Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Agosto 2020 Ragusa

Spose luglio - agosto 2020

Martina, il 10 Aprile 2020 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao brides, allora come state? Domanda stupida perché sono una di voi e l'umore non è particolarmente alle stelle anzi... Però che dire aspettiamo maggio e forse avremo una visione poco più chiara per i mesi a venire. Volevo chiedervi per chi si sposa in questi mesi cosa vi manca ancora? Vi faccio la mia lista 😅😅😅
1. Tutti documenti da fare e ultimo incontro per attestato del corso
2. Fedi3. Prima prova abito4. Partecipazioni/ bomboniere


25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Aprile 2020 alle 10:12
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! La prima a risentirne sarebbe proprio l’economia ...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche perché se è vero che durerà per molto non possono mica impedire alle persone di non sposarsi per tutto questo tempo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio essere positiva.
    E credo che dopo il 3 maggio, se i contagi saranno realmente diminuiti, cominceremo gradualmente a tornare alla vita normale.
    Come ha detto lo stesso Conte ieri sera: il virus non sparirà completamente, dovremo imparare a conviverci. Quindi per i matrimoni che si terranno in estate ... soprattutto in ampi spazi aperti ... c’è speranza 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per me, ho scelto una villa enorme con spazi e prati immensi all aperto. Il problema non è per la sala ma nel caso ci venisse vietato dal Governo nonostante loro siano attrezzati. Sarebbe bello se ci fosse più chiarezza perché qua si continua a spendere soldi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala riceve fino ad un massimo di 250 invitati ... noi arriviamo a 90 ... quindi a livello di spazio (ed eventuali distanze) ci staremmo alla stra grande! Poi il nostro sarà un rito civile, la cerimonia avrà inizio tardo pomeriggio, con open bar fino a tarda notte .. la location è completamente immersa nel verde... quindi sarà più il tempo speso fuori, che dentro.
    Al momento ci hanno tranquillizzati sul fatto che solo i matrimoni di aprile e inizio maggio sono stati posticipati. Da fine maggio in poi tutti ancora confermati ... quindi ci speriamo tanto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh beata te! A te quelli della sala ti hanno detto qualcosa su come potrebbe essere organizzato il matrimonio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    Noi per fortuna eravamo riusciti ad organizzare quasi tutto prima dell’arrivo della pandemia ...
    - partecipazioni fatte, e consegnate quasi tutte- fedi già ritirate- bomboniere quasi pronte- abito sposa/o scelti- scarpe sposo prese- location, menù e mise en place scelti- confermati anche: fotografo e dj- musiche scelte- scelti fiori e addobbi
    Ci mancavano pochi dettagli ...- abito sposa (avrei avuto la prima prova a marzo)- scarpe sposa- prova trucco e parrucco- table marriage - organizzazione tavoli invitati
    ... speriamo ancora di farcela 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già lo so anche io, ho troppa voglia di indossare il mio vestito e sposarmi porca miseria
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...partiamo dall'umore...sotto terra!!!! Ansia infinita....mi dovrei sposare ad agosto...ma qualcosa mi dice che ahimè dovrò rimandare al prossimo anno...dopo 14anni di fidanzamento...casa ormai è pronta! Mi mancano le stesse identiche cose che mancano a te,tranne l'attestato del corso,quello cé l'ho già da un bel Po......boooh non so più che pensare...sono disperata 😭😭 anche se ancora mancano 4mesi.....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pianto tanto in questi giorni ma piangere non serve a nulla. Fin quando non abbiamo la visione completa della situazione da qui a luglio o agosto non ha senso disperarsi. Aspettiamo e poi si vedrà il da farsi 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma tutte nella stessa barca siamo, nel frattempo aspettiamo Conte che parla anche se ormai si sa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dicevo questo. Se mi dovessero dire ad agosto puoi sposarti sarei felicissima di correre e fare tutto di fretta 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo, tante cose O_O

    1) ci è salta la promessa, quindi ci mancano le pubblicazioni

    2) non abbiamo i vestiti, il mio va ancora tutto modificato, quello del mio fm è stato solo prenotato e non credo abbiano iniziato di cucirlo, non sappiamo...

    3) non ho le scarpe, su internet non mi fido

    4) bomboniere testimoni e genitori

    5) volevamo acquistare i fiori di Sulmona come confetti, ma ora non so

    6) non abbiamo più consegnato le partecipazioni e non so se farlo... almeno per posta

    Poi dovrei montare tanti fai da te, ma sono ferma perché se dovessi rinviare non avrei dove tenerli montati e poi prenderebbero polvere ( enorme cornice per il photo booth, specchio free standing con adesivo da superfici personalizzato per il welcome, lavagna arriva la sposa, tableeau... uhhh e tanto altro).

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    A me mancano
    Partecipazioni e Bomboniere FediFinire il corso prematrimoniale (ci siamo bloccati a -3incontri dalla fine)Prima prova abito x entrambi Tutta la parte burocratica Scegliere allestimento compresi i fiori Prova trucco e acconciaturaMi sembra di non dimenticare altro! So che se sbloccheranno la situazione ci sarà da correre,ma sarei felicissima di farlo!🤞❤
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Ti leggo sempre molto positiva, io sto cercando di esserlo allo stesso modo! Quindi spero che, a parte qualche momento di sconforto (giustissimo anche per noi più positive) tu non perda le speranze!
    Io mi sposerò il 25 luglio! Per fortuna ho fatto tutto con largo anticipo tanto che mi mancano davvero poche cose: prova menù (che era prevista per il 4 aprile e ovviamente è saltata), la scelta della torta, la realizzazione delle fedi (me le farà un orafo con l'oro della mia bisnonna, quindi basterà portarglielo e in pochi giorni le avremo), la scelta delle scarpe per il mio fm, prova trucco e capelli per me e l'ultima prova dell'abito prevista per il 4 luglio (ho fatto giusto in tempo a fare la seconda prova e le modifiche il 7 marzo). Per il resto tutto fatto! 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , a me manca da provare le fedi , le abbiamo già scelte e sono arrivate manca da capire la misura se va bene
    Il mio FM marito deve fare seconda prova abito
    IO devi fare seconda prova abito Mi manca da firmare alcune carte con parrocoStampare i libricini messa ✌️♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo tutte investito soldi e questo è quello che mo fa più rabbia perché a noi non ci garantisce nessuno. Ma io tanto troverò una soluzione entro luglio agosto mi sposerò con o senza virus. Cioè io ho voglio di trasferirmi a casa nuova e diventare moglie del mio ragazzo. Nessuno mi garantisce che il prossimo anno riesco a sposarmi magari avrò altri impegni o chi lo sa avrò un figlio. Che stress il Signore deve aiutarci davvero.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si martina però non so se a questo punto é meglio o peggio perché se mi dovesse saltare il matrimonio ho mezzo mondo da risistemare i ventagli i segnaposti i coni era meglio che aspettavo a farli ho fatto le cose di fretta e furia ma alla fine ecco il risultato 😭🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma tu sei più avanti di tutte 😭😭 anche a me libretti cerimonia, ventagli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca:
    -prova menu che avevo il 18 aprile( salta)
    - seconda prova per il mio abito per fare l orlo ( mese di maggio eravamo rimasti mi avrebbero contattata)- abito alle bimbe eravamo rimaste a maggio sceglievo i modelli e a giugno le misure E poi volevo rifare la prova acconciatura perché la prima nn mi aveva soddisfatto... - da stampare i libretti cerimonia... poi per il resto credo di aver fatto tutto dai documenti all intimo conpreso di vestaglietta e ciabattine macchina fiori sposo al completo partecipazioni gran parte consegnate bomboniere ordinate già da natale 🙄🙄🙄 addirittura avevo già comprato un rossetto della tonalità del trucco che farò per eventuali ritocchi nel giorno del matrimonio 🤔🤔🤔 poi nn lo so non mi viene più nulla in mente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono cose che si fanno in poco tempo ma devi poter uscire...speriamo bene…..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio vero, intimo e vestaglia, prova trucco e parrucco 😭😭 Mammamia ma io sarei felicissima di correre e far tutto questo in pochissimo tempo se mi lasciassero festeggiare 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco vedi parlando è venuto fuori anche

    intimo sposa per l'abito

    vestaglia e infradito per trucco e parrucco

    per non parlare che dopo pasqua dovevo accompagnare mia madre a vedere il suo vestito ….più parlo più mi vengono in mente cose che devo ancora fare =(

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene mi hai fatto pensare anche ad altre cose che mi mancano: auto sposi, scarpe sposa, intero abito sposo, prova menù e chissà cosa dimentico ancora 🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi presente mi sposo a fine agosto e spero vivamente che a maggio si sappia qualcosa in piu andiamo con la lista

    1 scarpe sposo

    2 abiti figli sono tre

    3 prova trucco e parrucco

    4 prova abito

    5 fedi

    6partecipazioni

    7 prova menu

    8 vedere i fiori per l'allestimento

    9 hotel per i parenti

    sono tutte cose che dovevo fare tra marzo e aprile ma hanno bloccato tutto…..sicuramente manca dell'altro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione