Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania

Sposi dicembre 2020, che si fa?

Caterina, il 16 Aprile 2020 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Ciao a tutte! Come state?

Ahimè, so che molte coppie che avrebbero dovuto sposarsi in questo periodo, hanno spostato tutto... e lo stesso vale per molti sposi "estivi".
Ma voi spose dicembrine, come me, che cosa pensate di fare invece? Noi abbiamo deciso di aspettare giugno, vedere un po' la situazione e poi decidere...
Onestamente, sono un po' amareggiata... In particolare, temo che nei ristoranti la situazione non tornerà come prima facilmente. Che si fa? Ci si sposa comunque e poi si fa il ricevimento distanziati? Ahahah
Speriamo bene.

64 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 30 Aprile 2020 alle 15:27
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Attendo ottobre e decidiamo, ci sposiamo cmq e rimandiamo la festa! Pazienza...

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 14 Dicembre e non abbiamo intenzione di spostare. Abbiamo prenotato anche noi il viaggio, dovremmo partire il 29 e fare sri lanka + Maldive 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🤞🏻💚 io 5 dicembre, ci spero tanto, dopo 13 anni di fidanzamento!!!😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutteSmiley smile
    Io mi dovrei sposare il 19 dicembre ❤️ Ma per adesso non ho nessuna intenzione di spostare nulla siamo fiduciosi.
    Abbiamo anche prenotato il viaggio di nozze New York e crociera dei Caraibi speriamo in bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo... Mah, che possiamo fare. Abbiamo scelto il periodo sbagliato
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti, è la mia stessa paura. Alla quale, però, si aggiunge quella che non cambi molto per il 2021. Infatti credo che il vaccino abbia tempi lunghi, tra sviluppo e commercializzazione. Poi quello che continuo a pensare è "possono mai bloccare il Natale?" sarebbe una catostrofe economica senza precedenti...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io credo che si riferiscano al fatto che il virus non ci abbandonerà mai o perlomeno per un po'. Magari quest'estate i contagi scenderanno ma si teme un secondo picco in autunno (così ho capito anche se non è certo). Il problema è che, come dicevo, finché non ci sarà un vaccino la situazione sarà sempre problematica. Magari torneremo ad essere più liberi rispetto ad oggi, ma con tutte le dovute restrizioni del caso... È questo il mio cruccio: magari potró sposarmi a dicembre perché nessun decreto me lo impedirà ma sarò costretta a mantenere distanziamenti e restrizioni varie che, per quanto giuste, sono brutte nel giorno più importante della nostra vita.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... Il problema ragazze è che finché non ci sarà un vaccino la situazione resterà sempre così. Magari saremo più liberi, ma le restrizioni continueranno ad esserci...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in qst ultimi due giorni pensavo a qst tanto nominata seconda ondata “programmata” (passatemi in termine ma nn mi viene la parola giusta😂). Se ci sarà qui suppongo che ci sarà anche in cina prima dell’italia o mi sbaglio? Non lo so, non capisco a cosa attribuiscano qst seconda ondata, non l ho capita sta cosa🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io credo che noi per dicembre/gennaio dobbiamo più preoccuparci di un ipotetica "seconda ondata" che per questa... Anche se quest anno, l ondata è iniziata in Cina a Gennaio, quindi non so quanto convenga spostare ai primi sei mesi del 2021...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito...
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora credo e mi auguro faccia un video dove spiega il resto...
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sostanzialmente che il primo luglio è la data in cui lui auspica ci sia un ritorno al festeggiamento degli eventi. Ma nulla di concreto e ci dice di aspettare al 4 Maggio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma io non ho sentito niente perché lo sentivo male... Cosa avete capito voi?
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ma non è possibile che siamo trattati cosi. Capisco l incertezza generale, ma noi sposi per un solo giorno "doniamo" all economia italiana 30000 euro... Non sapere nemmeno se il governo il 4 maggio ci nomini è assurdo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. sapevamo già questo! Uff k ansia 😩
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine non sta dicendo assolutamente nulla di nuovo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, aggiorniamoci ❤️😘
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, anzi ragazze spero che subito dopo ci potremmo confrontare e condividere un po di impressioni 😊😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segui su fcb o Instagram Villa Menelao 😊 dovrebbe esserci la diretta alle 16 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davveroo? Nn sapevo! Grazie x avermi avvisata 💚🤞🏻
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi dovrebbe parlare il presidente di Assoeventi... Speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo.. una bella batosta x noi sposi 2020.. speriamo davvero di riuscire a realizzare il nostro sogno! 💚 noi abbiamo scelto la data verso fine ottobre, e fino a inizio febbraio ancora non ci credevo che stavo finalmente riprogettando il mio matrimonio, anche se avevo da poco bloccato la chiesa e la struttura del ricevimento.. giusto quando ho iniziato a realizzare che stava x succedere davvero.... BOOM 💥
    ma continuiamo a crederci e ad incrociare le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito 😢. Questa situazione ha distrutto tutto, sogni, progetti, opportunità...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la stessa identica paura anche io.. rimandare e poi magari rientra tutto.. anche perché è dal 2017 che provo a sposarmi, ma x problemi di salute dei miei genitori ho (ovviamente) preferito aspettare che la situazione migliorasse! E ora ci mancava sto virus 🙄 quindi nn so proprio che fare! Ora aspetto maggio x vedere cm si evolve la situazione e proverò a contattare la struttura visto che ancora non l ho fatto🙈
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si capisco perfettamente le tue preoccupazioni e sono nella tua stessa condizione... Penso che come ci intendiamo noi, nessuno 😂😂😂😂😂.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 Anche a me è cosi. Però credo che se perdurino restrizioni e limitazione e soprattutto lo stato di pandemia(nel quale è possibile modificare e annullare qualsiasi contratto), credo che una soluzione legale si trovi per non pagare piu della caparra e spostare in un altra location. Ti faccio un esempio: la mia struttura è superpiena(effettivamente lo è) e mi propone un matrimonio data 2022...cioè deve essere la struttura a decidere quando mi devo sposare??? Non credo sia fattibile e credo ci si possa lavorare...discorso diverso, credo sia se la struttura proponga una data "vicina" e non accetto. Comunque Caterina, io credo razionalmente che a Dicembre ci si possa sposare in tranquillità. Ma è tutta l ansia che mi fa perdere la cognizione della realtà. Però è bello parlarne con qualcuno senza sentire la solita frase "ma pensi sempre alla stessa cosa?" 😂 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perché sono confusa perché se recedo adesso perdo i soldi della caparra (e pazienza!) se recedo dopo sono cavoli amari!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel contratto non si parla di cambio data né di penali al riguardo. L'unica cosa che dice è sul recesso, nel senso che: se recedo perdo la caparra; se recedo in un termine inferiore a 180 giorni devo pagare una penale pari al prezzo del ricevimento. Ecco perché sono in palla 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Caterina, io dovevo sposarmi il 1 Luglio ed ho spostato prima del 3 Aprile al 14 Dicembre e non mi hanno detto ne di aumento ne di penali. Mi dissero solo che per annullare avrei pagato la penale, ma nulla di piu. Credo che loro considerino Dicembre un mese "sicuro". Comunque nel contratto che hai firmato, non si parla di cambio data? Il mio problema è un altro: anche volendo aspettare, poi troverò date per il 2021?e se ci fosse una seconda ondata tra gennaio e febbraio?... Il mio fidanzato mi ha detto di aspettare a vedere se e come vengono programmate le cerimonie di settembre. Nel caso ci sia ancora incertezza, a fine luglio spostiamo. Ma io non so come faccia a stare cosi calmo 🙄
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí hai ragione... Comunque sì, li ho contattati e mi hanno detto che se io voglio spostare la data, devo pagare una maggiorazione di 10 euro a persona in più. Ma voglio capirci meglio, perché questa cosa mi puzza.
    Penso che, mentre per gli sposi estivi è stato lecito spostare visto il decreto e non hanno avuto problemi, con me che sono a dicembre vogliano fare i furbetti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione