Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Spostamento al 2021...aumentano i costi? Cosa c'è da sapere...

Vincenzo, il 6 Aprile 2020 alle 15:19 Pubblicato in Matrimonio.com 1 13
Salvato
Un saluto a tutti/e voi...come letto in molti topic, c'è chi ha spostato purtroppo il proprio matrimonio di alcuni mesi, e chi ancora peggio al 2021. Stamane ho ricevuto una mail dalla mia sala ricevimenti. Premesso che ho opzionato la mia data dal 26 Giugno 2020 al 4 Agosto 2020 (con ancora mille dubbi), nella mail mi veniva detto che per questo spostamento non ci sono costi o penali da sostenere, mentre per il 2021, la tariffa sarà da rivedere perché "giustamente", quelle tariffe erano già vigenti a prescindere dal virus. Da un punto di vista logico il discorso fila, ma da un punto di vista prettamente contrattuale, sia chiaro che il contratto stesso cessa la sua validità esattamente nel giorno in cui ci saremmo sposati. Quindi, per tutti gli spostamenti del 2021 il consiglio è quello di far valere le condizioni contrattuali del 2020, altrimenti nessuno può impervi/ci di valutare altre sale. A voi è già successa una situazione simile? Specialmente per chi ha già spostato al 2021.

13 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Aprile 2020 alle 17:24
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vincenzo!! Non ho cpt una cosa.. cioè se tipo dovessi sposarmi qst anno però il ricevimento dovessi farlo nel 2021 il contratto attuale dovrà essere annullato? Quindi se tipo pago tot cn qsto contratto.. nel 2021 paghero un altra cifra? Ma e una cosa legale o dipende dalle location?
  • Y
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i fornitori ne approfittano di questa situazione e chi ne paga le conseguenze siamo solo noi.. E non é giusto!!!
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tutela vale per entrambi. Altrimenti non si firmerebbero più i contratti. Ne convieni, immagino.
    Però i furbetti, i presuntuosi e gli arroganti devono fare molta attenzione.
    La gente non è “fessa”, inesperta magari, ma non “fessa”. Vivadio!!!!!
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... Grazie del tuo contributo... È utile leggere questi messaggi perché possano aiutare tante coppie che non conoscono alcune dinamiche.... Grazie 🙏
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Non non sono un avvocato, ma essendo nel commercio cerco di capire come risolvere i contratti stipulati con i clienti. E proprio per questo che è chiara una semplice cosa... Il cliente, nella stragrande maggioranza, in situazioni di emergenza per cause di forza maggiore, verrà sempre tutelato.
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia...la sala, che "obbliga" o "mette alle strette" un cliente perché si sposi nel 2020 non ha alcun a senso logico, morale, e legale. Bene... Ipotizzando che tutti noi volessimo sposarci nel 2020, e la sala non potrebbe garantire il regolare svolgimento del matrimonio perché non può garantire distanziamento sociale, sicurezza, mascherine, guanti ecc...è ovvio che in questo caso è la sala ricevimenti ad essere inadempimente al contratto stipulato. Per cui non facciamoci infinocchiare....
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il. Matrimonio non potrà essere celebrato per limitazioni il contratto si può risolvere per eccessiva onorosità o impossibilità sopravvenuta per cui nel rifarlo bisognerà applicare nuove condizioni ma tu hai la facoltà di cercare altro.
    Se si valuta uno. Spostamento alle stesse condizioni ti diranno loro entro quanto potrai farlo.
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Vedo che ci tieni molto a questo argomento. Toglimi una curiosità. Sei un avvocato o hanno provato a raggirarti?
    Sarebbe utile capire meglio. Codice alla mano, intendo. Così ogni sposa/o può gestire meglio e con cognizione di causa la propria personale situazione, qualora ne avesse bisogno.
    Anche perché, se non erro, potrebbe essere la location “in difetto” , non potendo onorare il contratto , e così ritrovarsi a chiedere ai clienti di “andargli incontro” con una data diversa. Grazie per il tuo contributo 😉Ed auguri per il matrimonio 👋
  • Y
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo la mia data era 8 luglio 2020.. Altre disponibilità sono solo per fine ottobre.. Così abbiamo pensato di rimandare tutto al 2021..la location ci ha messo peró dei paletti su esclusività location, sul prezzo che aumenterà ecc ecc logicamente perché a loro conviene metterti alle strette x farti sposare quest anno..
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me no... noi abbiamo opzionato una data del 2021 che sicuramente confermeremo dopo Pasqua e non ci hanno detto niente di tutto ciò...
    Purtroppo capisco che per loro è un guadagno, ma se le persone non possono festeggiare, perché non si possono creare assembramenti che colpa hanno gli sposi del 2020? Certe cose non le capisco
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Elisabetta...ho sicuramente la certezza che per miei fornitori sarà la stessa cosa se dovessimo spostare tutto al 2021, quindi massima comprensione e disponibilità. Mentre per la sala, ricevendo la mail qualche dubbio mi è venuto, anche se il rapporto è molto cordiale e rispettoso. Mi auguro non serva arrivare a tutto questo, e che il 2020 possa farci sposare... Ma semmai non avvenisse, bisognerà affrontare questo argomento in un modo o nell'altro. In bocca al lupo per il 4 Settembre allora 🤞
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vincenzo, io mi sposerò il 4 settembre 2020 ma ho organizzato un piano B per il 2021 e nessuno dei miei fornitori mi ha fatto storie, o messo penali, anzi, comprensivi e disponibile. Tranne uno che vorrebbe mettermi una penale se sposto al 2021 sostenendo il mancato incasso per il 2020, ma vedremo.. Dobbiamo ancora parlarne bene..
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti ristoranti stanno cercando di tappare i buchi in ogni modo. La mia location non si è comportata affatto in questo modo!
    Cercano di guadagnare il più possibile.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione