Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ersilia
Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta

Sposine un dubbio, la data si avvicina e mi è sorto un dubbio, per fotografi e musicisti va pagato il menù come per gli invitati? Cioè tecnicamente de

Ersilia, il 19 Aprile 2024 alle 23:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 40

. Consigli??
. Consigli??

40 Risposte

• Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va pagato, e sicuramente te l’hanno anche scritto nel contratto che hai firmato con loro.
    Di solito location, catering o ristorante che sia ha un menù dedicato in sconto per i membri dello ‘staff’, a me lo fanno pagare circa la metà con le stesse portate e quantità, ma ognuno ha il suo metodo.
    Mi hanno detto che posso piazzarli dove voglio in fase di assegnazione tavoli, ma la location ha precisato che ne hanno uno che preferiscono, perché possono montare l’attrezzatura a fianco ed essere a disposizione mentre si mangia.La fiorista mi ha chiesto se voglio fare il centrotavola anche per il loro tavolo e mi sono già accordata per farlo, infatti li metterò anche nel tableau, almeno coordino tutto come se fossero parte dell’evento e nelle foto viene una cosa carina.All’ultimo matrimonio ero al tavolo di fianco a quello dello staff, per tutto il tempo erano vigili ad ogni cosa, non preoccuparti di quello.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non possono stare tutto il giorno digiuni! Soprattutto i fotografi che solitamente accompagnano tutto il giorno praticamente!! Se proprio non vuoi pagare il pranzo per motivi personali, fai fare un menu baby o qualcosa di meno importante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in pratica va pagato, noi abbiamo uno sconto per loro nella location, stanno lavorando ma ovviamente anche loro devono mangiare visto l’orario lungo, potresti fargli portare il cibo o ordinare altro per loro, però io credo che dopo tutti i soldi spesi per un matrimonio pagare qualche fornitore non mi cambia nulla ci faccio bella figura e lavoreranno più felici
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma stai lavorando però... Non so, mi sembra un controsenso
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma probabilmente è un mio limite, sono una stacanovista e se devi intrattenere durante la cena... Come fai a cenare?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che va pagato! Nel senso... ovviamente non è un obbligo legale, ma morale mi sembra di sì 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la location per loro fanno pagare meno
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta solo adesso di averlo scritto male... Cerco consiglio su come comportarmi con i fotografi e i musicisti. Devo pagare il menù come per gli invitati??? Ha senso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione