Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2022 Brescia

Sposi fuori regione

Andreea, il 9 Agosto 2021 alle 12:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 4
Ciao ragazze. Vorrei un consiglio da voi. Io sono rumena e lui sardo, abitiamo a Brescia. Ci sposiamo l'anno prossimo e il matrimonio si farà qua. Il problema e che un sacco di persone dalla famiglia non verranno, per il discorso di viaggiare sia da parte sua che da parte mia. Mia suocera inizia a fare pressione già da adesso, nel senso di fare un rinfresco dopo matrimonio giù in Sardegna per le persone che non vengono al matrimonio. La stessa cosa dalla parte mia, mia nonna poverina non potrà essere con me quel giorno per motivi di salute, e anche lei dice di fare un rinfresco in romania dopo. Io veramente non so cosa dire, x accontentare tutte due le famiglie ci vuole tempo e denaro. Non e giusto per nessuno dei due se quel rinfresco si fa solo da una parte. Datemi un consiglio x favore

4 Risposte

Ultime attività da Marta, il 23 Agosto 2021 alle 23:14
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ECCOMI! Io bergamasca e lui sardo, aiuto ahaha

Giusto oggi ho sentito sua madre “potremmo fare una festa anche qui in Sardegna…” e io ero tipo: perché mai, visto che venite al matrimonio, perché venite, vero?!

Detto ciò.. noi conviviamo da anni e si fa qui perché numericamente la mia famiglia è maggiore, non posso far spostare tutti.

Noi comunque pagheremo l’hotel a tutti quelli che verranno, mentre il volo sarà a carico loro.

Fortunatamente, penso capiscano che era necessario scegliere un posto invece che un altro e penso che l’idea del rinfresco sia più che altro per una questione di “festicciola intima”, perché comunque ci tengono tanto. Nulla di più.

Io ho accettato volentieri l’idea, vedremo se fare step in Sardegna prima o dopo la luna di miele, non oltre perché con il lavoro non riusciremmo. Ma ci fermiamo un paio di giorni, nulla di più.

Comunque, se sei d’accordo con il tuo fm di farla qui, un motivo c’è, immagino fosse una scelta ponderata. Se qualcuno da parte sua é indisposto e non riesce a venire l’idea del rinfresco è perfetta.

Valuta se dare la precedenza alla sua o alla tua famiglia, senza offendere nessuno, in base a cosa vi è più comodo. Ad ogni modo si tratta di un “aperitivo” un po’ abbondante, penso che riusciate a sostenerlo e senza correre qua o là, dopotutto ormai il matrimonio è fatto.

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me adesso pensate solo al vostro matrimonio ..
    Puoi al rinfresco in famiglia lo vedete in un secondo momento.
    È impossibile organizzare tutto insieme .Chi ci tieni veramente viene al matrimonio .Tutti i miei invitati vengono da un altra regione .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente i soldi che dovevi spendere per festeggiare con tutti a Brescia li puoi tenere da parte e io non credo che non tornerai in Romania così come in Sardegna, ma ovviamente lo farete con calma e potrete organizzare con quel fondocassa un piccolo buffet in casa, non dovete replicare il matrimonio e sarà un momento di festa soprattutto con tua nonna in Romania, io penso che tu stessa voglia condividere con lei questa gioia. Vedrai che non sarà necessario fare le cose in grande, un mio cugino ad esempio si è sposato in Svizzera e quando è riuscito a scendere in Puglia ha organizzato un aperitivo con chi non è potuto andare al matrimonio senza eccedere, ma siamo stati tutti contenti dell'attenzione che ha avuto nonostante non abbia strafatto.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in periodo di Pandemia molte persone si sono collegate tramite web cam, la trovo un' ottima idea per chi non puo viaggiare ma vuole esserci ugualmente.
    Quello che potete fare e' organizzare a casa di qualcuno sia in Sardegna che in Romania un piccolo buffet il giorno del matrimonio con diretta streaming del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione