Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Stesso nome.... cosa scrivere sul tableau

Marina, il 24 Maggio 2015 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Sono alle prese con il tableau. A parte i problemi nel dover mettere insieme le persone... penso che molte di voi mi capiranno, ora il mio problema è... ci sono diverse persone che hanno lo stesso nome e non sono zii, nonni, ma amici, quindi come li differenzio? Metto il cognome solo per loro? COme soluzione non mi piace molto. Oppure lascio solo i nomi e capiranno vedendo gli altri nomi con cui sono seduti nel tavolo (quindi è ovvio che l'Anna di turno sarà seduta nel tavolo dove trova anche quello del marito/fidanzato).

Voi come avete fatto?

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Maggio 2015 alle 04:43
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pescara
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo prima il nome del capofamiglia completo di cognome e sotto solo il nomi degli altri componenti e così per i fidanzati o le coppie senza figli, prima nome e cognome dell' uomo e poi sotto il nome della donna. Esempio: Mario Rossi e sotto scrivi Maria e se ci sono altri componenti di quella famiglia sotto scrivi tizio e sotto Caio e così via e passi alla famiglia successiva: Mario verdi e sotto Maria e così via
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti l'iniziale del cognome se nn ti piace il cognome x intero Smiley winking o se hanno pure le iniziali uguali devi mettere il cognome x forza se no magari si confondono Smiley winking

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io avrò diversi invitati che hanno nome e cognome uguale! Tra cui mio padre e mio cugino Smiley xd spero capiscano da soli dove mettersi osservando agli altri presenti al tavolo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nome e l iniziale del cognome :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me i cognomi non piacciono. Pensavo alle coppie ma poi non mi piace per chi e' da solo...magari optero' per l' iniziale del cognome.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casi di omonimia abbiamo messo l'iniziale del cognome. Il buon senso aiuterà gli ospiti alla ricerca del proprio posto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome e iniziale di cognome, nel caso in cui coincidesse anche quella ci viene comunque in aiuto il buon senso... Non penso tu abbia due coppie marco&anna
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere il nome e poi l iniziale del cognome puntato es. Francesco C. e Francesco T.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le coppie le.Ho.scritte insieme.. Anna e Marco ad esempio, così nn ho avuto problemi..altrimenti.cmq penso.che l.invitato leggendo gli altri.nomi.al tavolo capisca qual è il suo tavolo! I cognomi nn mi.piacciono molto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile Noi abbiamo 3 cugini che si chiamano come mio fm, nome e cognome identici Smiley laugh
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia sottinteso da parte di chi legge che sarà seduto accanto alla persona più vicina a lui/lei( marito, fidanzato ecc) cmq per evitare metterò l'iniziale del cognome....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nome e cognome per evitare problemi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi avete messo nome e cognome di ognuno?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto nome e cognome proprio x evitare questo problema
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei il cognome vicino o anche solo l'iniziale così eviti confusioni iniziali
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente metterei nome e cognome di ognuno, così da non creare disguidi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi mettere il cognome metti le iniziali del cognome o se hanno un soprannome metti quello Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk nn mettere nome e cognome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione