Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Agosto 2026 Aosta

Stampa delle partecipazioni

Ilaria, il 19 Dicembre 2025 alle 12:10 Pubblicato in Fai da te 0 7
Ciao a tutte!!
Ho creato le partecipazioni su Canva in formato Pdf ma ora ho il problema della stampa… conoscete qualche sito affidabile? Sono semplici im bianco e nero, ho trovato il sito Vistaprint ma fa scegliere un sacco di tipologie di carta che non conosco e vorrei vedere degli esempi dal vivo per capirle!
Helpp! Grazie in anticipo per i vostri conisigli! Ilaria

7 Risposte

Ultime attività da Paola, il 22 Dicembre 2025 alle 09:02
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho stampato con Pixartprinting. L'unico difetto che ha è che stampa minimo 100 copie, ma sinceramente mi costava meno che stamparne 60 in copisteria.

Io non ho scelto di stamparle con canva perchè il formato non mi piaceva, con pixartprinting ho potuto scegliere le dimensioni che volevo io.

Offrono anche un servizio di revisione del file (es. se non è centrato giusto etc). Io mi sono trovata benissimo, anche perchè le mie erano fronte e retro e le hanno stampate perfettamente centrate!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo da anni l’app Journi Print per varie stampe di Natale o fotolibri ed ho usato lui anche per le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio farle stampare in tipografia, almeno puoi toccare con mano la carta e ti possono fare delle prove di stampa. Anche perché tante volte i colori cambiano in base al tipo di carta usata (noi, per esempio, abbiamo il giallo come colore delle partecipazioni e su una carta il colore era proprio quello che volevamo, mentre su un'altra era molto diverso)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho create su Canva e poi le ho fatte stampare in tipografia, mi hanno fatto delle prove su stili di carta diversi e poi ho scelto quello che mi piaceva di più
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le ho fatte stampare su pixartprinting! Super veloci e sono venute davvero bene, abbiamo scelto anche una carta particolare noi. Comunque se non sbaglio, anche su Vistaprint forse puoi ordinare un campione con le varie carte, io lo avevo preso su pixartprinting, e l'ho pagato 1 o 2 € non ricordo bene. Però almeno ho potuto toccare con mano

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Agosto 2026 Aosta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie penso mi affidero a loro ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·