Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena

Spose "over"... che abito avete scelto?

Sabrina, il 24 Febbraio 2021 alle 15:14 Pubblicato in Moda nozze 0 28

Ciao a tutte le sposine!

Io sono una futura sposa decisamente "over"... mi sposerò a maggio 2022 e avrò 51 anni Smiley xd

Saranno le mie prime (e spero UNICHE) nozze, e non ho intenzione di rinunciare a sentirmi una vera "sposa" nonostante l'età non più verdissima.

Non ho ancora scelto l'abito (anche perché sto cercando di perdere peso... e fino al prossimo autunno non intendo avvicinarmi ad un atelier Smiley tongue ) ma ho in testa ben chiaro lo stile su cui punterò: un po' vintage, un po' bohemien, molto leggero e svolazzante, destrutturato e scivolato, non scollato e con le maniche, strati di voile e pizzo, colore tra il crema, l'ecrù, e l'oro antico.

Ecco questo è l'abito che ho in testa e con cui mi immagino ma... chissà se alla fine poi sarà davvero così o, nella realtà quando inizierò a provarne vari, ne sceglierò uno completamente diverso?

E voi? Ci sono tra voi spose over 40? E che abito avete scelto o immaginate di scegliere?

28 Risposte

Ultime attività da Angela, il 13 Maggio 2021 alle 00:55
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono alle seconde nozze ( e spero di fermarmi!)
    A settembre ne compio 42 e ad ottobre mi sposo...
    Il vestito lo sto facendo fare su misura x questioni di budget ma ne ho provati alcuni perché anche io come te non sapevo cosa indossare essendo over 40! In atelier sono state carinissime 🥰 e nn dimostrando la mia età e facendomi presente che bisogna sentirsi belle e “spose”quel giorno; perché ormai gli abiti delle comuni invitate sono diventati sfarzosi e particolari; ho osato, x contraddistinguermi, un abito panna scivolato con scollo a cuore! Ti metto il bozzetto perché la prima prova sarà il 27/05 e non vedo l’ora! Spose "over"... che abito avete scelto? 1

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposerò(speriamo)a settembre del prossimo anno,quando di anni ne avrò 39,quindi non proprio giovanissima😅Credo che sceglierò l'abito in base a cosa mi valorizza,anche perché porto una 46(a volte anche 48)e quando non hai un fisico da modella è difficile farsi un'idea solo dalle immagini...certo spero di dimagrire un pó😉Al momento escluderei i modelli troppo da principessa,non solo non li trovo adatti ma nemmeno mi sono mai piaciuti,vorrei un bel vestito con linea ad A o Redington,decisamente più eleganti e adatti al mio fisico
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti, proprio simili 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene bene aumenta la cricca delle sposine 50enni Smiley love del resto l'amore non ha età, è un luogo comune ma contiene una grande verità!

    Grazie della tuo supporto e fai tante congratulazioni alla tua "giovanissima" e super stilosa zia

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha... beh due modelli quasi identici Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente così! Io ho sempre sognato un abito vintage, un po' stile impero, un po' scivolato in velluto. Ho comprato un abito in stile principessa, con strascico, di raso e tulle!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se così fosse penso che ben pochi dei miei invitati farebbero il tampone 😅 se uno sta bene ed è assintomantico e risulta positivo? Ok direte voi (e pure io) meglio scoprirlo che contagiare tutti...ma ci sono persone che sono in cassa da un anno o hanno attività in proprio,e sappiamo benissimo che rimanere ancora bloccati porterebbe a una gran perdita!
    Quindi bah...da “egoista” dico assolutamente no!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose "over"... che abito avete scelto? 2
    Un vestito così aveva ma tutto unito...il suo era di un azzurrino pallido e Swarovski
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia si è sposata a dicembre e anche lei era over 50...che dire,un abito bellissimo!
    Lungo,che cadeva morbido ma leggermente aderente in vita (anche lei ha qualche kg di troppo)...ma le stava d’incanto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Consiglio accolto con piacere! Credo proprio che sarà così... un po' come succede con il marito... quando arriva quello giusto non puoi non accorgertene Smiley xd

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Erica che bello! Riesce ad essere allo stesso tempo semplice e chic, raffinato e non banale... e ti sta divinamenteSmiley love

    Brava ottima scelta, sono certa che sarai bellissima, con i tuoi ragazzi al fianco!

    Un enorme augurio!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose "over"... che abito avete scelto? 3
    Questo il dietro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A rapporto sposa over, quando a fine giugno - forse- mi sposerò, avrò appena compiuto i 42 anni, con 2 figli adolescenti che mi accompagneranno all'altare. Il mio abito è come l'ho sempre sognato , appena l'ho visto me ne sono innamorataSpose "over"... che abito avete scelto? 4
    Non conta l'età, ma come ti senti 😍
    Ps. Speriamo di poterlo indossare a giugno più che altro, visto che sono un ex sposa 2020🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono over 40, ma mi piace moltissimo la descrizione del tuo "abito dei sogni"! Però mi sento di darti un consiglio: non "fossilizzarti" su quello, sarà l'abito a scegliere te, in un modo o nell'altro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina, ma quale scusa! Scrivimi ancora mille volte Smiley xd e davvero grazie per la dritta di Tirapani a Ravenna, ci andrò sicuramente visto che è a due passi e tu me lo consigli... trovo che questa condivisione di esperienze sia preziosissima per chi, come me, inizia ora a guardarsi intorno e rischia di disorientarsi e perdere tempo in una infinita ricerca!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mancherò di aggiornarviSmiley love

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina scusa se ti scrivo ancora ma ho visto che sei di Forlì... io sono di Ravenna... ☺️ Quando sarà il momento dell’abito, prova anche l’atelier Tirapani a Ravenna, io ho preso lì il mio abito, hanno tanti modelli, ma possono anche creartelo in base ai tuoi gusti perché hanno una sartoria interna, e loro sono dolcissime.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la wedding planner saprà consigliarti nel modo migliore. Poi, se ne hai voglia, ci farai sapere come procedono i preparativi. Siamo molto curiose 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo farò! E' già bello leggere le vostre risposte... quasi quasi mi commuovoSmiley love

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Elisabetta ciao!

    Grazie della tua testimonianza e dei tuoi consigli... preziosissimi!

    All'opzione sartoria ci avevo in effetti pensato... mi immaginavo di fare qualche visita a qualche atelier tradizionale per incominciare, e farmi qualche idea, quindi ampliare l'orizzonte e, se non trovassi quello "giusto", rivolgermi ad una sartoria professionale.

    Del resto sono sicura che avrò un prezioso aiuto dalla mia w.p., persona e professionista che stimo moltissimo (che ho appena ingaggiato e con cui non abbiamo ancora affrontato questo aspetto... dobbiamo per prima cosa fissare la location!)

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ te lo auguro con tutto il cuore. Tienici aggiornate sulle tue scelte... e se avrai qualche dubbio scrivici che sicuramente sapremo sostenerti .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Valentina!

    Sì sì, la sposa della foto è splendida in abito bianco Smiley heart

    In ogni modo, io sono certa che, quando inizierò a provare gli abiti, l'istinto e il cuore mi diranno qual'è quello giusto... e magari mi succederà come a te, con le dovute differenze date dai 10 anni e dai diversi chiletti in più che ho rispetto a te... e mi sentirò bellissima con un abito del tutto diverso da quello che avevo immaginato.

    Aspetto l'autunno con emozione e gioia... quest'anno e passa di "preparativi" sarà uno dei periodi più belli della mia vita, ne sono sicura

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sabrina, intanto congratulazioni e complimenti per il tuo prossimo matrimonio 😊 Io mi sono sposata due volte, la seconda avevo più anni di te, ma non ho mai amato gli abiti da sposa e sto malissimo coi colori chiari, quindi per il secondo matrimonio sono andata da Max Mara senza dire che volevo scegliere un abito per il mio matrimonio e ne sono uscita con quello che vedi nel mio profilo... corto e color paprika 😆 La tua idea di abito destrutturato e svolazzante è molto carina, ma ti consiglio di non pensare soltanto ai classici "atelier" da sposa perché lì di svolazzante e destrutturato trovi ben poco. Meglio andare in cerca dell'abito senza limitarsi a un solo tipo di negozi, oppure farselo confezionare da una sartoria che sappia interpretare bene le tue esigenze. Buona ricerca! 😉
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io non ho cinquant’anni, ma ne avrò a maggio 39, quindi anche io non sono giovanissima, ma ho scelto contrariamente a quello che pensavo un abito sbarazzino è giovane, in tulle e super sparkling...avevo i tuoi stessi timori prima di provarli, ma poi mi sono sentita bellissima, e vedrai che sarà lo stesso anche per te. L’età è un numero, quello che importa è come lo indosserai quel giorno.
    E poi ci sono abiti che stanno benissimo anche a chi non ha più 20 anni. Ti lascio una foto ad esempio... non trovi che stia benissimo con l’abito bianco?
    Un abbraccio grande ♥️Spose "over"... che abito avete scelto? 5

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉😉 Io ad'esempio ho sempre sognato abito anni 50 ma in chiave moderna, ma ahimè a causa del aumento del peso senza controllo l'anno scorso ho dovuto prendere uno lungo con le maniche stile A-line per il rito civile con i testimoni e per quest'anno per il ricevimento non va meglio 🤦‍♀️ e forse dovrò di nuovo prendere uno lungo, quindi come vedi per me non è l'età che incide per la scelta di un'abito da sposa 😁😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natalia, sì assolutamente sono d'accordo! L'abito va scelto anche in base alla propria fisicità: deve valorizzarci, nascondere i difetti e massimizzare i pregi...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina 🌺🌺🌺, presente 🙋‍♀️, per me l'abito da sposa assolutamente, va bè a secondo dei gusti, ma comunque io valuto non a secondo dell'età ma a secondo del peso in qual'è mi trovo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione