Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Sposi san Francesco al Monte 2021

Cesarina, il 4 Settembre 2020 alle 19:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao ragazze, qualcuna che come me si sposa al S.F.M. nel 2021?

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Novembre 2020 alle 19:50
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille sei stata gentilissima 😘☺️
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok, ho capito cosa intendi.
    Sì, qualche restrizione c'è. Il ricevimento serale deve finire entro le 24( soprattutto la musica), altrimenti c'è un sovrapprezzo. Poi fiorista imposto da loro, musica hanno delle opzioni, ma puoi portarli da fuori, come la confettata, ma paghi l'allestimento( noi non la facciamo).
    Il vincoloprincipale è un numero minimo di invitati: a noi hanno imposto almeno 80 persone, esclusi fotografi ecc.Obbligatori anche animatori per bambini, a partire da 10 bambini.È un po' scocciante, anche perché non é proprio economico! Considera anche che il garage è a parte e chiedono 15 euro a macchina!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cesarina, grazie mille per la risposta. COVID escluso, loro impongono restrizioni orarie oppure sui fornitori da scegliere? Non so hanno loro animatori per bambini oppure vincoli sul fioraio/ musica da scegliere?
    Comunque grazie chiamerò subito E chiederò della signora Sara
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

in realtà non ti saprei dire: non ho ancora chiamato per sapere se ci saranno restrizioni. Noi abbiamo prenotato la data del 14 luglio, perché era una delle poche disponibili per quel mese, quindi ti direi di chiamare subito e di chiedere della sig.ra Sara, lei si occupa dell'organizzazione dei matrimoni.

A luglio, le uniche restrizioni che ci sono state riguardavano il divieto di svolgere i buffet, che necessariamente doveva svolgersi servito. Spero che per quest'estate il covid ci dia tregua.

Se hai bisogno di qualche altra info in più, chiedi pure e se vuoi fammi sapere se sei riuscita a parlare con qualcuno.

Un abbraccio

Cesarina

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho chiesto un appuntamento ad hotel san Francesco al monte, ma ancora non ho ricevuto risposta...forse a causa del periodo particolare, non so.
    Volevo quindi chiedervi ci sono particolari restrizioni orarie oppure sull’organizzazione dell’evento in generale?
    Vorremo sposarci l’anno prossimo in estate.Vi ringrazio in anticipo per le info 😊
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie comunque per l'informazione. Teniamoci in contatto per qualsiasi aggiornamento 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene andare a parlargli di persona
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. A questo punto mi sa che devo proprio andare a parlargli di persona: se non accetta che la mia migliore amica soprano canti in chiesa (suo regalo di nozze), mi sa che devo cambiare chiesa Smiley sad

• Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, allora ho parlato con il prete e mi ha confermato che non si possono portare fornitori esterni (fioraio e musicisti). Non ha parlato di prezzo perchè dipende da quello che scegli. Non ci sono però limitazioni ne per quanto riguarda i fiori (tipo fiore, colori) ne per la musica (puoi scegliere gli strumenti che preferisci).

• Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘👌🥰grazie
    • Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho appena chiamato il fioraio e mi ha detto che bisogna parlare direttamente con Don Pietro...assurdo! Comunque fine settimana vado in chiesa per farmi dare tutte le info. Ti tengo aggiornata 😉
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci vai, mi fai sapere, per favoreSmiley heart ? Io purtroppo per lavoro prima di fine ottobre non riuscirò a scendere.

• Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ne ha parlato ci controlló solo la data e ci disse che aveva gia fioraio e musicisti di riferimento per questo voglio andare a parlare con il fioraio
    • Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andammo a parlare con Don Pietro inizio anno..sulla musica forse cede ma per il fioraio niente. Ci chiese di andare a vedere il primo matrimonio dell’anno il 25 aprile prima di confermare ma causa covid non é stato possibile. Allora sono andata il primo settembre e ti dirô non mi ha fatto impazzire in particolar modo i fiori...le composizioni sono sempre le stesse la mia paura è che ti impone anche il colore e tipo di fiore. Quindi ho deciso di andare a parlare con il
    fioraio a
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti quanto ti ha chiesto per i fiori e resto? Ne avete parlato?

• Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andammo a parlare con Don Pietro inizio anno..sulla musica forse cede ma per il fioraio niente. Ci chiese di andare a vedere il primo matrimonio dell’anno il 25 aprile ma causa covid non é stato possibile. Allora sono andata il primo settembre e ti dirô non mi ha fatto impazzire in particolar modo i fiori...le composizioni sono sempre le stesse la mia paura è che ti impone anche il colore e tipo di fiore. Quindi ho deciso di andare a parlare con il fioraio in questa settimana e poi eventualmente confermare. Questa imposizione è davvero assurda. Per il garage poi si davvero un salasso!
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi ci troviamo esattamente nelle vostre stesse situazioni. Io conoscevo già la struttura, quindi ho un po' pilotato il mio fm che ovviamente, dopo averne viste due in precedenza, ha deciso anche lui subito per questa Smiley smile. la cosa che non mi va proprio giù è il fatto che ti "impongano" la convenzione per il garage a 15 euro a macchina, che mi sembra un salasso!

Per la chiesa, anche noi siamo in bilico: la mia migliore amica è soprano e vorrebbe cantare lei quel giorno, come suo regalo: ne ho parlato con p. Pietro e non mi ha detto di no, ma da vicino non sono ancora andata. Noi purtroppo lavoriamo a Treviso e non siamo riusciti ad incontrare il sacerdote a luglio. Dovrò trovare il modo di scendere, covid permettendo...

• Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto solo 3 strutture perché il San Francesco é talmente bello che non abbiamo voluto vedere altro. Non abbiamo mai mangiato ma abbiamo avuto pareri positivi dalle persone che ci sono state. Sono ancora combattuta con la chiesa perché l’idea è quella di sposarci nella chiesa adiancente ma il parroco ha tutta una serie di limitazioni come il fioraio la musica ecc. voi sposate li o in un’altra chiesa?
    • Rispondi
  • C
    Cesarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!! Io il 14 luglio. Noi ci siamo innamorati del posto: un vero incanto, poi tutti mi hanno detto che si mangia benissimo. Tu che impressioni hai avuto? Hai già scelto qualcosa?

• Rispondi
  • G
    Giusella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il 4 Settembre 😊 Tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione