Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Settembre 2020 Bologna

Spose settembre 2020 e trucco

Paola, il 12 Luglio 2020 alle 10:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao a tutte! Sapete se ci sono linee guida specifiche per i MUA o comunque per i truccatori (zona Bologna), soprattutto in questo periodo? Le linee guida per estetiste non fanno riferimento a trucco. Credo non sia molto igienico e sicuro farsi mettere il rossetto che sia stato messo da altri, seppur con pennellini, perchè non credo siano monouso. O sbaglio? Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 12 Luglio 2020 alle 22:38
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2020 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il messaggio. Come sapere questa cosa prima della prova? Vorrei andare un pochino a colpo sicuro...truccatrici brave e affidabili in zona Bologna da consigliare? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In quanto truccatrice (in particolare le spose) ti posso assicurare che il rossetto viene applicato con un pennellino che, anche se non monouso, viene precedentemente pulito e disinfettato. Ovviamente dipende da che truccatrice trovi! La pulizia e la sterilizzazione di pennelli e prodotti è alla base del lavoro. Ti consiglio di guardare come prima cosa se i pennelli sono puliti, da questo primo sguardo puoi capire se la truccatrice è affidabile o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche io sposa di settembre..
    Onestamente credo che come le norme igieniche ci fossero prima debbano esserci anche adesso..
    Personalmente utilizzerò un mio rossetto, non per la situazione col covid, ma perché lo avevo già e lo preferisco a quello che mi aveva proposto la truccatrice (con tanto che ad un certo punto me lo dovrò ritoccare)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole non cambiano: così come prima del covid si dovevano rispettare delle norme igieniche, si continuerà a farlo anche dopo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra il rossetto che vuoi per il tuo giorno e te lo tieni... Ma lo stesso a questo punto vale per ombretti, spugnetta, mascara e tutto..
    Quindi dovresti comprare o usare i trucchi tuoi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedile di utilizzarne uno nuovo e che lo apra davanti a te. Magari se lei non lo vorrà fare le puoi dire che lo paghi e lo tieni tu
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha prelevato con un coltellino sterilizzato una parte di rossetto che ha messo dentro un piccolo contenitore di plastica (confezione aperta davanti a me). Poi con un pennellino monouso mi ha messo il rossetto preso dal contenitore che poi è rimasto a me. Tutto ok.
    Ma se ti senti più serena porta i tuoi trucchi. Se non sono professionali acquistali dalla MUA 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedile di usare un rossetto nuovo che poi ti darà per il ritocco se ti fa stare più tranquilla.. Puoi anche proporle di pagarlo extra in caso 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia truccatrice ha fatto un video per spiegare tutte le procedure che adotta. In particolare per il rossetto utilizza un prodotto igienizzante liquido (ora non ricordo cosa fosse ma suppongo che contenga alcool ). Assieme al pennello Monouso questo fa sì che tutto avvenga in sicurezza
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Mantova
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono estetista e mi sposo a settembre, ovviamente nonostante io sappia truccare e truccarmi quel giorno per ovvie ragioni ( emozioni , agitazione ecc) mi farò truccare . Detto questo io personalmente in questo momento quando trucco , o taglio un pezzettino del rossetto scelto ( ovviamente nuovo!)e lo metto all’interno di un piccolo contenitore dove poi lo vado a prendere con l’apposito pennellino , oppure cosa molto più semplice propongo le varie tonalità di colori che potrebbero star bene con il tipo di make-up scelto e una volta decisa la tonalità lo vendo alla cliente così uso quello è poi lei se lo porta a casa . E farò sicuramente così anche con la Mua che mi truccherà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, anch'io sono una sposa di settembre 2020 e anch'io sono un po' incerta sul discorso trucco...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2020 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei pennellini monouso sapevo l'esistenza, ma sono un po' scettica sul fatto che comunque anche con il pennellino monouso, la truccatrice preleva il rossetto più volte, lasciando forse sullo stesso tracce di ognuna di noi. Si potrà disinfettare il contenitore del rossetto, ma la pasta di rossetto forse no. Direi che potrei risolvere portando un mio rossetto. Grazie per il messaggio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche prima del covid era tutto disinfettato e sterilizzato
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Ci sono pennellini monouso per tutto. E ci sono anche prodotti specifici spray per disinfettare per esempio pettini e spazzole senza danneggiare i capelli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prova ieri, la truccatrice ha usato tutti pennellini monouso
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prova trucco domani ma la mua mi ha assicurato che sarà tutto igienizzato... dovrebbe esserlo anche normalmente al di fuori del virus... l’unica cosa che non si può riutilizzare credo sia il mascara, le spugnette dovrebbero essere monouso, i pennelli si lavano e disinfettano, anche il rossetto ho visto che da Mac lo disinfettano tutte le volte nell’alcol, dovrebbe essere sicuro 😊
    • Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovró usare i miei trucchi, loro mettono solo i pennelli (quelli riescono a sterilizzarli)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione