Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza

Sposine rumene

Rosa, il 26 Gennaio 2015 alle 18:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ho bisogno di capire che documente mi servono per sposare il mio fidanzato italiano vi prego aiutatemi

16 Risposte

Ultime attività da Florina, il 4 Marzo 2017 alle 15:06
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie poi andrò al comune a chiedere
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm che è italiano deve richiedere i documenti al comune in italia dove è residente...
    Prima però è meglio se chiedi al consolato rumeno come funziona la procedura per il nulla osta perchè essendo la Romania Stato della Comunità Europea la procedura potrebbe essere un po' diversa (l'Albania non è nella Comunità Europea)
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giorgia ero sicura che l'ho citata
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al comune in Romania o in Italia dove sei residente? Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rita,

ti do un piccolo suggerimento: per rispondere a qualcuno, usa il tasto "cita" altrimenti l'altra persona, non avendo ricevuto la notifica della menzione, non saprà mai che le hai scritto! Smiley winking

Ad esempio, in questo momento Veronica non sa ancora che le hai risposto!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al comune in Romania o in Italia dove sei residente? Grazie mille per la risposta

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, ti spiego come abbiamo fatto noi (anche se il mio fm è albanese, ma dovrebbe essere la stessa cosa più o meno)
    Io ho richiesto in comune il mio certificato di nascita e il certificato comulativo (stato libero e residenza), li ho fatti legalizzare in prefettura e con questi documenti (più il nominativo e il passaporto di una persona in Albania) siamo andati al consolato
    Al consolato hanno fatto una spece di delega che autorizzava questa persona a svolgere le pratiche a nome nostro
    Noi poi abbiamo inviato a questa persona in Albania tutti i documenti (i miei certificati e questa delega) e aspettato che facessero le pubblicazioni
    Finite le pubblicazioni, ci hanno inviato dei documenti (suo certificato di nascita e un certificato che attestava la possibilità del matrimonio), con i quali siamo andati al consolato e ci hanno rilasciato il nulla osta
    Ora devo solo andare in prefettura a farlo legalizzare e poi posso iniziare la pratica in Italia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a te cara!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurii e tutto quello che desideri
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mi sposo il 30 maggio 2015 e sono italiana. Ma se posso esserti di aiuto, sono a Tua disposizione!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei sposata? Romena?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Grazie cara! Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sono a Tua disposizione!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mary
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rita, congratulazioni per il Tuo matrimonio! Ecco qui le info che cerchi:

https://www.matrimonio.com/articoli/documenti-per-il-matrimonio-tra-uno-straniero-e-un-italiano--c465

https://www.matrimonio.com/articoli/documenti-per-il-matrimonio-tra-uno-straniero-e-un-italiano--c465

https://www.matrimonio.com/articoli/nozze-in-italia-per-cittadini-stranieri--c4877

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione