Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Stampa poesie su carta pergamena

Carmen, il 13 Dicembre 2017 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ragazze buon pomeriggio ... come vi avevo già annunciato giorni fa: ho pensato di stampare delle poesie d'amore su una pergamena in modo da lasciarne una per tavolo. Ho il tableau: TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO.. e ogni tavolo denominato con il ti amo in una determinata lingua avrà una poesia d'amore di un autore nato nella Nazione inerente alla determinata lingua.

Italia: Luigi Pirandello, Francia: Victor Hugo, Inghilterra: William Shakespeare, Germania: Johann Wolfgang Goethe, Russia: Alexandr Puskin etc etc ...
La domanda è: come posso stampare queste poesie che ho già individuato e scritto secondo voi? a chi mi devo rivolgere? ad una tipografia? o posso fare anche da sola? Qualcuna l'ha fatto? se si quanto potrei spendere? Fatemi sapere ❤

5 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 13 Dicembre 2017 alle 16:43
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .. gentilissima ❤
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, per i caratteri "Free" ti conviene il sito DaFont.com (io lo uso da anni), scegli solo i font "Gratis per uso personale" o "Gratis 100%", ce ne sono moltissimi e carinissimi.

    Cerca di sceglierne due, uno per il titolo e uno per la parte scritta della poesia.

    Se fai tu a pc, per mettere giù la poesia, basta un semplice Word.

    Eviterei l'A4 (il formato normale di stampa), perché fin troppo grande e sceglierei un A5 (esattamente metà di un A4), così intanto ti fai delle prove anche su fogli normali per vedere l'effetto che fanno i font una volta stampati.

    Se rimani su una cosa "semplice" riesci tranquillamente a far da sola, l'importante è non strafare ed aggiungere diecimila cose (tipo simboli, disegni, diversi caratteri). Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora. Vorrei un carattere elegante! Forse sarebbe meglio affidarmi a qualcuno più esperto. Il mio fidanzato dice che potremmo riuscirci da soli, comprando la carta e usando il pc ma io ho dei dubbi. Magari farò prima una prova, vi tengo aggiornati 😊😊 Grazie mille per la risposta !
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, Io farei una prova come dice Raffaella... in una qualsiasi cartoleria puoi trovare dei cartoncini carini color pergamena. Prova a stamparne una da casa, così vedi l'effetto che ottieni. Se è ok avresti solo il costo dei cartoncini, che è basso e dell'inchiostro... Altrimenti se il risultato ottenuto non soddisfa le tue richieste, rivolgiti a una tipografia...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai altre cose da stampare per il matrimonio, ti conviene andare tutto in una volta ( o comunque nel breve periodo), in tipografia, che magari ti fanno un buon prezzo.

    L'alternativa è provare a stamparle a casa, sulla carta da te scelta, e vedere se il risultato ti soddisfa.

    Non essendo probabilmente una cosa troppo elaborata (alla fine si tratta di un semplice testo) dovrebbe uscir comunque bene in fondo.

    Per i font hai già scelto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione