Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Agosto 2022 Bari

Spumante/vino/champagne brindisi ristorante e a casa

Antonio, il 2 Agosto 2022 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 1
Ciao a tutti! Quale spumante/vino/Champagne consigliate per il brindisi? E quale da mettere a casa? Ho assaggiato quelli inclusi nel prezzo del ristorante dove festeggerò ma sinceramente non mi sono piaciuti molto. Voi cosa consigliate? O cosa avete messo?
Modificato da Matrimonio.com

1 Risposta

Ultime attività da Serena, il 3 Agosto 2022 alle 08:26
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda ti parlo per esperienza perché io e fm abbiamo un enoteca… di vini ne esistono migliaia di tipi per tutti i gusti e per tutte le tasche.. sui rossi e bianchi fermi dipende da che tipo di vino vuoi.. se aromatico, secco, fruttato, minerale, corposo… ecc ci sono migliaia di varietà di assemblaggi e vitigni quindi dipende tanto dai tuoi gusti e dal tuo budget.. diciamo che io per le occasioni o i festeggiamenti ci vedo sempre bene la bollicina, ti sconsiglierei lo champagne perché è un prodotto che costa! Per un buon champagne sei MINIMO sui 30/35 euro a bottiglia, se li trovi a 15 euro non lo comprare perché non si può chiamare champagne!!
    Se vuoi rimanere sulla Francia puoi optare per il CREMANT (d’alsace, de bourgogne…) che con 10/12 euro a bottiglia porti a casa un buonissimo prodotto..: se vuoi stare sull’Italia ti sconsiglio il classico prosecco che trovi ovunque ma piuttosto ti consiglio un buon Franciacorta dove anche con 12/14 euro fai un figurone oppure anche un buon metodo classico, con questi spumanti sicuramente avrai un gran successo e una spesa sui 10/12 euro a bottiglia! Questo il mio consiglio poi ovviamente vedi tu 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione