Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Stick ovulazione

Sposaottobre, il 5 Luglio 2022 alle 20:49 Pubblicato in Future mamme 0 17
Sono curiosa: nella mia famiglia mai nessuno ha usato gli stick ovulazione,ne tra le mie amiche..insomma hanno fatto in modo che avvenisse tutto in maniera naturale .. secondo voi sono tanto utili ? Ma soprattutto sono necessari e quando si dovrebbero iniziare ad usare ?Leggo molto spesso di questi Stick..

17 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 15 Luglio 2022 alle 19:20
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza ti dico sono rimasta incinta appena li ho usati🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no dopo 10 gg che le avevo finite però ripeto io sono molto irregolare e tutti i mesi la lunghezza mi varia quindi dipende…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, scusami... Quindi dal decimo giorno dopo che sono terminate le mestruazioni? O non le hai aute ?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia io vengo da una situazione di amenorrea x calo di peso e x questo da dicembre i miei cicli sono diventati lunghi e alcuni anovulatori. X fortuna maggio e giugno ho ovulato. Io ho utilizzato gli stick a partire dal 10 giorno una volta al giorno però ripeto io ho cicli molto lunghi quindi ho iniziato in giorni differenti del ciclo…tu sei molto irregolare? Ogni mese è diverso? In teoria si dovrebbero fare 1 al giorno e quando vedi che la linea di sinistra si scurisce passi a 2 al gg così dovresti beccare il picco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io ho sospeso la pillola mese scorso.. fatti degli stik mai positivi... Attendo le mestruazioni da più di una settimana (purtroppo fatto test di gravidanza ma negativo). Essendo quindi anche io abbastanza irregolare ed essendo alla ricerca, posso hiedetti consiglio su come li hai utilizzati tu ? Ne facevi uno al giorno ? Come funziona ?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdona la domanda ma sono veramente a digiuno su come si utilizzano gli stick.
    In quali giorni li hai fatti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 mesi di ricerca falliti utilizzando la app per capire i giorni fertili, allora a gennaio mi sono convinta e li ho comprati per capire più che altro come funzionava l ovulazione e ho capito che rispetto alla app oculato 2 giorni prima. Ad aprile sono rimasta incinta😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non vorrei che si perdesse la naturalezza della cosa...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sono serviti in entrambe le gravidanze, pur con ciclo regolare ho potuto concentrare i rapporti nei giorni più fertili

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie amiche e le mie sorelle non li hanno mai usati.
    Ho appena interrotto la pillola (presa per 4 mesi) e siccome prima della pillola il mio ciclo era molto irregolare (oscillava tra i 30 ed i 40 giorni per via di una ovaia pigra) penso che appena arriverà il ciclo li farò per conoscere meglio le mie ovaie 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho usati un paio di mesi, poi al secondo mese è andata.. li ho iniziati ad usare in quanto dopo la biochimica mi si era leggermente sfasato il ciclo e volevo capire l'effettiva ovulazione.. tuttavia ti consiglierei intanto di iniziare la ricerca senza fissarti troppo e magari di avvalerti di questi "metodi" tra qualche mese, se proprio vedi che non va.. o per lo meno se vuoi iniziare ad usarli, senza fissartici troppo dall'inizio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio non li ho usati...per la seconda si,per due mesi ma sono rimasta incinta il mese in cui li ho fatti sbagliati😅perché essendoci le vacanze di natale di mezzo non ho potuto farli sempre.. quindi sicuramente sono utili ma a me non sono serviti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li usiamo dall'inizio della ricerca, per avere i rapporti più mirati possibile. Ma noi siamo un po' attempati 😂 quindi non vogliamo perdere i giorni utili affidandoci al caso. Se non hai "fretta" e hai un'ovulazione evidente non sono necessari.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari se non vuoi far diventare la ricerca passami il termine “meccanica” e perdere un po’ di naturalezza e spontaneità continua senza. Se invece vuoi magari provare per 1 mese x vedere se i tuoi sintomi corrispondono agli stick prova. Devi sentirtela tu.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza la pillola sono abbastanza regolare,ho il ciclo ogni 28/29 GG ..e mi accorgo dei giorni fertili x perdite e dolorini al basso ventre .. grazie x la risposta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li uso da quando abbiamo iniziato la ricerca più di due anni fa e devo dire che si sono rivelati utili. Io sono molto irregolare quindi a me servono per capire se e quando ovulo. Se tu sei regolare, non hai particolari problemi di irregolarità o ovaie micropolicistiche e sai riconoscere l’ovulazione allora fai tutto in maniera naturale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione