Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Stati d'animo

Hoara, il 13 Marzo 2023 alle 20:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 2

Ciao Spos*

parliamo sempre di preparativi, partecipazioni, invitati, testimoni, damigelle, musica, location, fiori, ecc. ecc....

Ma in questo post vorrei entrare più nel vostro stato d'animo.

In questi periodi di fermento per il grande giorno siamo piene di ansia, stress, gioia, emozione, nervoso...

Ma vi capita di soffermarmi un attimo e pensare che tra un po' sarete marito e moglie?

Cosa provate?

Mi spiego meglio:

La convivenza sì è già un preambolo della vita insieme, della quotidianità...ma essere una coppia sposata, unita per sempre dal vincolo del matrimonio, in procinto di creare una famiglia...cosa vi fa provare in questi momenti?

Avete avuto momenti di riflessione? Magari vi può essere capitato un momento "no", in cui siete andat* in paranoia???

A me è capitato un momento simile, che mi ha fatto vacillare per un attimo.

Ho creduto che forse stavo correndo troppo, che stavo perdendo di vista la realtà, me stessa...

Sono andata in crisi. Volevo quasi mandare tutto all'aria, le cose non andavano come dovevano, o forse come io volevo ( e non c'entrava il mio fm). Il problema ero io.

Mi sono sentita piccola e fuori luogo. Una sensazione che mi ha fatto abbandonare ogni emozione inerente al matrimonio. Mi son dovuta fermare. Ho passato dei giorni a riflettere e a metabolizzare quello che mi stava prendendo.

E ad oggi posso dire che era panico, paura...la paura di non essere più figlia e quindi attribuire le decisioni ancora ai genitori, a sentirmi tutelata ed intoccabile. Stavo iniziando a prendere le decisione in totale autonomia, solo io e il mio fm. E questo per un attimo mi h fatto sentire malinconica.

Ma poi ho schiarito le idee. E ci ho riso su. La mia era una mancanza nei confronti dei genitori, della gioventù, della spensieratezza...per passare ora ad una vita familiare, in comunione con un'altra persona.

Di questo ovviamente ho parlato anche con il mio futuro fm: e lui, con la sua razionalità , ha saputo captare il mio animo...e ha saputo farmi riprendere e tornare alle mie cose, alla mia vita, al mio futuro...al mio futuro con lui. NOI.

Smiley heart

2 Risposte

Ultime attività da Hoara, il 14 Marzo 2023 alle 11:49
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, è proprio quello che intendevo...

    Il salto da "figlia" a "donna".

    Forse nella convivenza non ci fai molto caso. Ma mentre avvengono i preparativi del matrimonio questo passaggio si evidenzia: perchè a scegliere non sei più tu che chiedi pareri ai tuoi genitori, ma parli con il tuo fm...la decisione oramai spetta alla coppia. E i genitori sono solo spettatori della nostra nuova vita...

    E' una bella immagine, ma che porta un velo di malinconia...Smiley sad

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Capisco perfettamente cosa intendi, io non ho mai avuto dubbi nel senso che sono sempre stata sicura di voler passare la mia vita con il mio attuale compagno e non vedevo l'ora di andarci a convivere. Questo venerdì faremo due anni di convivenza e nel corso di questi due anni ho avuto dei momenti di panico non tanto per il mio compagno, ma più perché sono passata da "una vita da figlia" ad una vita di coppia che implica quindi lavorare, contribuire alle spese, prendersi cura della casa, ricordarsi di visite mediche e di scadenze varie. Mi è sembrato come se dopo 26 anni di vita "facile" fosse arrivata tutta insieme la parte difficile, quella da adulta. Però piano piano si impara, si diventa grandi e soprattutto si condivide tutto questo con una persona e quindi lì capisci che stai facendo una cosa bella. 🥰😍

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione