Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia

Sposi brescia - cantina "le cantorie"

Noemi, il 13 Agosto 2015 alle 15:36 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 36

Ciao ragazze, io e il mio fm ci stiamo orientando verso la cantina Le Cantorie, sulle colline di Gussago, c'è qualcuno che la conosce e sa darmi qualche giudizio/indicazione?? GrazieSmiley catface

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Gennaio 2018 alle 22:37
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sono nuovissima... mi sposerò nel 2019 e ci siamo innamorati delle cantorie (solo guardando qui) e settimana prossima abbiamo fissato un appuntamento per vederle...
    Ora mi chiedo...siccome ci sposeremo con rito civile...alle cantorie sarà ufficiale la cerimonia oppure no? Toglietemi questo dubbio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Silviq ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è sposata li una mia cara amica un paio d’anni fa!è stato un matrimonio meraviglioso e la vista è spettacolare!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata lì ormai più di un anno fa, nessuno ha avuto problemi a raggiungere il posto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io ed il mio ragazzo ci siamo innamorato delle Cantorie. Unico difetto: la salita, mi crea molta ansia. Voi come avete risolto? Noleggiare delle navette può risolvere il problema? Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, alla fine non ho più scelto quella location....mi dispiace!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, alla fine tu ti sei sposata alle cantorie?
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici??? Alla discesa potrebbero ammazzarsi quelli ubriachi? Smiley ups .. Però poi pensavo anche come fai a dire:"prendete la navetta se non ce la fate"mica sanno com'è la strada.. Bisognerebbe farla prendere a tutti.. E noi siamo veramente tanti Smiley sad .. Il posto è una favola, adesso hanno ingrandito, ci sono anche le camere che stanno costruendo quest'anno(che non so se a tutti ma a noi l hanno data in omaggio, il prezzo non è cambiato).. Il panorama è mozzafiato... Ma quella maledetta salita è un bel dilemma.. Grazie di tutto Noemi, sei davvero gentile.. Spero davvero tu riesca a sposarti presto.. Tienimi aggiornata, a presto
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci meglio, forse è il caso di farli salire tutti con le proprie auto...dovrebbero farcela tranquillamente...è la ridiscesa che mi preoccuperebbe😂Lo sforzo sarà ripagato con il panorama che c'è una volta arrivati in cima!
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le auto c'è un mega campo dove possono lasciarle.. E la navetta ci hanno detto che dal taglio della torta in poi, la si può chiamare quando vogliamo.. Prima ci sono degli orari.. Ma anche far lasciar le macchine in un campo, sarà sicuro?? Boh.. Sono davvero in ansia solo x questa cosa
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ancora possibile effettuare il rito civile vero e proprio. Però a noi era stato detto che se il mio sindaco del paese avesse voluto, avrebbe potuto farlo.. Ma è antipatico e non ci ha dato la disponibilità. Oh che peccato.. Credo sarà difficile che trova una data libera a giugno. Noi l'abbiamo trovata perché ha rinunciato una coppia che non si sposava più. Poi c'era libera solo un'altra data ad ottobre... Però questo ad aprile... Ora dovresti provare a sentire.. Magari se ti va bene, qualcuno ha rimandato.. Mannaggia che problema quel pezzettino di strada..fammi sapere se trovi una data... Vedrai che il rito, anche se "finto" sarà bello lo stesso.. Un bacio
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia, non posso mandare messaggi privati, mi dice che ho superato il numero massimo...boh! Comunque x varie vicessitudini il nostro matrimonio non è ancora stato fatto...rimandi su rimandi. Ora spererei di poterlo celebrare il 9 giugno 2018 ma non abbiamo ancora fissato nulla e vedendo la tua data, dubito di riuscirci. Comunque anch'io avevo pensato ad una navetta però non mi ero informata su dove poter far lasciare le auto agli invitati.(Se posso chiederti,ora si può effettuare il rito che abbia validità presso le cantorie?)
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, lo so che questo topic è un po' vecchio. Ma anche io il 23 giugno dell'anno prossimo mi sposerò alle Cantorie. Posto di cui ci siamo innamorati subito..ma sono preoccupata per la strada.. L'ultimo pezzo brutto.. Hanno avuto problemi i vostri invitati? Ce l hanno fatta tutti? Perché noi siamo tanti..e penso a tante mie amiche con macchine"piccole"... Dite di noleggiare una navetta? Aiutatemi vi prego.. Per voi è stato un problema? Smiley sad
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boccon d'oro, io ho parlato direttamente con Fabrizio. ah..110€ 1 primo ed 1 secondo senza torta perchè quella voglio farla fare da Massari

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con quale catering hai fatto se posso sapere?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela,

a me alla cantina Le Cantorie hanno chiesto 110€ a persona compresi centritavola, animazione, bar con 1 cocktail a persona compreso e logicamente vino a volontà della loro cantina, che io ho assaggiato e non è davvero niente male. Il posto è fantastico, ad un certo punto, salendo mi sono detta "abbiamo per forza sbagliato strada, dove stiamo finendo?" e invece una volta arrivati in cima alla collina...wow!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,anch'io cerco un posto un po' fuori dal normale...mi piacerebbe un posto rustico, ma elegante....possibilmente che abbia una cantina.....Stavo valutando il Relais Franciacorta, ma adesso ho visto Le Cantorie che mi sembra bellissimo e più particolare.....ma i prezzi sono alti alti? Uff che indecisione....qualche altro consiglio su qualche posto particolare nella zona?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley catface siii !!

ora stiamo mettendo a posto il giardino di casa, finendo le scale esterne e queste cosine...poi, conun pò più di calma potremo iniziare a pensare al resto!!

• Rispondi
  • Renata
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che l'hai trovato. Sentiamoci più avanti per aggiornarci sui preparativi!... Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!!! Adoro già il posto e....sarà proprio quello! Appena decidiamo il tutto.
    • Rispondi
  • Renata
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi Noemi.... Location scelta?! Smiley smile Come è andata Sabato scorso?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo facdvo il caffè volentieri :-) di dove sei ? Quando ti sposi ? Stamattina quando ho iniziato a sentire e vedere i soccorsi ti ho pensato
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ero tentata di scriverti x venire a bere un caffè ahahah
    a farla a piedi è davvero ripida ma l'impressione è più che ottima sia x il posto che x fabrizio(catering)!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con ê andata stamattina ? Avrete trovato casinò visto l incidente su di stamattina io ci abito sotto
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani pomeriggio saprete sicuramente qualcosa!
    • Rispondi
  • Renata
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero curiosa di vedere diversi posti ma alla fine quella sensazione positiva di cui parlavi l'ho avuta solo quando ho visto il Castello Malvezzi (ed è stato il primo che abbiamo visto).

Vedrai che lo trovi anche tu, magari è proprio la Cantina! Fammi sapere come va Sabato, sono curiosa Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello sia esterno il giardino che l interno la strada x salire è un po ripida ma merita veramente le colline della franciacorta hanno il suo fascino
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Alessandra? Domani mattina alle 11 sarò lì a visitarla con Fabrizio..spero di avere una buona impressione! ...hai presente quando hai una sensazione positiva da subito? Per me è stato così da quando l'ho scoperta!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci abito sotto e te la posso consigliare al 100%
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già...spero di non dover cercare troppo però!! che ansia...

tu dove farai il ricevimento? visto che sei una delle poche che conosce la cantina magari abbiamo un pò gli stessi gusti Smiley xd

• Rispondi
  • Renata
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, la vedrai e giudicherai di persona. Se poi dovesse essere quella giusta lo sentirai all'istante Smiley smile A me è successo così ed è stato il primo posto che abbiamo visto, anche se poi ne abbiamo visti degli altri giusto per essere sicuri.

Se invece dovesse deluderti... Vuol dire che non è quella giusta che invece sta là fuori e ti aspetta, quindi tranquilla!!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sabato credo prenderò appuntamento x andare a visitarla. Stavo cercando proprio un posto fuori da ogni contesto e questo mi sembrava un buon compromesso... x il Caterina credo siano affiliati con il Miramonti l'altro perciò non ho di che preoccuparmi. Il servizio baby sitting, centrotavola, tableu (e a me avevano scritto anche vino) sono già compresi nei 125€ del menù, quindi non mi sembra proprio male. X il resto, sale interne ecc non vedo l'ora di poter giudicare di persona...
    sè questa cantina dovesse deludermi non saprei proprio dove andare a sbattere x trovare un altro posto simile....
    • Rispondi
  • Renata
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, io e il mio FM l'abbiamo visitata a Luglio quando cercavamo la location per il nostro matrimonio. Il posto è sicuramente molto bello con una vista stupenda!! Non mi hanno convinto però gli spazi interni, sono molto piccoli e staccati uno dall'altro rischiando di avere gli invitati sparpagliati. Si mangia all'interno della cantina e devo dire che la sala non mi è dispiaciuta. Il catering è esterno e sapranno loro darti i nominativi giusti. Avrai sicuramente l'esclusiva della location dato che fanno un solo matrimonio alla settimana (in altri posti c'è da tenere conto anche di questo).

Il vino è a consumo anche se applicano degli sconti superando un certo numero di bottiglie. Quando siamo andati noi, praticamente senza preavviso, la signora proprietaria ci ha anche offerto di assaggiare il vino, che secondo me non era male.

Dimenticavo... La strada è parecchio ripida, quindi se avete un certo tipo di macchina assicuratevi di riuscire a salire. Noi per esempio, con la macchina del mio FM non ci saremmo mai riusciti perché è troppo bassa Smiley smile

Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione