Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Stick ovulazione

Anna, il 28 Marzo 2020 alle 22:35 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buona sera a tutte ragazze, ho bisogno di un piccolo aiuto..

Siamo sposati da quasi 10 mesi ma ancora nessun positivo.. 2 mesi fa ho iniziato a farmi seguire al policlinico di napoli per capire se qualcosa non andava.. abbiamo iniziato con vari esami di routine e con rapporti programmati.. ma con l l'emergenza covid19 ci siamo fermati con i vari esami ancora da fare..
Settimana scorsa ho acquistato su amazon i stick per monitorare l'ovulazione, non potendo andare a visita per il momento volevo provare in questo modo, ma non ci capisco niente ... premetto che ho cicli avvolte di 25 altri da 30, e oggi ho avuto mal di pancia da ovulazione, ho avuto il picco oggi e stasera è già diminuito così tanto.. ma soprattutto è normale che anche la linea di controllo sia sempre così sbiadita???Stick ovulazione 1

13 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 13 Maggio 2023 alle 18:15
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna alla fine hai avuto la gravidanza???
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giuli, sono capitata in questo topic proprio perché cercavo info sull’ovulazione e volevo chiedere a voi un info. Io ho avuto dolori da ovulazione dopo 3 giorni dal ciclo, cosa mai successa in vita mia, e ho iniziato a fare gli stick femometer che subito mi danno un LH alto. Il 29 muco abbondante e dolori forti da ovulazione ma test ovulazione a 55. In questi giorni ho continuato a fare gli stick, il valore è sempre alto ma non ho ancora visto il picco. Secondo voi può essere che l’ho mancato, o deve ancora arrivare?
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Principiante Luglio 2018 Arezzo
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fanno apposta Smiley smile

Allora io sticko SOLO se vedo muco + dolorini ovaia.

Altrimenti starei sempre stickare e poi diventa un'ossessione.

Questo mese al 10pm ho avuto muco egg e qlc dolorino ma troppo lieve... ho comunque stickato e la sx è presente ma molto molto bassa 10/20 al max...

Poi ho ri avuto muco egg dopo vari giorni ... e così via andando avanti.

Con l'ovaio micropolicistico come il mio può capitare quindi non ci faccio molto caso.

Questa volta però visto che i dolorini ci sono stati e ci sono anche adesso, pensavo di rilevare di nuovo il picco ... invece mi sta facendo impazzire di nuovo...

TB ancora bassa stamani... poco muco trasparentissimo sulla carta... ma ovulazione ancora non determinata.

Più tardi faccio un altro stick... vediamo che racconta... tanto ormai, inizio a pensare che per me serva veramente poco.

La cosa strana è che da quando ho smesso la pillola i miei 5 cicli precedenti sono sempre stati chiarissimi e precisi : muco > dolorini > 14gg > ciclo

...e ora mi si sono inspiegabilmente allungati.

Il buono in questi ritardi degli ultimi mesi (se ce lo vogliamo proprio trovare) è che ho ovulato!!!

Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero come inizi a sticcare e a notare vari sintomi, iniziano gli scherzetti.. pensa questo mese ho iniziato a sticcare a 5pm siccome avevo un po di perdite.. e già avevo lh a 5p.. oggi sono a 12 pm e gli stick sono ancora alti ma non è ancora picco.. gli altri mesi invece non ho mai avuto lh alto da subito dopo il ciclo
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OMG Anna! è la stessa cosa che è successa a me il mese scorso!!!

nei mesi precedenti cicli di 36gg poi il primo mese di stick inizio ad avere muco e penso di aver ovulato (ma non avevo avuto i soliti dolori) . Gli stick erano come i tuoi con picco sui 100 di LH... dico è la prima volta... sono nei tempi ho ovulato...

al 28 PM la notte non dormo dai dolori al solito ovaio sx... mi sveglio e dico... "mmm che strano, come faccio ad avere dolori ovulatori se ho già ovulato? fammi fare uno stick va..."

Sticko e ... picco a 200LH durato 2 gg.

Credo di aver ovulato tra il 29 e il 30 PM infatti poi ciclo 13/14 gg dopo.

A questo giro... invece pensavo di aver preso il picco giusto, perchè ho avuto i dolorini classici, a differenza della volta scorsa, ma forse il mio corpo mi sta facendo degli scherzetti!

Buffo che abbia iniziato a farli precisamente quando ho iniziato a sticcare... perchè prima non avevo cicli così lunghi. Che sia anche un fattore psicologico?

Grazie mille per la tua risposta!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nel mio caso il picco si è presentato molto dopo, circa a 30 pm con un picco lh a 200 e infatti dopo giusto 14 giorni è tornato il ciclo.. penso che il mio corpo stava cercando di ovulare ma è riuscito ad ovulare poi più tardi
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!

Riapro il tuo topic perchè mi è successa la STESSA cosa !!! Smiley atonished

Premetto che io ho l'ovai micropolicistico ma post pillola ho sempre avuto cicli "regolari" di circa 36 gg con ovulazione .

Il ciclo scorso ho iniziato a stickare e... ho rilevato 2 picchi LH - infatti ho avuto un ciclo lunghissimo , e quello buono è stato il secondo, tra l'altro con LH a 200 (uso anche io femometer) e dopo 14 gg è arrivato il ciclo preciso.

Questa volta... ho fatto uno stick perchè solitamente ovulo intorno al 22-25pm e ho avuto muco egg e la sera prima avevo avuto i classici dolori ovulatori.

Il giorno dopo i dolori ore 16 ... faccio stick... SX = DX ... poi lo rifaccio alle 19 e alle 23 e risulta sx sempre presente (come a te) ma diminuita - 30 di valore.

Non capisco se:

- è stato un altro falso picco

- non ho preso il picco e l'LH stava gia scendendo, ma la TB è in discesa (non in salita) quindi forse ancora devo ovulare

- il picco è durato pochissimo

Che dura la vita con questi stick... non capisco se è peggio o meglio!

Nel tuo caso era un picco reale?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo visto la domanda.. Si può anche essere Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tu sappia, è normale che la mattina era alto il valore, e la sera si è abbassato così tanto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a mw questo mese!!😁 Conunque se non sai bene la durata del ciclo inizia verso il 10pm. Dalle foto non si capisce bene ma secondo me le due linee si vedono meglio il 28 marzo. Quesro vuol dire che l ovulazione avviene entro le 24-48 ore successive.. Se cerchi un bimbo dovresti avere rapporti a partire da ieri e poi almeno a giorni alterni!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, l ultimo ciclo il 13 marzo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io pure ho appena iniziato gli stik e non sono molto brava.. Però a 10 pm mi ha dato lh alto era marcata la linea
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il test è positivo quando le due linee sono uguali o quando la linea del test è più marcata di quella di controllo. Quando hai avuto l ultimo ciclo? 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa