Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Spotting premestruale--posso sperare?

Alessandra, il 18 Maggio 2018 alle 04:57 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno! In questi giorni mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo mestruale, invece è da mercoledì che ho perdite brunastre fino ad ora non seguite da vero e proprio flusso. Secondo voi ci può essere qualche speranza di gravidanza?
Qualche dato in più: il 2 maggio (35esimo giorno di ciclo) il test canadese di ovulazione era positivo, muco a bianco d'uovo presente già da qualche giorno accompagnato da sensazione di bagnato/ scivoloso.. il giorno 4 maggio ho ripetuto progesterone ed estradiolo che secondo l' endocrinologa testimoniavano avvenuta ovulazione anche se progesterone appena appena di tipo luteale (progesterone 4,1). Secondo i calcoli dunque il mestruo sarebbe dovuto arrivare tra il 16 e il 18 giusto? O sbaglio i calcoli ?
È possibile che ci siano solo perdite pur non essendosi instaurata una gravidanza? Attualmente sono in ferie, anche se non mi sto riposando molto ma lunedì devo riprendere il lavoro ed essendo un lavoro sottoposto a rischio biologico e con spostamento manuale dei carichi non so come comportarmi... Non vorrei fare un test per non vedere il negativo.. ma se poi fossero positivo e dovesse succedere qualcosa mi mangerei le mani...
Ora che ho scritto questo post probabilmente arriverà il ciclo... Ma se non dovesse che faccio?

8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Maggio 2018 alle 07:34
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti la prolattina non me l'hanno mai fatta dosare... Comunque ne ho parlato con mio marito e abbiamo pensato di cambiare e basta! Cavolo, oltretutto sta ginecologa ( 202€ di visita) mi ha mandata dall'endocrinologa sua collega che riceve nello studio affianco(altri 180€) per una consulenza, visita che ho fatto poco dopo l'incontro con la ginecologa.. mi dicono di fare degli esami in 22esima giornata ed io chiaramente avendo un ciclo così lungo (72 giorni ) ho dovuto aspettare il giorno corretto e ora mi sento dire che da quando loro mi hanno prescritto gli esami sono passati mesi?! Ma in quale lingua occorre dirglielo che ho dovuto aspettare il primo ciclo utile e che se fosse stato per me li avrei fatti quanto prima?? Stavolta ci sono rimasta malissimo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai mai visto la prolattina! Si ti consiglio andare altrove in fondo avere altri pareri è sempre meglio! Io pure anni fa ho avuto problemi prolattina alta ecc e una ginecologa mi.aveva fatta cadere a terra dicendo era difficile restavo incinta .... nn c sn piu andata! Cmq io pure irregolare xo di un max di 40giorni! Ti auguro che tu possa realizzare il tuo sogno!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci tentiamo da luglio scorso.. ho cicli del tutto irregolari... Quest'ultimo è durato 50 giorni, il precedente 72, quello prima ancora 39 è quello precedente 58 e via così.... Non c'è una regola... Ho contattato la ginecologa che però mi ha solo fatto arrabbiare e basta. Secondo lei visti gli esami ormonali non potevo aspettarmi nulla di più... A parte il fatto che ho di quei dolori pazzeschi, che raramente ho avuto... Perciò adesso oltre al dolore psicologico e a quello fisico mi ritrovo pure incavolata! E credo che questa non mi rivedrà più... Voglio dire: se il progesterone è basso, correggilo.. fa qualcosa, almeno un monitoraggio per capire come vanno le cose...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo sn stata un anno ad avere lo spotting premestruale mi dicevano squilibri.ormonali del progesterone quindi x me era abitudine ogni mese vederlo e c'è stato anche il mese ero incinta scuro tre giorni solo appunto quel mese si è bloccato nn ha,seguito il ciclo!!! X fortuna perché appunto ero in attesa! Cmq ho letto ti sn arrivate nn demoralizzarti vedrai arriva io avevo ciclo irregolare pure nn ho fatto nemmeno calcoli...al 4tentivo ce l'abbiamo fatta! Nn so da qnd ci tenti ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ragazze, come non. Detto.. mi è venuto un dolore pelvico piuttosto intenso e andando in bagno ho notato che il mestruo è arrivato.. ma cavolo sto sudando freddo dal dolore ... Perché secondo voi questo spotting?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra mezz'ora provo a richiamare la ginecologa.. poi sono pure fuori casa ora e non so quando mi libero per andare in farmacia Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo subito.se sei incinta già si vede sarà molto leggera ma si vede..se nn vuoi farlo subito allora fallo domenica ma fallo...non rischiare con i carichi....☹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica soluzione : vai in farmacia oggi e compra il test ma fallo domenica cosi sei più vicina a lunedì possibile ed eventualmente se ti vengono lo tieni la..ma se fai un lavoro così meglio vedere il negativo che rischiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione