COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

P
Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo

Sterilizzatore a freddo o a vapore?

Princi90, il 27 Giugno 2018 alle 07:20 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze mi hanno regalato lo sterilizzatore della Chicco a vapore..io ero indirizzato per il classico a freddo... c'è qualcuna di voi ke lo usa o usato? E soprattutto come lo usate?esperienze in merito...?grazie mille per le risposte..

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Giugno 2018 alle 21:38
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Io lo ho usati entrambi e quello a vapore è mille volte meglio più pratico più veloce più sicuro e puoi sterilizzare più cose allo stesso tempo, quello a freddo dovevano rimanere 1 ore a bagno e poi assicurarti di averlo sciacquati bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io non allatto quindi sterilizzo biberon e tettarelle dopo ogni utilizzo...le tettarelle vanno cambiate ogni tanto ma non ho notato grossi deterioramento. Il ciuccio lo cambio una volta al giorno (tranne se cade, ovviamente) ma ne ho diversi quindi lo stesso ciuccio non viene sterilizzato tutti i giorni. Secondo il mio pediatra potrei già smettere di sterilizzare perché il bimbo ha tre mesi e si mette le mani in bocca
    • Rispondi
  • P
    Princi90 ·
    • Segnala
    E ogni quanto metti a bollire tutto? Perché c è ki dice ke ogni giorno nn si bolliscono per il fatto ke si rovinano.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Inutile no, funziona come pulizia più profonda...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Ma infatti tornassi indietro non lo riprenderei! Per fortuna l’ho pagato poco, altrimenti mi sarei mangiata le mani!
    mia figlia non vuole nè ciucci nè biberon, solo seno, per cui non mi serve proprio a nulla!!!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    In realtà mi correggo, tutto il ciclo dura 20 minuti, compreso il riscaldamento dell’acqua, ma la sterilizzazione si, dura 5 minuti! Si vede che l’ho usato 2-3 volte solo 😂
    • Rispondi
  • P
    Princi90 ·
    • Segnala
    Infatti..tutti questo allora spiega ke sono tutte spese inutili..Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    La sterilizzazione è un concetto molto relativo... nel momento in cui tiri fuori un ciuccio o un biberon e lo esponi all’aria questo perde totalmente la sterilità. Dovremmo vivere in una sala operatoria per garantirla 😄
    • Rispondi
  • P
    Princi90 ·
    • Segnala
    Infatti 20minuti mi sembrano troppi..nel mio caso è scritto in 5minuti
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    Già, 20 minuti!
    • Rispondi
  • P
    Princi90 ·
    • Segnala
    Una volta sperto il coperchio non sono più sterilizzati? perché è normale una volta fatti vaporizzare non è ke si usano tutte cose insieme.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    20 minuti??? Io ne ho uno della Reer e ci mette 6/7 minuti da freddo, meno se ha già fatto un ciclo prima...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    Io ho proprio quello della chicco, usato molto poco ma comunque mi sono sempre trovata bene. Un ciclo di sterilizzazione dura 20 min e poi si spegne da solo. I prodotti all’interno restano sterili per 24 ore se non lo apri
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    Io utilizzo lo spray igienizzante della Napisan.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Io compravo un detersivo bio apposito alla Prenatal (lo trovavo solo lì ma ho solo questo nei dintorni). Mi sono sempre trovata bene e non lasciava odore di detersivo su biberon e tettarelle
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Con l'acqua corrente non serve a nulla, bisogna usare il detersivo dei piatti...
    • Rispondi
  • P
    Princi90 ·
    • Segnala
    Ok grazie mille...e come si lavano? Solo con acqua corrente o ci si mette qualche detersivo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    Sterilizzatore a vapore tutta la vita! Eviti prodotti chimici che per quanto siano indicati per la pulizia degli oggetti per i neonati, sempre chimica è! Non necessita di particolari attenzioni, io comunque lavo a mano tiralatte, biberon e tutto il resto, poi metto nello sterilizzatore, ciclo di 12 minuti e tutto è pronto all’uso. Unica accortezza, lavare periodicamente le basi su cui poggiano gli oggetti, ed il coperchio dello sterilizzatore.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io ne ho uno a vapore e mi trovo bene, non ne volevo uno a freddo per non usare roba chimica ed essere costretta a spendere periodicamente per il disinfettante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti