Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Luglio 2027 Lucca

Stampa coordinato grafico

Federico, il 16 Marzo 2026 alle 09:02 Pubblicato in Fai da te 0 8

Ciao a tutti, tramite Canva ho ideato l'intero coordinato grafico per il mio matrimonio, a partire dalle partecipazioni, libretti messa , menù, tag e quant'altro. Siccome Canva non permette di stampare su carte speciali, tipo acquarello, e almeno che, non si abbia l'abbonamento, non permette nemmeno di stampare su misure specifiche. Qualcuno di voi ha fatto stampare online le proprie creazioni? Mi potete suggerire un sito?

Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Robe, il 17 Marzo 2026 alle 22:30
  • Robe
    Sposa Novella Ottobre 2026 Ravenna
    Robe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto stampare per lavoro dei cartoncini descrittivi e le gift card per i clienti direttamente da Canva e sono arrivati ben impacchettati e fatti molto bene...

Devi però sentirti sicura sull'impaginazione e magari fare prima delle prove a casa (se hai la stampante).

Anche io in quel periodo ho sottoscritto l'abbonamento di prova gratuito, più che altro per poter scegliere le foto che mi interessavano.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le buste noi le abbiamo comprate su amazon. Non volevamo cose particolari, le abbiamo trovate bianche con effetto perlato e abbiamo preso quelle

• Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed invece per le buste? su Pixarprinting vedo che costano un botto

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso per lavoro e non ho mai avuto nessun problema pur non avendo il campionario. Io ho sempre usato il file PDF ad alta risoluzione. Ho stampato inviti e menù, considera che avevano una simil cornice di fiori molto colorati e la qualità di stampa per me è stata ottima.

• Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho guardato pixartprinting, mi faccio inviare il campionario delle carte e delle buste, l'unico problema è che non fanno prova di stampa per i prodotti che ho selezionato, mi devo fidare dell'anteprima 3D.. Te in che formato e qualità hai trasferito i file da Canva a pixartprinting ?

• Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie proverò!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente Canva regala un mese di prova, potresti fare l'abbonamento per le modifiche che ti servono e poi disabbonarti.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federico

Io ho usato pixartprinting che in realtà mi è costato meno di canva e ho stampato come volevo io ahahahah

Non sono certa della carta acquerello però.

Comunque volendo potresti fare l'abbonamento a canva pro se sai che potrebbero fare la stampa che ti vada bene, il primo mese è gratuito, basta che poi prima della scadenza togli il rinnovo Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione