Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Spotting pre ciclo, ritardo e gravidanza?

Giugiu, il 19 Maggio 2020 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 8

Buongiorno mamme e future mamme,

Mi rivolgo a tutte voi che soffrite di spotting pre-ciclo. A qualcuna è capitato di avere spotting e poi scoprire di essere incinta?
Vi spiego: ieri mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma da venerdì ho iniziato ad avere spotting. Solitamente soffro sempre di spotting pre ciclo, mi viene 2/3 giorni prima del vero e proprio ciclo. Da venerdì ho piccole perdite marroni intermittenti dense o miste a muco ma a volte non compaiono per ore ed ore. Ad oggi ancora niente ciclo, ieri ho fatto il test clear blue ma è risultato negativo. Ho misurato la temperatura basale ed è 37, come due giorni fa.Questo mese ho avuto una fase post ovulazione molto dolorosa: da lunedì scorso ho avuto peso al basso ventre, dolore ai lati del seno (mai avuto), nausea sporadica e acidità di stomaco. Mi ero illusa potesse essere l’inizio di una gravidanza perché non ho mai avuto tutti questi sintomi ma il test mi ha aperto gli occhi.Secondo voi devo preoccuparmi? Il fatto che il ciclo non arrivi mi preoccupa e ormai escludo la gravidanza visto il test. Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere. 🌸

8 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 19 Maggio 2020 alle 14:59
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie, spero arrivi presto...i ritardi mi mettono ansia perché penso sempre ci sia qualcosa che non va. Anch’io credo sia semplicemente spotting pre-ciclo...anche perché il test ieri è risultato negativo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io negli ultimi cicli ho sofferto di spotting pre ciclo durato anche diversi giorni, proprio come lo descrivi tu, presto o tardi è sempre arrivato il ciclo. Il fatto che non ti sia ancora arrivato, così come lo stesso spotting potrebbe essere causato da livelli di stress un po' più alti del solito.

Mi dispiace ma escluderei una gravidanza...

• Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto gli esami ormonali a febbraio e il progesterone era risultato 5,47 durante la fase luteinica quindi il ginecologo mi aveva detto che avevo ovulato normalmente e quindi non c’era bisogno di fare cure. Ora non so se sia cambiato qualcosa. Aspetto ancora due giorni e se non succede nulla lo chiamo.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che sull'enotera che, ti dico la verità, dubito abbia influito moltissimo, io forse farei un dosaggio del progesterone, in ogni caso affidarsi al ginecologo è sicuramente la cosa migliore. Nel caso il ciclo continui a non presentarsi, riprova un test dopo qualche giorno...non si sa mai!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi informerò anche su questo rimedio naturale.
    Oggi non ho più avuto spotting, si è interrotto...ma del ciclo ancora nulla.
    Voglio aspettare a chiamare il ginecologo per una visita perché non vorrei mi venisse il ciclo, sarei costretta a spostare tutto.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l'interruzione della pillola anticoncezionale ho iniziato ad avere spotting pre ciclo. Pensando che potesse dipendere da una lieve carenza di progesterone, ho iniziato ad assumere olio di enotera in capsule, si trova in erboristeria e può aiutare (per quanto possa farlo un rimedio naturale). Non so se sia stato quello o meno, ma quel mese non ho avuto spotting pre ciclo e nemmeno ciclo, perché sono rimasta incinta. Anch'io purtroppo penso come Valentina che il tuo sia spotting, e come lei ti consiglierei di parlare con il tuo ginecologo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta, è davvero molto utile conoscere la tua esperienza.😊
    Ho effettuato una visita dal ginecologo a febbraio ed era tutto ok, ho le ovaie multi follicolari ma non dovrebbe essere un problema secondo lui. Ad ogni modo aspetto ancora qualche giorno per capire se mi viene il ciclo e poi fisso un altra visita di controllo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sofferto di spotting pre ciclo un paio di anni fa e dopo il secondo aborto.

nel primo caso si è scoperto che si trattava di un polipo all'utero, rimosso poi senza problemi; nel secondo caso il ginecologo ha "azzardato" una possibile mancanza di progesterone.

Dopo il secondo aborto avevo fatto tutti gli esami del caso ed erano ok (progesterone compreso) ma per scrupolo mi ha dato ovuli di progesterone da prendere dal 14° giorno post ciclo per poi continuare in caso di positivo.

Così ho fatto e sono rimasta subito incinta...credo proprio sia stato quello (anche se c'è da dire che usavo gli stick di ovulazione ed il gel conceive plus).

Secondo me in questo caso si tratta proprio di spotting ma spero di sbagliarmi ovviamente!

Ti consiglio di sentire la tua ginecologa e di farglielo presente magari trovi una soluzione banale come quella che avevo trovato io.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione