Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sposine di bergamo...portaconfetti per consegna partecipazioni!

Paola, il 3 Aprile 2013 alle 15:27 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 8

Carissime sposine bergamasche,

mi appello a voi perchè, a quanto pare, portare i confetti al momento della consegna delle partecipazioni è tradizione solo nostra! Ho chiesto ad una mia amica di Brescia e già lei non ne sapeva nulla!

ma voi che contenitore avete usato ????? ho cercato un po' nei negozi di casalinghi ma non ho trovato nulla che si addica!

8 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 4 Aprile 2013 alle 11:04
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io nei prossimi giorni incomincerò a consegnare le partecipazioni e porterò i confetti, ora sono alla ricerca della scatola per i confetti, ma non voglio niente di impegnativo quindi pensavo a qualcosa o in plexiglass oppure una bella scatola a forma di cuore.Oggi infatti sono alla ricerca proprio di questo...se lo trovo posterò la foto...speriamo.Domenica si incomincia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una ciotola quadrata asimmetrica in vetro tarsparente con dentro organza e fiorellino....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato uno scatolino qualunque perchè per sfiga quando mi sono ricordata di andare a prendere quello della nonna in argento, bello e di famiglia (lo usano tutte le spose) mia nonna era già partita per il mare!! non ti dico quante ne ho sentite su quando è tornata e mi ha visto dare i confetti con quel coso pescato da mia suocera!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche in provincia di Milano si usa portare i confetti...a noi il negozio dove li abbiamo comprati ha dato un bauletto in cartoncino color avorio con una decorazione simil pizzo in rilievo e un fiocchetto del nostro colore tema (blu!) carinissimo.

    bauletto+ 1 kg di confetti misti 18 euro!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche se sono della provincia di varese,anchio ho portato i confetti alla distribuzione delle partecipazioni, io avevo a casa una scatola in ceramica della thun e ho usato quella ma nei negozi di bomboniere/casalinghi o dove vendono i confetti penso che li trovi.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, alle scatole in plexiglass non avevo pensato.....niente male come idea!!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti si, anche io non sapevo di questa usanza ...

    ma dato che non volevo nulla di pesante, nè impegnativo, io ho optato per scatolina in plexiglass con 4 scomparti, legata con un fiocco di raso del mio colore ...

    piace a tutti, ricevo complimenti per l'idea, e per i confetti Smiley winking

    Porta Confetti

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Favola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto delle scatole nei negozi di bomboniere...ma non ho preso ancora nulla quindi non ti so dire di preciso prezzo o altro... Erano delle scatole in plexiglas di varie misure e con i vari scomparti di vari gusti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione