Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze

Stiamo pensando di annullare il ristorante

Sara, il 15 Marzo 2020 alle 16:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte...

Stiamo pensando di annullare il ristorante dato questo delirio...
Non abbiamo nessun contratto con il ristorante, non ci è stato niente né abbiamo firmato nulla. Abbiamo soltanto dato acconto il mese scorso. L matrimonio sarebbe il 29 settembre... Qualcuna sa come dizione per annulkarlosenza dare niente e magari recuperare l'acconto?!

22 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Marzo 2020 alle 11:57
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara,ti sposi a settembre e io aspetterei ad annullare tutto,questa situazione si risolverà il prima possibile!!!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara io ti consiglio di aspettare prima di annullare, eventualmente se proprio vuoi cambiare data puoi parlare con il proprietario della struttura e chiedere se è possibile di spostare la caparra su un'altra data da te scelta
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, personalmente aspetterei, a mio avviso è prematuro annullare ora per settembre.

    Non siamo certe di quel che ci comunicheranno il 03 aprile, ma la situazione andrà via via a migliorare.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo davvero in bene.

    Io ho 46 anni, ed è la prima volta che assisto ad una pandemia. Leggere di così tanti morti mi "uccide" il cuore e la testa. Pensare che mentre io sto scrivendo ci sono persone che stanno piangendo un proprio caro mi fa stare male, ma.....è giusto andare avanti, dobbiamo andare avanti fiduciose e più combattiva che mai.

    Il mio compagno è infermiere, sua sorella idem, e sono in prima linea come tutti ( un abbraccio a tutti loro ).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei parla da infermiera del reoarto malattie infettive quindi mi fido di quello che dice..
    Dice che noi non abbiamo idea di quante pandemie abbiamo scampato e di quante invece abbiamo affrontato passando le in TV come "influenze forti stagionali"...
    Questa non hanno potuto tenerla nascosta dice... Le persone più colpite sono purtroppo quelle già malate (in qualche modo) ed anziani... Dice che proprio per questo ne usciremo, acciaccati ma ne usciremo 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora è presto, aspetta almeno il 3 aprile..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    per quanto io sia positiva, stavolta non riesco ad esserlo come sempre !

    Vorrei avere la certezza di tua cognata.

    Pariamo di pandemia e non di "influenza"....

    Ma detto quest è giusto rimanere con i piedi per terra, cercare di concentrarci sulle cose belle, e sperare in un mondo migliore.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche quello....... sara durissima la ripresa....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uscire ne usciremo...
    Mia cognata dice che è una grossa pandemia ma come ce ne sono awmpte state.
    Dice di stare tranquilli che se ne esce... Non crede però così tanto presto ecco...A me spaventa molto la ripresa successiva... Tante aziende stanno già chiudendo... A me spaventa davvero questo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché annullare ora significherebbe perdere tutte le caparre ecc.. vedremo
    Onestamente ora il matrimonio e la mia ultima preoccupazione ... spero vivamente usciremo da questa storia e di tornare alla normalità Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo che la caparra si perdesse comunque...
    Chiedevo più che altro per l'annullamento di tutto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai fatto un bonifico potresti valerti su questo però, come ti ha detto un'altra futura sposa, la caparra in genere si perde.
    Comunque io sono dell'idea di aspettare il 3 aprile e sentire i dati ufficiali perché poi ci si rischia il pentimento. Io sposo a luglio e sono molto positiva.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Paola..io anche mi sposo a Settembre e per il momento non ho alcuna intenzione di annullare ..aspettiamo e vediamo come si evolvono le cose 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se non hai un contratto difficilmente potrai essere tutelata! E poi l’acconto generalmente funziona da caparra, per cui se annulli la perdi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Han detto di avere bonifico con causali scritte ecc ...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prossima volta , però, stipula un contratto... Smiley winking non si sa mai. Per te più che altro, ne sento di ogni in giro.. ...
    Comunque sia aspetta e vedrai...
    poi ormai qui l’unica e viverla giorno per giorno Ma allarmarsi ora per settembre non serve Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo proprio questo...
    Essendo la data del matrimonio a settembre e l'attuale allerta fino al 3 aprile non credo coprano eventi così lontani nwl tempo...
    Comunque abbiamo dato acconto via bonifico specificando causale ovviamente con tutti i nostri dati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no, non mi pare prematuro.
    I parenti del mio compagno sono tutti di Torino e mia cognata che lavora in ospedale dice che è probabile che non usciremo tanto presto (come si crede invece) da questa situazione...
    Si certamente con bonifico specificando la causale. Dovevamo andare ora a marzo per il contratto ma ovviamente li hanno chiusi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza e il compagno non hanno un contratto, quindi il problema è che non possono dimostrare di aver pagato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma sposi il 29 settembre... Non ti sembra prematuro pensare di annullare?
    Poi avete dato un acconto senza firmare nulla? 🤨 Non si danno mai soldi senza firmare, spero che tu glieli abbia dati tramite bonifico, altrimenti è un bel problema...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono documentata...
    Dal momento che l’allerta , per ora, e fino Al 3 aprile, i matrimoni che vengono annullati in questo lasso di periodo recuperano tutto, per legge, senza perdere un soldo, possono spostare data ecc.. ma spostare una data di un matrimonio che sarebbe dopo questa data non comporta risarcimenti.
    A meno che , nel contratto ecc, non ci sia un lasso di tempo massimo.. ad esempio.. io potrei annullare o spostare entro 6 mesi dalla nostra data.. non so se mi sono riuscita a spiegare bene .. comunque sia da qui al 29 settembre... aspetterei.. noi ci sposeremo il 19 settembre
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai il contratto non sei tutelata in nessun modo, devi solo sperare alla buona fede delb ristoratore che non si tiene l'acconto dicendo di non aver mai avuto un soldo da te. Lo stesso vale per te - se non avete firmato e non fai un banchetto da lui non può pretendere nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione