Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Spose settembre/ottobre 2020

Chiara, il 9 Settembre 2020 alle 00:31 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 31

Ciao a tutte le spose di settembre/ottobre 2020 che come me stanno aspettando con molta ansia (forse più del normale vista la situazione) .

Voi come la state vivendo? Siete fiduciose? e come avete fatto reagito agli improvvisi pacchi ingiustificati degli invitati che si arrampicano sulle finestre per poi dirti avresti dovuto spostarlo al 2021?

Io ci provo e non mollo ma vi dico che a -9 inizio ad essere mentalmente esausta.... Battete un colpo se ci siete anche voi in questa situazione.

Tanti auguri a tutte noi!

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Ottobre 2020 alle 12:59
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia Chiara
    Io x il corona virus, ho avuto coppie che nn si sono attentate.
    Pochi ma buoni, dico io, ma soprattutto sono calma fin da quando, 1 mese e mezzo fà, mi ha chiesto di sposarlo dopo 20 anni. Mi sposo il 23 ottobre e Ti Auguro Serenità, Gioia e Salute. Un bacioabbraccio 💋🤗
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi -16! meno gente viene e meglio è! stiamo più larghi! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, dobbiamo pensare positivo ed essere fiduciosi!

    Sono sicura che avrai il matrimonio che hai sempre sognato! Smiley heart

    Ti mando un super abbraccio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stendiamo un velo sulla questione della tua amica, da una parte capisco la delusione però alla fine tu che c'entri? In ogni caso io soprattutto in queste occasioni ho idea che bisogni lasciar correre per non avvelenarsi il sangue. Sulla tua data, dai sei arrivata quindi ti direi che non hai da temere. A me manca un mese e la questione scuola e quarantene non era stata considerata quando abbiamo riorganizzato tutto perché non era stata minimamente ipotizzata dal governo. Io comunque avevo sentore che io periodo più tranquillo fosse l'estate. Adesso incrociamo le dita e basta, cerchiamo di premunirci contro la quarantena e speriamo bene. C'è da dire che ormai siamo pronti (quasi) a ogni evenienza, abbiamo fatto esercizi di vita quest'anno! Tanti auguri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione. E il mio futuro marito me lo ha detto subito. La nostra data originaria era il 12 giugno e abbiamo rimandato a settembre pensando che insomma si sarebbe stati più tranquilli..... e invece me la fanno sudare fino all'ultimo con ammonimenti di mini look down del presidente di regione (io mi sposo in provincia di Spezia dove pare ci sia un focolaio!).

    Pensare che avevo una mia amica sposa anche lei del 2020 che si sarebbe dovuta sposare il 12 settembre e lo ha rimandato.....poi per quanto riguarda il mio matrimonio ha pensato di dirmi a -10 dall'evento (dopo aver confermato etc) che non sarebbe venuta perchè non se la sentiva visto che lei aveva rimandato e io no anzi mentre lei rimandava io continuavo i preparativi........ senza parole

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ti è successo? io li avrei uccisi... scusatemi ma proprio andrei su tutte le furie

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai siamo qui.. sicuramente mi aspettavo un’attesa di un colore diverso e una situazione tranquilla e serena ma.. ci sono variabili non controllabili! Quindi.. cerchiamo di trarre il meglio.. ce lo meritiamo! 🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Novella Ottobre 2020 Como
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Io con oggi sono a quota -29!!


    Ci siamo azzardati a farlo lo stesso, nonostante ci siamo presi degli incoscienti da alcuni per i periodo, ma noi andiamo avanti!! Per fortuna delle persone invitate nessuno ci ha paccato e ho quasi le tutte conferme!
    Mi mancano proprio due o tre invitati, ma sono persone anziane da chi comunque posso accettare un rifiuto, vista la situazione!
    Incicciamo le dita ragazze!! Ce la faremo tutte a coronare il nostro sogno! ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente.. ex sposa 10 luglio (data in cui abbiamo celebrato rito civile).. attuale 15 settembre.. da 120 invitati siamo sui 90 attuali.. qualcuno scuse plausibili legate all’anno covid, qualcuno scuse che avrebbe usato probabilmente anche non fosse stato un anno bisesto e pandemico.. 😅 delusioni tante, gioie altrettanti.. il matrimonio come ogni aspetto della vita ha luci ed ombre.. sono ansiosa di mio quindi arrivata agli sgoccioli non vedo l’ora che arrivi sicuramente x vivermi la gioia di quel momento ma anche perchè temo che da qui ad allora mi colpisca qualche sfiga.. però penso che l’avrei vissuta così in qualsiasi anno 😅
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Firenze
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Noi -11 Smiley love Smiley heart Ormai ci siamo quasi ed anche per me questo ultimo periodo è stato abbastanza stressante.. gli ultimi giorni/settimane volano! Spero sia normale avere l'ansia, perchè anch'io ne ho parecchia.. sembra che le cose da fare non finiscano mai! Abbiamo avuto una quindicina di invitati che si sono tirati indietro con le scuse più assurde, capisco il periodo ed eventuale incognita covid, ma sono convinta che chi ci tiene davvero non si faccia certi problemi... quindi, forza ragazze, che il nostro giorno sta arrivando e sono sicura che sarà meraviglioso, circondate da persone che ci vogliono davvero bene!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -15 per me ed onestamente organizzare un matrimonio già non è semplice mancano solo le opinioni di chi nn si trova nella situazione vera e propria.. noi abbiamo mantenuto la nostra data e qualcuno ha disdetto come prevedibile ma sapete ke c è?! Peggio per loro!
    Festeggeremo con chi ci vuole bene veramente.
    Auguri a tutte🥳🥳
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi -8
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah c'è di peggio nella vita che pensare alle pippe mentali della gente 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo a -23.

    Abbiamo finito ieri il primo giro di conferme e siamo terrorizzati da eventuali defezioni dell'ultimo minuto.

    Non ne facciamo una questione di numero totale dei partecipanti. Meglio pochi ma buoni e chi non si sente di venire, stesse a casa. Ma con la buona creanza di avvisare per tempo.

    Siamo partiti da 115 e siamo a 80 scarsi. era prevedibile avendo 11 invitati dall'estero e la normale quota di altre motivazioni.

    Quello che temo di più, sono le disdette all'ultimo. Quelle per cui paghi comunque.

    La cosa stranissima è che, a -23, sono arrivati pochissimi regali. Non vorrei che le persone stiano veramente pensando di tirarsi indietro all'ultimo momento.

    Io che non sono una persona ansiosa sto cominciando veramente ad agitarmi.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole ahahahahahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli che hanno detto si è poi non si sono presentati sono i peggiori😱 Capisco chi ha paura, ci può stare... Ma almeno dirlo!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima ero in ansia per il covid, ora non so perché ma la vivo molto meglio.... Sono serena, ho altre ansie ma quelle che tutte le spose hanno 😂 per gli invitati nessuno mi ha paccata!! Anche se speravo che almeno una ventina lo facesse 😂😂😂😂 lunedì ho le ultime cose da fare e poi dritti fino al 26!💕💕
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questi -38 per fortuna pochi pacchi per il momento e sinceramente sono molto felice e mi voglio godere ogni giorno tranquilla e fa niente se non sarà tutto perfetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -31 giorni e devo dire che voglio farcela. Il 2020 sarà il mio anno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante. Esausta presente, non vedo l'ora che passi. Da 115 sto pregando di arrivare a 80, per fortuna siamo molto avanti coi preparativi. A noi più che discutere sul rinvio discutono sul dentro fuori per il pranzo. Noi abbiamo scelto dentro in modo che chi si muove ha la mascherina e poi ci si possa divertire all'aperto liberamente con le giuste distanze. E poi è ancora caldo per un pranzo in esterna ma fagliela capire. Se volete è così se no pace.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid è una scusa perché ad un matrimonio sei più controllato di tantissimi altri luoghi. Detto questo, noi andremo avanti per la nostra strada e chi vorrà accompagnarci lo farà. Io non rimando al prossimo anno perché voglio iniziare la mia nuova vita, ho già aspettato troppo i "comodi" degli altri, anzi avrei dovuto riorganizzare per sposarmi prima, lo dico col senno di poi, dato che la situazione era più tranquilla in estate.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii, con la differenza che a me mancano ancora 44 giorni. Sto cercando di essere tranquilla ma credo sia normale avere un po’ di preoccupazione per la situzione. Poi di quello che dicono o pensano gli altri non mi interessa, chi vuole esserci viene chi non vuole venire non venga. Io credo che comunque la paura sia solo una scusa perché si può andare ad un matrimonio e rispettare comunque le regole, se hai paura di una festa privata in cui rispetti regole si dovrebbe avere paura anche di andare a mangiare fuori o andare al centro commerciale. Io così la penso. Comunque avanti tutta che ci sei quasi 💞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io mi sono sposata sabato scorso e gli invitati ci hanno tenuti sul filo fino all'ultimo.. Chi non dava conferma con scuse insesistenti, chi diceva che veniva e quel giorno senza nemmeno avvisare non è venuto.. Questi comportamenti hanno aggiunto tensione alla situazione già sospesa di suo, ma ad un certo punto abbiamo deciso di non farci neanche caso e pensare solo al nostro matrimonio e a chi ha scelto di esserci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a-11 e 20 persone devono ancora confermare! Mi hanno lasciata senza paggetto a 10 giorni dal matrimonio, quindi come ha detto qualche altra sposina, sono rapporti da rivedere una volta sposata...ora ho ben altro a cui pensare!
    Non vedo l’ora che passi questo periodo per poter finalmente rilassarmi con mio marito!
    Ma dai che ormai ci siamo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ci può fregar di meno, tanta gente a cui non dover più dare peso! 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco a pieno la tua situazione. Anche a me hanno dato della pazza per non aver rinviato al prossimo anno ma non siamo tutti uguali.
    Abbiamo fatto le nostre considerazioni e speriamo tanto di non esserci sbagliati.
    Ormai mancano 11 giorni e siamo nel pieno della corsa finale per terminare le ultime cose.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi giugno ora sposi 18 settembre 2020. Non sai quante persone ci hanno detto ma perché non avete rimandato all’anno prossimo? Abbiamo deciso ci fregarcene di tutti e di coronare il nostro sogno ormai tra 9 giorni. Abbiamo avuto alcune delusioni da parte di parenti che non verranno però pazienza l’importante siamo io e lui, è il nostro giorno e chi ci tiene veramente a noi sarà presente 💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    noi ci sposeremo il 12 settembre siamo tesi perché 1 giorno fa abbiamo avuto la disdetta di ben 8 persone...quindi caos nel rifare i tavoli nel comunicarlo al catering...e tutti per il covid quello che non capiamo noi sposi è "scusa ma il covid lo puoi prendere solo al matrimonio?"Ognuno risponde con dei castelli immensi di scuse avrei preferito saperlo 15 gg fa che non venivano e non a 5 gg dal matrimonio. Quello che ci siamo detti è che "chi c'è c'è e gli altri amen". Questa settimana è intensa di appuntamenti e da domenica penso che ci rilasseremo dopo l inferno vissuto quest'anno. In bocca al lupo....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora 4 giorni di ansia poi gli ultimi 5 manco te ne accorgi e volano!!! Testato sulla mia pelle Smiley winking ero una corda di violino ma gli ultimi 5 giorni c'era tanto da fare e non abbiamo più ascoltato nemmeno il bollettino del covid!! E io che volevo riposare quei giorni ahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione....noi sposiamo il 5 ottobre. Dovevamo sposare il 22 giugno! Sto in ansia un po per tutto,per gli invitati che danno flop....per pa situazione particolare....cerco di essere fiduciosa ma davvero è difficile!!!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi ci sposiamo un giorno esatto dopo di te e tuo FM. Ansia va e viene, penso che il mio FM è più ansioso di me perché si sta rendendo solo ora delle cose che ci sono ancora da fare, mentre io, avendo già previsto questo corri corri, ero mentalmente più pronta alle due settimane di rush finale 😁
    Per le disdette dell'ultimo minuto non dico più niente, dentro di me la cose si chiude all'istante e vado avanti, per quanto a volte siano dolorose. Quei rapporti li ritiro in ballo una volta sposata, adesso non ha senso dedicare il poco tempo prezioso a chi non ha voluto esserci.
    Poi ovviamente mettici pure gli imprevvisti che solo le spose del periodo covid possono avere... Tipo negli ultimi 10 gg 3 colleghi e 2 dei miei amici assiduamente frequentati hanno fatto il tampone. Per fortuna tutti negativi, se usciva almeno un positivo finivo in quarantena anche io e addio sogni di gloria. Per scrupolo mi sono fatta il sierologico qualche settimana fa ed ero ok.A dire il vero a volte mi sembra che questo matrimonio sta diventando più un incubo che un sogno ma va a periodi, sono sicura che il nostro 19 settembre una volta vissuto mi farà dimenticare i momenti più bui affrontati durante la preparazione.Forza che manca poco!! Un grande in bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione