Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Spose pugliesi consigli!

Evinamoon, il 13 Agosto 2019 alle 13:06 Pubblicato in Nozze Puglia 0 8
Ciao ragazze! Scrivo questo post soprattutto per le Pugliesi! Vista la mia volontà di fare (anche se a Palermo) un matrimonio stile pugliese (quello di 2 nostri amici mi è piaciuto tantissimoooooo) e quindi che si articolerà in tutta la giornata (dalle 12:00 con cerimonia civile in loco, fino a mezzanotte) che consigli mi date sull organizzazione? Vorrei saperne di più su pause, portate, tempi di attesa ...! Insomma, chi meglio di voi?
Grazieeeee

8 Risposte

Ultime attività da Evinamoon, il 15 Agosto 2019 alle 11:12
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Utilissima!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima !!
    Per quanto riguarda i tempi dipende molto dalla struttura che sceglierai
    Noi ci siamo sposati a masseria Montalbano (è stupenda, dalle un’occhiata) di sera con rito civile in struttura. Il rito è iniziato alle 18:15 più o meno... dopo il rito abbiamo fatto qualche scatto mentre gli ospiti potevano gustare il cocktail di benvenuto.. abbiamo continuato con il buffet di antipasti (ricchissimo e buonissimo) , due primi e un secondo.. taglio della torta verso le 00:00 e buffet di frutta e dolci. Noi abbiamo aggiunto il dopofesta perché avevamo davvero tanti amici giovani e ci siamo divertiti un sacco! Io personalmente non amo i matrimoni lunghissimi! Da invitata mi stancavo sempre, dopo 5-6 ore inizi ad annoiarti secondo me. La struttura che sceglierai comunque ti farà sapere che tempistica hanno.Un bacio 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno😅😂
    Io di Roma e lui di Palermo!
    Ma ci piace tantissimo il matrimonio pugliese! 🤪😍🥰🙆🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Evinamoon, Smiley smile

    vuoi prendere spunto e idee dai matrimoni pugliesi per le tue nozze? In questo topic troverai alcune spose che ne hanno parlato e con le quali potrai scambiare idee:

    topic di matrimonio in stile pugliese

    Matrimonio pugliese con un tocco siciliano

    Chi dei due è pugliese? Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, consigli preziosissimi! Lo vedo un ottimo programma!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine se c’è l’intrattenimento Musicale non ci si accorge neanche della durata. Se fai ballare i tuoi ospiti si divertiranno e non si accorgeranno del tempo che passa. Noi abbiamo programmato 3 pause ballo e il post festa con il dj. Ovviamente dipenderà molto anche dal tempo impiegato dalla sala nel servire le portate, questo è un punto cruciale. Poi se le pause ballo le fai di più o meno 30’-40’ già una parte di giornata va via così. Potresti anche organizzare un photobooth o dei quiz tra tavoli per intrattenere gli ospiti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava è questo che vorrei fare!!
    Il dubbio che mi viene è: non ci sono troppi tempi morti? Io ho paura che diventi tutto troppo lungo...
    perché da una parte non mi va di farlo di sera e tenere gli ospiti seduti a tavola a mangiare e basta, dall’altra parte non mi va di annoiarli visto che non sono abituati alle cerimonie così lunghe... aiutooooo
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah noi pugliesi ci sappiamo divertire 🤣 a parte gli scherzi, io farò cerimonia religiosa la mattina e ingresso in sala alle 14. Ci sarà cocktail e antipasti di benvenuto nel giardino, poi il resto sarà servito a tavola in sala: 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo di pesce, sorbetto il tutto inframmezzato da pause ballo. Poi taglio torta e a seguire buffet di frutta e dolci. Poi ancora ballo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione