Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariateresa
Sposa Abituale Agosto 2016 Matera

Sposi residenti all estero ke vogliono sposarsi in italia...

Mariateresa, il 22 Agosto 2015 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte sono residente in germania da un anno e vorrei sposarmi in italia..qualcuna per caso sa come funziona?cioè è possibile sposarsi in italia o dovrò sposarmi per forza li?vorrei fare il rito civile Smiley smile un po all americana e stato sempre il mio sogno

14 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 3 Gennaio 2017 alle 14:26
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alexandra. Anke io vivo in svizzera. Puoi dirmi di preciso cm funziona il tutto? Xk praticamente la mia residenza é in svizzera mentre fm ancora ce l'ha in italia xk si trasferirà qui tra qualke mese. Cioé cd devo fare? Come mi devo comportare? Da ki devo andare? 😂😂 scs tt le domande ma nn ho proprio idea...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io vivo in Uk, basta andare al consolato? Bisogna fare qualcosa in Italia? Smiley smile Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2023 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e in chiesa cosa serve? mi dicevano il nulla osta, ma io non so nemmeno qual e' qui a Londra la mia chiesa di appartenenza... Qualcuno ha info?

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si della provincia di matera precisamente di tursi Smiley smile cmq ora sono in ferie appena tornerò in germania ci impegneremo a informarci on consolato Smiley smile
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io vivo in Svizzera e mi sposerò in Italia sulla spiaggia...
    Purtroppo però la promessa sono obbligata a farla nel comu e di residenza. . Cioè in Svizzera!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non proprio Matera, ma sono provincia...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu sei di Matera???? Wow anche io Smiley laugh
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te sono residente in Germania e mi sposo il prossimo anno, in Italia ti puoi sposare tranquillamente, vai al consolato italiano e gli dici la data che ti vuoi sposare e loro faranno le pubblicazioni al consolato, al tuo comune di residenza italiano e in chiesa del tuo paese in Italia .... Devi fare l'iscrizione all'AIRE lo puoi fare tramite internet o posta ci devi allegare la copia della carta d'identità e la copia della residenza in Germania (Anmeldung) che non deve essere più vecchio di sei mesi altrimenti vai al comune di residenza in Germania e ti fai fare una copia, a me è costato 7.50€....quando vai al consolato prendi un appuntamento e gli dici quando ti vuoi sposare, a loro serve sapere solo la data, nel caso servono documenti il consolato contatta il comune di residenza italiano e si fa avere tutti i documenti necessari....( almeno così mi è stato detto dal mio comune in Italia, che mi sono informata anch'io Su come muovermi quando sono scesa). Spero di esserti stata utile e di averti aiutato Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Cagliari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo residenti in UK (iscritta all AIRE) - le pubblicazioni le abbiamo fatte Al consolato Italiano Di Londra per sposarci in Italia (tra una settimana!).
    Se non hai cambiato la residenza e l'hai ancora in Italia non e' possibile farle tramite consolato.
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo in Germania e mi sposerò in Italia. Le pubblicazioni però le dovremmo fare in Italia non in Germaniail prete mi ha detto cosi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Gennaio 2016 Palermo
    Amily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni io le sto facendo qui in italia direttamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Gennaio 2016 Palermo
    Amily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in italia poi devi farti dare il certificato di matrimonio tradotto in tedesco mi raccomando se no poi in germania nn l accettano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Gennaio 2016 Palermo
    Amily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pure sto in germania e mi sto aposandp qui in italia quindi si si puo fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo residenti negli USA e ci sposiamo in Italia. Dovrai fare le pubblicazioni in Germania, presso il consolato (chiedi bene che documenti ti servono), e poi quando le fai indichi dove ti sposi. Noi facciamo rito civile, e semplicemente abbiamo contattato il comune italiano presso cui volevamo sposarci (che non quello di origine né mio nè del mio fidanzato).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione