, e mi piacerebbe davvero.Però mi sento un po' controcorrente, e sopratutto per quanto io sono molto indipendente e so gestire una casa ho il timore delle tante cose da fare.Il mio fidanzato mi dice che penso troppo a quello che gli altri potrebbero dire, non so se mi sto facendo condizionare... 🫠
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ogni situazione è diversa e non ci sono regole, posso solo dirti come mi comporterei io in base alle mie esperienze e modo di vedere le cose. Ci sono tante cose da valutare, in primis il lavoro, io non mi sposerei se non fossi indipendente da quel punto di vista. Se hai questi dubbi glielo direi non vedo motivo di avere fretta perché Siete davvero molto giovani. Non so da quanto tempo state insieme e se convivete già, ma io fossi in te aspetterei di finire gli studi e iniziare a lavorare. Io mi sono sposata a quasi 35 anni dopo otto di relazione e sei di convivenza (per me fondamentale prima di sposarsi) e uno dei motivi per cui abbiamo aspettato era proprio il lavoro, mio marito in particolare ci teneva ad avere la certezza del contratto a tempo indeterminato prima di sposarsi.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che tu sia sicura della tua scelta!
    Si, sei molto giovane e questa è un passo molto importante! Non abbiate fretta, se preferisci finire gli studi e sentirti realizzata prima di intraprendere il viaggio del matrimonio allora fallo! Parlane con il tuo compagno e non averne paura☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione