Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Sposi che celebreranno le nozze il 1 Settembre 2024 - Catania

Stefania, il 28 Giugno 2023 alle 09:46 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 4
Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e mi sposo con il mio fidanzato Benjamin il 01/09/2024. Lui è inglese ed entrambi viviamo in Inghilterra. Abbiamo scelto Catania, la mia città natale per qualità di cibo e meteo. Siamo molto indecisi se fare il matrimonio civile in Sicilia direttamente oppure in Inghilterra con soli i testimoni e poi farlo simbolico in Italia con tutti gli invitati. Ciò che ci blocca dal farlo direttamente in Italia è la parte burocratica.
Consigli? Voi quanto tempo prima avete iniziato a sbrigare i documenti( sia se abbiate le nostre esigenze che non)?

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Giugno 2023 alle 09:47
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del tuo compagno. Tu non ne hai bisogno essendo italiana. Sul sito del consolato italiano a Londra, in ogni caso, trovi la lista dei documenti di cui hai bisogno. Ma è presto per pensarci. Come ti dicevo i documenti hanno validità sei mesi, se ci pensi ora per settembre 2024 saranno scaduti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nulla osta sarebbe il mio o quello del mio fm? È stato semplice richiederlov?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania.
    Anche io come te mi sposo in Italia pur vivendo all'estero e il mio fidanzato è straniero. Onestamente noi ci sposeremo in chiesa con rito concordatario e i documenti da richiedere non sono così diverso tra quelli che dovresti richiedere per un matrimonio civile nel paese in cui abiti. Devi solo considerare che ci vorrà il nulla osta da chiedere via mail al consolato inglese a Roma.
    Per luglio 2024 noi cominceremo a raccogliere i documenti a febbraio 2024 (durano massimo sei mesi) quindi per te direi che dovrai aspettare marzo 2024.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione