Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Aprile 2025 Catania

Sposi che celebreranno le nozze il 25 Aprile 2025 - Catania

Chiara, il 29 Febbraio 2024 alle 16:31 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 6
Ciao, ho visto che vi state sposando lo stesso giorno da noi scelto. State per caso avendo problemi con il comune? Noi vorremmo celebrare rito civile ma essendo giorno festivo i comuni sono chiusi e non mandano nessuno..

6 Risposte

Ultime attività da Simona, il 21 Settembre 2024 alle 08:34
  • S
    Sposa Novella Aprile 2025 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in chiesa e non mi hanno detto niente a riguardo credo che non ci siano problemi forse voi siete tutte per il rito civile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2025 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un rito religioso non saprei dirti
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche io pensavo la stessa cosa ma i tanti celebranti che ho contattato mi hanno detto che nonostante hanno il potere di celebrare il rito ufficiale deve comunque esserci qualcuno del comune per portare i registri. Quindi a malincuore anche io ho optato per sposarmi il giorno prima al comune di residenza e il giorno dopo fare il rito simbolico e ricevimento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se sia effettivamente fattibile, ma il celebrante professionista, in teoria, dovrebbe poter ottenere la delega dal sindaco in modo da non dover avere il funzionario comunale disponibile in un giorno festivo. Ad ogni modo, se così non fosse possibile, potreste optare per sposarvi legalmente il giorno prima e poi fare un rito simbolico il giorno da voi scelto. Molti fanno così. Anche noi facciamo così. Addirittura noi ci sposeremo ufficialmente due settimane prima nella città estera in cui viviamo solo perchè qui la burocrazia è molto più snella e veloce che in Italia, e poi in Sicilia faremo rito simbolico e ricevimento.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao comune di zafferana etnea, la ricerca per il momento va abbastanza bene, bisogna definire le ultime cose con la location e celebrante, ma purtroppo il rito legale dovrà avvenire necessariamente prima del 25 aprile in quanto come specificato i comuni quel giorno sono chiusi ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, quale è il comune?
    Come va la ricerca dei fornitori?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali