Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Luglio 2014 Roma

Sposo in frac?

Simone, il 4 Settembre 2013 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao,

che ne pensate se il mio vestito di nozze fosse il Frac?

A me come idea piacerebbe molto ma potrebbe essere una scelta giusta, considerando che sposerò alle ore 18:00 all'Ara Coeli il prossimo 12 luglio e che il ricevimento sarà, tempo permettendo, completamente all'aperto nel fantastico parco di Villa il Barco?

Ringrazio anticipatamente tutti/e quelli/e che risponderanno, ciaoooo!!!

6 Risposte

Ultime attività da Matteo, il 19 Agosto 2015 alle 14:19
  • Matteo
    Sposo Novello Giugno 2016 Milano
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece io mi sposo al mattino a giugno e vorrei mettere il frac senza cilindro e bastone. ho sentito dire che se lo metto io lo devono mettere anche gli invitati. è vero???

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto,solo alla sera,ma alle 18 non è ancora sera è pomeriggio tardi,se vuoi puoi cambiarti dopo,ma non amo il doppio abito,però..dvi vedere tu,mi raccomando senza cilindro e soprattutto senza bastone,se si al cilindro ma mai indossato solo tenuto in mano

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puo servire!!

Frac

Il Frac o Marsina, è l’abito maschile formale più elegante che sia attualmente in uso. Si indossa la sera, per ricevimenti e balli di gran gala o quando sull’invito è indicato “white Tie” o “cravate Blanchè”.
    Il Frac può essere indossato ad un matrimonio, purchè questo si svolga di sera e il ricevimento avvenga in un ambiente storico; lo sposo può così indossare il Frac e gli invitati devono vestirsi di scuro e mettersi cravatte bianche, mentre non c’è l’obbligo di indossarlo per i genitori e gli amici anche se sarebbe opportuno che almeno i testimoni si vestissero con il Frac.
    La giacca è nera con revers a lancia di raso e si distingue per le caratteristiche “code di rondine” nel dietro; in vita è piuttosto corta e si indossa rigorosamente aperta.
    Il pantalone senza risvolto al fondo, è di colore nero dello stesso tessuto della giacca e deve avere ai lati due bande parallele in raso che corrono lungo la gamba, così per distinguersi da quello dello Smoking, che solitamente ne ha una sola.
    Il gilet è con abbottonatura bassa, al massimo ha quattro bottoni: ha revers normali o sciallati ed è tassativamente di colore bianco in seta pesante, come il papillon, oppure sono entrambi realizzati nel più tradizionale piquet di cotone pesante, denominato “Marcella”.
    La camicia è bianca con collo diplomatico inamidato e i polsini sono semplici e fermati da gemelli.
    La calza è tassativamente lunga in seta, di colore nero.
    Le scarpe sono rigorosamente lisce in vernice nera o le classiche “Pumps” con un nodo piatto in gros-grain.
    L’uomo che veste il Frac in ambiento all’aperto, deve indossare un cappello Cilindro rigorosamente di colore nero in feltro.

• Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2014 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valy,

essi il dubbio è proprio quello del discorso ricevimento serale all'aperto anche se il parco è davvero qualcosa di eccezionale!!

Però di contro il Tight non è affatto indicato per ricevimenti serali, lo potrebbe essere forse il mezzo Tight ma non piace ne a me e ne alla mia ragazza, mentre l'idea di un vestito da sposo "normale" non mi attrae più di tanto e non renderebbe merito all'importanza dell'Ara Coeli.

Comunque alla mia futura moglie piacerebbe la mia scelta.

Grazie per aver espresso il tuo parere, ciaooo!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo io lo amerei
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, in frac? A me personalmente piace l'idea! So però che a diverse spose non apprezzano come me...ma io lo voto al 100%! Perchè ti viene il dubbio per il discorso sera all'aperto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione