Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marily
Sposa Precisa Agosto 2020 Modena

Sposi a luglio???o sposto a data da destinarsi??

Marily, il 19 Maggio 2020 alle 10:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, ho voglia di sfogarmi per tutta questa situazione che ormai non riesco più a gestire!!! Ci dovremmo sposare il 18 luglio e da marzo che sono in ansia alternata a giorni di fiducia e positività...la location ci sta facendo temporeggiare per spostare già da marzo e sono arrivata ormai a non avere più pazienza 😭😔...il punto è che amici, parenti ci chiedono come siamo messi, se abbiamo deciso di spostare, mentre la suocera è molto in ansia per questa storia (non è nemmeno contenta delle riaperture perché dice che è grave la cosa e ha paura) beh quando qualcuno gli chiede o telefona dei suoi parenti (del mio FM) risponde che abbiamo rimandato!!!....cosa non vera, stiamo aspettando ancora prima di decidere, ma questa cosa mi genera stress e ulteriore nervosismo...quante persone stanno beccando in questa storia 😠 sono stanca!!! Tutto questo stress ha portato a litigare spesso Noi due... e sono arrivata a dirgli pure che deve prendere in mano la situazione è mettere a tacere chi sta gufando/ decidendo per Noi cacchio!!! Mi è un passata la voglia, l’entusiasmo 🥺...tra l’altro Ieri sono passata in atelier perché volevo vedere se le scarpe che avevo preso potevano starci bene, e rivedere il mio abito mi ha fatto scoppiare e ho iniziato a piangere come una bambina, ovviamente la ragazza del negozio è stata molto carina..ieri stesso mia sorella che mi sta organizzando un semplicissimo addio al nubilato al mare in giornata, senza locali o chissà che, previsto per fine giugno, massimo primi di luglio..mi ha detto che le sue cugine (del mio FM) non verranno perché c’è il Covid!! Ecco io sono scoppiata ancora di più, mi sta passando la voglia di fare tutto, di sposarmi, di festeggiare e sono stanca di litigare con tutti...peccato per il vestito che ormai l’ho quasi pagato tutto...altrimenti lo avrei lasciato lì senza comprarlo...però ragazze scusate lo sfogo, ma mi sento incompresa da tutti, lui che non mette a tacere chi deve, dice che se lo lascia scivolare addosso...Non so più che fare, rimanderei a data/anno da destinarsi, con questo clima in luglio non mi sposo!!!

21 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 24 Maggio 2020 alle 21:56
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 25 luglio e ho smesso di organizzare già a marzo.. ci ho creduto fino a metà aprile poi vuoi le continue chiamate da parenti di entrambi, vuoi le notizie troppo incerte e anche il mancato supporto di tutti i miei parenti anche più stretti, mi sono arresa. Non avevo più voglia di crederci e ho capito che mi stavo facendo solo del male a sperare ancora, poi è venuto tutto naturale il rinvio all’anno prossimo.. ma non posso dire che ora è tutto ok e mi sento sollevata anzi! Non penso ad altro e anche con il mio fidanzato sono diventata monotematica, credici che continuerò così fino alla data del matrimonio poi spero di guardare solo al futuro
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato dall'1 giugno al 27 luglio bloccando come seconda data il 28 settembre. Mi sposo in Puglia e credo che ci si potrà sposare in quella data, qui hanno istituito pure un tavolo tecnico per i matrimoni tra i cui componenti vi è anche il proprietario della mia location ma sto pensando comunque di rinviare a settembre per avere meno limitazioni possibili
    • Rispondi
  • Marily
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, ti capisco bene 😥 Noi Emilia-Romagna..e dopo aver avuto un crollo totale negli ultimi giorni ho sospeso tutti i preparativi, mi sono detta che avrei lottato fino all’ultimo ma sono veramente stanca...ho deciso che la prenderò come viene...aspettiamo la prossima settimana massimo 2 giugno e rimandiamo...rimandare a settembre sarebbe giusto se vediamo che i trend di questa situazione del cavolo migliorino...ma se non cambierà molto o sarà uguale ad oggi allora forse meglio il prossimo anno!! Maledetto virus del cavolo ha rovinato tutto 😭🤬🤬
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono Valentina di Padova, e anche io dovrei sposarmi proprio come te, il 18 luglio. Ahimè la location ci ha telefonato per chiederci se volevamo spostare visto che le date che gli erano rimaste erano ormai pochissime; abbiamo quindi dato una data per l'anno prossimo, visto che pensandoci da luglio a magari settembre, la situazione non cambierà di molto.

Comunque ti capisco perfettamente, questa situazione è alquanto stressante perchè on si sa proprio cosa fare. Anche noi non sappiamo se andare avanti con i preparativi o se non pensarci più.

• Rispondi
  • Marily
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono del parere che se ci sono restrizioni rimanderò...la location non mi fa ancora bloccare un piano B, ora dice di aspettare i primi di giugno che loro sono iper positivi che si stanno organizzando per poterlo fare nel modo più “normale” possibile...e da marzo che sto provando a spiegare le nostre preoccupazioni ma niente dice che finora ha spostato solo gli sposi di maggio e giugno. Anche il parroco l’altro giorno mi ha consigliato dì aspettare ed è solo per questo che passo da modalità fiduciosa da parte di tutti i fornitori, e poi in famiglia soprattutto di lui che la cosa parola “matrimonio” è ommessa non si può pronunciare perché non si può...fortunatamente i miei genitori, mia sorella sono molto positivi e dicono di stare tranquilla, al massimo si valuta ottobre ma non 2021!! Mentre gli altri no per la situazione però lo devono sapere perché devono andare al mare 😅 ecco questo mi fa arrabbiare
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.. ho fatto il tuo stesso ragionamento e gi spostato a maggio 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprendo il tuo volerti sposare, anch'io ero una sposa di luglio e rimandato più di un mese fa all'anno prossimo.
    Però, abbi pazienza... Non puoi aspettarti di organizzare un addio al nubilato, seppur semplice, e non aspettarti dei rifiuti. Lo stesso vale per la famiglia, a meno di 2 mesi vogliono sapere il da farsi. Non è nemmeno giusto che tu dici che il tuo compagno deve mettere a tacere chi vi chiede se avete rimandato o meno.
    Scegliere di non rimandare è un tuo diritto ma prendi quello che viene, ovvero probabili rifiuti e queste sensazioni che di sicuro non dovrebbero essere quelle a meno di 2 mesi dalle nozze.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi l'1 giugno. Ho rinviato al 27 luglio bloccando una seconda data a fine settembre. Stiamo andando avanti con tutta la burocrazia ma non sappiamo ancora quando riusciremo realmente a sposarci senza limitazioni importanti. La location non vi da la possibilità di bloccare una seconda data nell'attesa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

molte di noi stanno nella stessa situazione, io stessa dovrei sposarmi a Settembre ma allo stesso tempo ho deciso di bloccare un'altra data per il 2021.

Il giorno del matrimonio è solo un giorno vostro, è necessario che entrambi decidiate insieme se rimandare o celebrarlo.

Capisco la tua apprensione, ma pensa che ciò che più conta è l'amore tra voi, non farti rovinare l'attesa di questo giorno così speciale da ciò che ti succede intorno, che sia l'emergenza sanitaria o le persone. Anche se deciderete di spostare il matrimonio, sarà, appunto, solo rimandato ma non annullato! Il giorno più bello della vostra vita arriverà Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco il tuo stato d'animo. Anche la nostra data doveva essere il 18 luglio, ma per stare tutti un po'più tranquilli abbiamo deciso di rimandare al 3 Ottobre, quando forse(speriamo) saremo già ripartiti tutti da un po'di tempo e la grande paura di partecipare a un matrimonio sarà passata....noi non vorremmo posticipare ulteriormente ma se ci saranno ancora restrizioni rimanderemo ancora...❤️in bocca al lupo per tutto e cerca di vivertela serenamente.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me il fatto di dover portare la mascherina non mi piace per niente.. Ma cmq aspettiamo e vediamo cosa succede..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che mi preoccupa sono le restrizioni....
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca sono d'accordo con te.. Noi ci dovremmo sposare giorno 8 agosto e anche io non ho intenzione di rimandare anche xk nn si sa il prossimo anno cosa può succedere quindi aspettiamo i primi di giugno e vediamo.. Anche la nostra lactation ci ha detto che loro ripartono.. Quindi speriamo bene x tutti 🤞🏽🙏🏽
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...mi dispiace molto per questa situazione che stai vivendo e soprattutto che sia così pesante da averti tolto l’entusiasmo. Purtroppo è un anno molto particolare e penso che la maggior parte delle spose 2020 ha avuto a che fare con problemi che riguardano il rimandare o meno il grande giorno. Io dovevo sposarmi a maggio (per la precisione questo sabato) e i primi di aprile abbiamo deciso di rimandare a Ottobre. È stata molto dura e nel frattempo, anche noi abbiamo avuto la nostra quota di persone che ci dicevano continuamente di rimandare. Adesso tutti aspettano la nuova data, ma siamo certi che qualcuno storcerà ancora il naso e magari preferirebbe il rinvio al prossimo anno. Noi però, molto semplicemente, non possiamo permettercelo, quindi con buona pace di tutti, ci sposiamo. Se c’è una cosa che ho imparato in questo periodo è quella di unirsi quanto più possibile l’uno con l’altra e di valutare e prendere le decisioni senza far intromettere troppe persone (tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire su qualsiasi cosa). Se si è uniti si affronta tutto!! 💪🏻 E forse anche il tuo futuro marito non ha tutti i torti.....alcune cose meglio farle scivolare addosso. Se anche lui è con te per il 18 luglio, provate ad andate avanti!! Anche noi stiamo procedendo e pensiamo che, chi vorrà essere presente quel giorno ci farà piacere, chi non vorrà venire per vari motivi (paura, salute, ecc.) sarà comunque comprensibile. Se le cose dovessero migliorare, tanto meglio, altrimenti faremo una cosa più riservata e magari rimandiamo i festeggiamenti al tempo migliori. Queste sono comunque decisioni molto personali, entrano in gioco tanti aspetti e tanti progetti.😊 Nel vostro caso, dato che si tratta comunque dei familiari più stretti che vi fanno storie, se volete stare un po’ più tranquilli, potete vedere se ci sono date da settembre a dicembre, prima di rimandare direttamente a data da destinarsi. In ogni caso, sia che scegliate di tenere luglio, sia che scegliate di rimandare a fine anno o il prossimo anno, la decisone deve spettare solo a voi!! L’importante, su tutto, è che voi siate insieme!! A volte dei “paletti”, dei “confini” vanno tracciati. Gli altri si adegueranno volenti o nolenti....in bocca al lupo per tutto!!! Coraggio!!🌈♥️🍀😊
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta capitando che alcune persone ci chiedano se rimanderemo.. e ci sposiamo a dicembre!! io voglio sperare che per quel momento la situazione sia più tranquilla ma vedrò man mano che passano i mesi.. purtroppo non si può prevedere! se la vostra data è a luglio io fossi in voi rimanderei..ma è un mio pensiero perché io da sposa prima di tutto non lo vivrei bene per paura.. ma la decisione è solo vostra e nessuno può mettere bocca! certo che se la gente intorno dice queste cose dovete mettere in conto che possano non venire.. purtroppo sono decisioni complicate😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo bisogna valutare la non fattibilità del matrimonio a luglio se decidi di volere al tuo fianco tante persone e vuoi una festa.
    Io mi sposerò ad ottobre e posso dirti che a marzo,ripeto a marzo,alcune persone che ho sentito già chiedevano se avessimo rimandato.
    Non so se lo fanno per gufare o semplicemente perché spinti dalla paura ti fanno quasi capire che se lo fai non vengono.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono passata nella tua stessa situazione.
    E ad oggi abbiamo deciso di prendere un'altra data b per il prossimo anno,però.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo anche noi dal 20 Giugno 2020 abbiamo spostato al 15 Agosto 2020...e come te anche noi abbiamo persone che continuano a intromettersi e trasmettono aria negativa...siete matti, spostate al prossimo anno, cosa vi costa ecc....a mio parere si intromettono e si permettono di dire certe cose solo perché non ne sono coinvolti in prima persona. Sappiamo tutti che il matrimonio è un evento molto atteso e richiede molte energie per la sua organizzazione quindi il pensiero di rimandare al prossimo anno destabilizza tutti....io per prima sono molto in ansia a differenza del mio moroso e dei miei genitori che invece sono molto positivi....la nostra location mi ha appena detto che al 99% da luglio parte con i matrimoni quindi restiamo positive, non facciamoci infrangere i nostri sogni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi... cerca di stare su con il morale 😔 purtroppo è una brutta situazione per tutti.
    Io dovrei sposarmi il giorno dopo di te, il 19 luglio (e ho già spostato tutto dal 30/05 a quella data).
    Il mio compagno è positivo di riuscire per Luglio (d’altronde se vogliono riaprire i parchi a tema non pensa che ci possano fare chissà che storie per il matrimonio).Io sono molto bipolare perché passo da momenti di fiducia ad altri di depressione totale... so che non sarà un matrimonio normale ma ci accontentiamo di riuscire a fare una cosa carina e particolare allo stesso tempo senza farci mettere i piedi in testa da nessuno (o almeno Ale... io sono più in crisi).
    Se a metà giugno dovessimo vedere che la situazione non migliora valuteremo un piano C a settembre/ottobre e un piano D già fissato il 9 aprile 2021 che è il giorno del nostro anniversario. Se dovessimo arrivare al 2021 non ci frega niente se quel giorno cade di venerdì, chi potrà venire verrà.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per il tuo stato d’animo certamente il periodo è molto inusuale.. la paura c’è.. è innegabile! Purtroppo aldilà dei nostri desideri che sono legittimi anche i sentimenti di timore degli altri lo sono.. penso che ciascuno abbia il diritto di fare ciò che sente come più giusto per sè.. questo per dire se tu vuoi sposarti ne hai il diritto se qualcuno ha paura e diserta ci può stare ma.. nessuno! Nessuno! Nessuno può parlare per conto dell’altro! Su questo non transigo nemmeno fosse la suocera! Se mi permetti un consiglio questa cosa la chiarirei bene perchè se si permette di mettere voce nel matrimonio (che è tuo e del tuo fm non SUO!) ahimè potrebbe farlo anche su altri argomenti futuri (es figli la butto lì) e secondo me se i confini non sono chiari da subito il rischio è che diventi molto difficili metterli dopo.. quindi capisco che sia la famiglia del tuo futuro marito e dovrebbe essere lui a farvi fronte ma forse potresti dire al tuo fm che per te è importante ristabilire i confini se non vuole lui puoi farlo tu al posto suo.. non so io su questa cosa sono abbastanza intransigente perchè di coppie che nel tempo hanno avuto problemi per intromissione da esterni ne ho viste parecchie ma di contro ho visto anche che quando si mettono dei paletti ben saldi l’altro sta nel suo, accetta, rispetta e le relazioni funzionano meglio.. ma devi sentire tu nella tua situazione cosa sia meglio per te.. mi sembra solo ingiusto che ti abbiano tolto l’entusiasmo visto che già ci ha messo lo zampino il covid😢😪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    Premesso che gai ragione sul fatto cge nessuno debba intromettersi in questa vicenda in quanto il matrimonio è vostro (ma purtroppo spesso molte persone per invidia e /o ignoranza non sanno tacere)ritengo purtroppo che in questa situazione la paura sia ahimè da mettere in conto.
    Noi abbiamo posticipato anche tenendo in debito conto che seppur a fine settembre eravamo certi che la situazione migliorasse al contempo eravamo certi che la psicosi negli invitari piteva ancora persistere...Luglio è ancor più vicino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione