Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Spostare data di un anno

Maria, il 1 Settembre 2014 alle 22:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze, ieri ho avuto un brutto litigio con il mio fidanzato e tutt'ora non ci parliamo. Che tristezza! Alla base di tutto ci sono i maledetti debiti e il fatto che non trovo lavoro...purtroppo ho prenotato tutto, abito bomboniere ristorante fotografo ecc e mi chiedevo se sposto la data di un anno cosa succede? Perdo la caparra?! Il prezzo del ristorante cambia? Chi ci è passata prima di me? Magari facciamo pace e ci sposiamo lo stesso xò voglio valutare anche questa ipotesi xkè sono stanca di litigare x il problema dei soldi. Lui vuole fare un viaggio da sogno e io una banale crociera. Sto facendo tanti sacrifici e lui va allo stadio a vedere le partite anche in trasferta. Insomma non lo vedo pronto ad affrontare questo passo e mi voglio prendere ancora un po' di tempo x capire il da farsi.

8 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 2 Settembre 2014 alle 00:06
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi abbiamo litigato,non per i soldi ma sempre per delle cose riguardanti le nozze, siamo andati avanti a litigare per 24 ore...non ne potevo più. Sono arrivata a dire al diavolo le nozze... Ma alla fine ci siamo chiariti,abbiamo trovato la soluzione al nostro dilemma e come sempre il nostro amore dimostra di essere più forte di ogni cosa. Il fatto di pensare di rimandare ecc...è normale nei momenti di rabbia,amarezza,nervoso e stanchezza di certe situazioni...ma aspetta a fare questo passo,perché magari si risolve tutto. Purtroppo in caso le rimandi perdi le caparre che hai già pagato... E sarebbe un peccato visto che state già affrontando un problema economico (come tanti di noi). Lascia calmare le acque...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cambio ti verranno incontro...i prezzi del ristorante cambieranno...ma la caparra xredo proprio che ( almeno che tu non ritiri la merce) la perderai...
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche noi abbiamo rimandato il matrimonio da quest'anno a l'anno prossimo perché il mio fd si é fatto male a lavoro ed ancora combatte per ristabilirsi frattura del braccio ....avevamo prenotato la location e ti posso dire
    che ci sono venuti incontro così dopo pochi mesi abbiamo fissato la nuova data stessa cosa con il mio abito in entrambi i casi non abbiamo perso la caparra :Smiley heart prova a parlare con i vari fornitori e vedi se ti vengono incontro Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi voglio dare tempo fino a gennaio x vedere come si mettono le cose...poi sei mesi prima prendo la decisione definitiva. Magari è solo stress o forse come temo non è pronto ad affrontare questo passo xkè il suo stipendio è basso e abbiamo mutuo e vari debiti. Anche rimandare di un anno non è che risolve molto xkè dovrei trovare lavoro ma in giro ne sto sentendo di tutti i colori! A parte la crisi c'è chi viene licenziata in prossimità del matrimonio o subito dopo durante una gravidanza quindi dovrei comunque trovare un lavoro fisso ma chi ci spera! Speravo che con tanto spirito di sacrificio potevamo farcela ma non è così. Voglio vivere mese x mese e vedere come va senza tante paranoie.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante,l unica cosa da me prenotata,ci ha detto che restituisce la caparra solo se poi occupa la data,altrimenti,giustamente,la tiene..tu prova a chiedere,io ho chiesto perché temo sempre gli imprevisti!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te chiamerei i vari fornitori e sentirei direttamente loro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione