Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo

Spostare matrimonio: la location non permettere di scegliere liberamente un'altra data, vi è capitato?

Giorgia, il 22 Aprile 2020 alle 17:35

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Ciao a tutte, noi ci dovremmo sposare a Settembre 2020. Leggendo i vari topic sul sito abbiamo pensato di fare come molti sposi e provare a chiedere alla location di avere una data "cuscinetto" per il 2021, potendo tenere comunque, fino a nuovi aggiornamenti, la nostra prima data. La location ci ha...

Ciao a tutte, noi ci dovremmo sposare a Settembre 2020. Leggendo i vari topic sul sito abbiamo pensato di fare come molti sposi e provare a chiedere alla location di avere una data "cuscinetto" per il 2021, potendo tenere comunque, fino a nuovi aggiornamenti, la nostra prima data.

La location ci ha detto che se vogliamo spostare (non hanno nemmeno accennato alla nostra richiesta della data cuscinetto) possiamo farlo, previa disponibilità, fino a Marzo 2021 tutti i giorni e solo nei giorni di martedì e mercoledì nel mese di Settembre che è quello da noi richiesto per poter tenere lo stesso periodo dell'anno (visto che il matrimonio che abbiamo organizzato fino ad oggi - abiti, cerimonia all'aperto, serata all'aperto ecc- è un matrimonio prettamente estivo).

Ci hanno anche scritto che non ci addebiteranno cifre maggiori, anche se dal loro listino prezzi sposarsi in settimana costerebbe la metà rispetto a quanto preventivato a noi, scegliendo una domenica (quindi, come minimo, dovrebbero farci pagare di meno).

Premettendo che, ovviamente, la nostra prima scelta è sposarsi quest'anno. Siamo davvero dispiaciuti che la Villa non si sia preoccupata di provare a venirci incontro, almeno permettendoci di spostare nello stesso periodo del 2021, ma che ci obblighi a scegliere solo due giorni in settimana quando abbiamo già pagato un cospicuo acconto per avere la data nel weekend.

E' molto chiaro dalla loro risposta che vogliono tenere le date migliori per le nuove spose e ri-arrangiare quelle che hanno già pagato nelle date che sicuramente non coprirebbero altrimenti.

Visto l'ampio rischio di dover far un matrimonio con restrizioni, che non vogliamo fare, credo che la Villa dovrebbe capire e tentare di aiutare le spose con cui hanno già un impegno economico a risolvere questa situazione nel migliore dei modi.

Volevo chiedervi se qualcuna ha avuto un'esperienza simile alla nostra ed, eventualmente, come vi siete comportate.


Grazie mille Smiley heart

42 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta,

    sono contentissima che per voi non ci siano stati problemi. Smiley love Io, ingenuamente, leggendo molte esperienze simili alla tua, qui fra i vari topic, davo per scontato che ci fosse questa possibilità anche per noi. In particolare muovendoci con 5 mesi di anticipo... che brutta situazione

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo leggo di molte location che si stanno comportando così, ed effettivamente capisco che loro debbano cercare di rientrare delle perdite di quest'anno, ma non è giusto. Voi li avete già scelti, avrete sicuramente già dato un acconto, è veramente brutto da parte loro non dare piena disponibilità di scelta.
    Anche noi ci dovremmo sposare a settembre, io ci spero ancora ma siamo già d'accordo con location, catering e fotografo per una data cuscinetto a maggio 2021. Nessuno ha avuto da ridire, anzi hanno detto che facciamo bene a segnarla e ci hanno lasciato scegliere liberamente... Troppo onesti loro o troppo fortunati noi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati e soprattutto tempestivi ... Abbiamo posticipato il matrimonio alla fine di Marzo, dal 13 Giugno 2020 al 26 Giugno 2021 senza nessun problema. La location e tutti i fornitori si sono mostrati super disponibili sin da subito ...
    Valutando la situazione che stiamo vivendo già dai primi giorni/settimane io e il mio fidanzato, abbiamo capito da subito che pensare di sposarci in condizioni normali quest’anno sarebbe stato impossibile e così, abbiamo provveduto subito al rinvio temendo anche che con il passar del tempo non avremmo più trovato la disponibilità per la data scelta da noi e che, i fornitori trovandosi in una situazione sicuramente non simpatica per loro, ci avrebbero messo dei paletti come leggo che sta succedendo a molte di voi 😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra la soluzione migliore, aggiornaci!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie per la risposta 😊 anche noi speriamo di riuscire quest’anno a fare un matrimonio senza restrizioni. Vedremo come si evolve la vicenda, sono contenta che voi abbiate spostato senza problemi 😇
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo rimasti un po’ delusi dalla mail e abbiamo aspettato a rispondere anche perché volevamo capire se fosse una prassi comune.
    Abbiamo deciso di aspettare di sentire le indicazioni di cosa fare dopo il 4 Maggio (sperando che sia un piano a lungo termine) e, se dovremo, chiamare la Villa per poter concordare, previa disponibilità, una data nel weekend o, uno sconto sulla settimana.
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🧡
    Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un chiaro modo per tutelarsi e colmare le perdite di quest'anno. Hai provato a cercare un punto d'incontro? Mi sembra assurdo che dobbiate comunque pagare come fosse weekend!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza.. Purtroppo ho già letto topic simili al tuo, in cui le spose lamentavano proprio la scarsa disponibilità della location nel lasciarli liberi di scegliere la data che più desiderano.
    Ad ogni modo ti auguro di coronare il tuo sogno quest’anno. 🍀 Anch'io ci spero tanto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fm oggi ha chiamato alla location x una presunta seconda data, il titolare ci ha detto che non c e problema sceglieremo una data per il 2021 l ma solo una domenica e non piu Sabato come abbiamo scelto invece quest anno e il prezzo rimane quello. Sinceramente non mi tange piu di tanto preferivo sabato ma va bene anche una domenica. Poi ci ha consigliato di risentirci a fine maggio inizio giugno, ha aggiunto che molte spose di quest anno stanno posticipando per settembre/ ottobre...speriamo di farcela entro quest anno 🌈😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione