Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Agosto 2015 Bari

Spostare gli attacchi della cucina dall altra parte della casa!

Valentina, il 9 Febbraio 2016 alle 11:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Buongiorno ragazze vorrei sapere se qualcuna di voi ha fatto dei spostamenti di attacchi di cucina dall altra parte della casa...vi spiego meglio ieri ho visto una casa molto interessante però mi piacerebbe spostare gli attacchi della cucina nel salone appena si entra facendo un bel open space...in origine la cucina e dall altra parte della casa vorrei dividere i due ambienti zona giorno e zona notte. ..adesso arriva il bello sapete quanto costa spostare tutta la tubazione da una parte all'altra? P.s all ingresso dove vorrei fare la cucina non ci sono scarichi ( poi non so rompendo i muri)...qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Vi ringrazio a prestoSmiley kiss

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Febbraio 2016 alle 11:20
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio...infatti farò venire qualcuno esperto per capire l ammontare della spesaSmiley smile
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi sono fatta nemmeno fare un preventivo...già per rifare tutti gli impianti (acqua luce e gas), il bagno, pittura, e ricoprire il pavimento preesistente con il gres ho speso circa 15mila euro (iva inclusa, tutto in regola). Considera che sono prezzi su Roma, non so in Puglia se i costi sono più bassi. Ti consiglio di farti fare un preventivo gratuito ingaggiando direttamente un'impresa edile/di ristrutturazione! Generalmente fanno dei sopralluoghi gratuiti. Noi purtroppo siamo venuti a conoscenza di questo impedimento solo dopo che avevano spaccato una parte dle pavimento in cucina per il rifacimento degli impianti, ma per noi non era indispensabile, quindi non avevo fatto tutti gli accertamenti prima che credo cmq si possano fare con una buona impresa.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che faremo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito...per costi elevati quanto ti hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...posso chiederti quanto è venuta a montare la spesa?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

dovresti portare un impiantista x fare un sopraluogo e capire se fosse possibile o meno, così non rischiate di prendere una casa e sapere dopo di non poter fare i lavori che si vorrebbero

• Rispondi
  • Jessica & Angelo
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Jessica & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo avuto il tuo stesso problema ma abbiamo comunque spostato tutto. Basta avere la giusta pendenza, se non la si ha si crea. Comunque so che esistono anche dei macchinari che mamdano maggiore pressione nelle tubazioni nel caso in cui la pendenza non basti. Ma ti consiglio comunque di chiamare un idraulico esperto
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo potuto farlo, perchè i tubi sarebbero dovuti passare sotto il pavimento e avevamo un massetto troppo basso, quindi significava inspessirlo su tutta la casa (per evitare "gradini"). Ovviamente non era impossibile da fare, ma costoso sí, perchè avrebbe comportato scollare tutto il pavimento preesistente e riposarlo nuovo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è qst montante in mezzo mi sembra difficile che puoi fare qst lavoro. Nel mezzo non devono esserci colonne portanti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra dove vorrei fare gli attacchi e vicino il montante dell ascensore...proprio all ingresso dove c è la porta blindata...non so la casa e 75 mq quindi non so quanti metri dista l a vecchia cucina con il nuovo attacco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qst lo sto facendo io. Praticamente devi vedere se ci sn degli scarichi vicino alla " nuova cucina" tipo scarichi dei bagni. Se sn un po' lontani non esiste tanto il problema xkè esistono dei tritatori con una pompa che si installano sotto i lavandi e ti permettono di allungare lo scarico fino a 30 m orizzontali e un 10 m verticale con una lieve pendenza per l' orizzontale. Quindi tranq tutto si può fare e che ci vogliono i soldi. Comunque con circa 1000€ fai il tutto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea circa i prezzi di spostamenti di qst tipo...un amico geometra mi ha detto solo ke ristrutturare un appartamento costa circa400 € al mtq..mentre le case antiche circa 600/650€..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione