Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Principiante Luglio 2018 Arezzo

Stick ovulazione positivo nel po - pcos

Giuli, il 23 Maggio 2020 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte! HO BISOGNO DI VOI !!!Smiley smile

E' il primo post che scrivo e il primo mese che uso stick per capire la mia ovulazione e il primo mese che il mio corpo sta sballando!

Premetto: ovaio micropolicistico ma con cicli "regolari"di circa 35gg. Ovulazione ben definita di solito grazie ai classici dolori + muco intorno al 18/21° giorno di ciclo - successivamente ho i classici dolori al seno pre ciclo con annesso brufolo sotto pelle Smiley laugh

Ho smesso la pillola a novembre.

Questo mese mi è successo qualcosa di MOLTO STRANO:

- 13 pm perdita egg evidentissima ma nessun dolore da ovulazione

- 17 pm rialzo della tb da 36,6 a 36.8 - Faccio stick e l'LH non è ancora totalmente positivo - FF mi mette però l'ovulazione (venerdì 8 maggio perchè si affida alla TB quindi al 17PM)

- 19/20 pm (10 maggio) - Picco LH a 110 (uso femometer) - foto sotto (non fate caso agli orari, ne scattavo di più a distanza di pochi minuti per capire se la valutazione "digitale" poteva essere falsata)

Stick ovulazione positivo nel po - pcos 1

- TB sempre alta...penso di aver ovulato.

...e qui il bello...

Passano 9 gg (19 Maggio) , quindi mi trovo al presunto 8/10po (a seconda di quando metto l'ovulazione se seguo gli stick o la TB). La notte ho dolori da ovulazione e sento tirare internamente l'utero... la cosa mi fa dubitare così alle 12 faccio un test di ovulazione: STRA POSITIVO - LH a 200... e tb crollata a 36,6

Il gg seguente sempre stra positivo sia alle 11 che alle 18 che alle 23... tb sempre a 36,6

Stick ovulazione positivo nel po - pcos 2

Giovedì (ieri l'altro) al pomeriggio sempre picco ma più lieve...

Stick ovulazione positivo nel po - pcos 3

Venerdì (ieri) ore 18 sempre LH alto ma sx<dx - tb si rialza a 36,8

Penso... ecco era un secondo tentativo di ovulazione... e ho ovulato stavolta! (col pcos può capitare...)

Stamani mi sveglio alle 9... provo uno stick di ovulazione e... POSITIVO - sx=dx , ma ieri sera era negativo... non ci capisco più nulla...tb sempre alta a 36,8

Stick ovulazione positivo nel po - pcos 4

Sarà un ciclo anovulatorio? Se stessi ovulando perchè l'LH è così alto anche alla mattina?

La cosa strana è che:

- non ho dolori al seno (di solito nel po li ho sempre)

- non ho il mio classico brufolo sotto pelle.

Dovevano venirmi lunedì 25, ma a questo punto... se ho ovulato ora presumo di dover aspettare ancora 14gg.......

(Il test canadese di gravidanza era bianco latte... se dovessi basarmi sul primo tentativo di ovulazione sarei al 12po circa)

Secondo me il mio corpo mi sta prendendo in giro

Vi ringrazio di cuore se vorrete aiutarmi Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Giuli, il 25 Maggio 2020 alle 12:07
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Chissà! vediamo un po' cosa succederà!

Grazie di cuore Giusi!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quelli dopo possono essere utili.
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma figurati... noi abbiamo rapporti 2 volte a settimana perchè mio marito durante la settimana essendo un commerciale gira... quindi sono sempre concentrati praticamente il fine sett, a meno che non siamo in vacanza allora è un altro conto. Per questo dico che la scelta di non mirare i rapporti mi rende la situazione ancora più difficile...

Io prendo dikirogen, non so se sia stato quello a aiutare i miei cicli più o meno precisi di 35 gg circa... a volte meno a volte qlc gg in più però, lo prendo tanto male non fa!

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha una costanza nei rapporti come consigliano 3/4 volte a settimana se ci fosse L ovulazione la di prende .. che poi non va a buon fine è un altro conto .. ma la di prende come per le altre donne senza la pcos.. io questo mese non ho ancora avuto L ovulazione è non so neanche che ciclo avrò siccome da una settimana prendo inofolic dopo la visita con il gine..
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi più o meno come immaginavo, io pensavo il 21 /22 Maggio. Contando che lo stick era positivo (ma meno il giovedì alle 18) da li conto 24/36 ore allora...

Il fatto che la tb si sia alzata venerdì mi fa pensare che ci sia stata da poco l'ovulazione , almeno da quello che ho letto...

Il rapporto di venerdì sera quindi può essere l'unico (forse) possibile... perchè sarebbe caduto o in fase ovulatoria o appena dopo l'ovulazione, giusto?

Ma a quello che so i rapporti migliori sono quelli PRIMA dell'ovulazione... quindi...Mi faccio poche speranze Smiley sad speriamo vada meglio il prossimo mese.

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il picco solitamente avviene l'ovulazione. Quando lo stick inizia a diventare più chiaro significa che sta avvenendo o avverrà nelle 24/36 ore. Considera quindi tra il 21 e il 23 maggio.
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già hai proprio detto bene!

Così si dovrebbe vivere. Conta che io non miro nemmeno i rapporti, quando ci va ci va... Quindi spesso e volentieri (anzi sempre) non prendiamo mai l'ovulazione o è troppo presto o come questa volta troppo tardi Smiley smile

Si vede che non deve essere... e se deve essere... sarà!

Ma non voglio arrivare a vivere il rapporto a comando... ho paura che si snaturerebbe tutto... anche se per noi con la pcos... non mirare i rapporti, diciamo che non ottimizza per nulla le possibilità che abbiamo!

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vivo senza aspettarmi nulla .. ne positiva perché se no divento speranzosa ,né negativa .. come nel pm vivo nei giorni del po.. tranquilla senza pensieri 😂
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh hai ragione July Smiley smile però l'ovetto al massimo vive 12-24 ore... quindi... se ho ovulato venerdì nelle prime ore della notte ... FORSE una piccola possibilità c'è... avendo avuto un rapporto venerdì sera...

Ma se ho ovulato il giovedì ... l'ovetto è bello che stecchito ...Smiley sad

Bisogna tenere i piedi saldi per terra... è facile farsi idee nel PO...

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che i spermini vivono per 4/5 giorni quindi nulla è perduto .. ti auguro di averla beccata ☺️
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, infatti se vedi i miei stick da quando ho visto taaanto muco egg (11 maggio) ho iniziato a fare stick NON prima e SEMPRE il pomeriggio.

Poi li ho rifatti il 19 maggio perchè ho iniziato a sentire i dolori da ovulazione e ho capito che qualcosa di strano c'era e infatti.. picco a 200 e muco egg!

Li ho fatti alla mattina perchè me lo avevano consigliato ma non ho mai pensato ad una possibile gravidanza.

Più che altro... i rapporti di venerdì sera e sabato sera secondo me sono OUT OF LIMIT, non credi?

Se punto ad una possibile ovulazione giovedì 21/venerdì22... credo che l'ovetto (se c'è stato) è bello che andato! Smiley laugh

Mi sono giocata anche questo mese!!! mannaggia... Tra l'altro il ciclo se conto l'ovulazione il 21/22 maggio mi arriverà il 4 Giugno circa... (il 3 giugno è il compleanno di mio marito sarebbe stato un bel regalo , anzi... una bella sorpresa... ma fa lo stesso...)

• Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ovulazione non avviene indicativamente 24/36h dopo dal picco? poi potrebbe anche essere il giorno stesso del picco giusto?

Contando che l'ultimo picco "forte" ce l'ho avuto mercoledì 20 alle 23, imposto l'ovulazione a giovedì (anche se era ancora positivo lo stick)?

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che L ovulazione è avvenuta sicuro quel giorno 🙂 i soci li faccio solo nel pomeriggio io perché dicono che L ormone lh si trova dalle 10 alle 18 circa quindi non li ho mai fatti al mattino .. stai tranquilla e serena e attendo il giorno fatidico per coprirlo senza uscirne matta .. noi siamo più complicate di quel che già una donna lo è quindi la risposta vera c’è lo darà solo il vero test di gravidanza dopo il ritardo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando bene le foto il picco massimo mi sa che sia stato tra il 19 e il 20, quindi considererei buono quello per l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

July! grazie!

Io so di avere pcos da sempre e ho fatto anni di pillola per questo. Ho smesso a novembre e sto prendendo dikirogen. Non so se è per l'integratore o cosa ma i cicli sono più o meno regolari.

Questo mese è un po' una beffa. Primo mese che faccio stick e ... ovulazione impazzita! Non mi era ancora mai successo!

Tu i livelli di LH altri li hai anche alla mattina con la prima urina? Così mi regolo anche io perchè vorrebbe dire che non possiamo usarli come test precoci di gravidanza...

Anche io PENSO di aver avuto il picco tra il 19/20 Maggio , anche perchè il 20 sera ho avuto muco egg trasparentisssssimo + classici dolori ovulatori, poi giovedì 21 sempre positivo ma più "lieve".

Dal Picco (ultimo gg 20 Maggio alle 23.00) conto circa 48h entro cui deve avvenire l'ovulazione (o meglio è probabile) quindi entro VENERDI' 22 Maggio sera... giusto?

La TB si è alzata nuovamente (36.8) a partire da venerdì quindi sarei propensa a pensare ad una probabile ovulazione tra giovedì tarda serata/venerdì prime ore del giorno.

Da venerdì ancora la TB è alta...

Io ho avuto rapporti venerdì sera e sabato sera probabilmente non sono stati mirati bene... Smiley sad Smiley cry

Secondo te come me lo spiego il picco avuto nuovamente sabato?

Grazie di cuore perle vostre risposte.. è il primo mese che faccio stick e sono già nel panico Smiley laugh e il bello è che ho iniziato a farli solo dopo aver visto muco egg, ma sono impazzita cmq!

• Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusi!

si la pcos può dare questi picchi (anche se così non mi era mai successo da quando ho smesso la pillola a novembre) i cicli hanno sempre avuto una media di 35 gg.

Sento bene l'ovulazione grazie ai dolorini tipici e al muco egg che li anticipa... e da li conto circa 13 gg e viene il ciclo.

Questo mese, sarà il caldo, sarà non so cosa ma ha sballato di brutto Smiley sad

Ero così "felice" di avere cicli più o meno regolari...

Ma come mai questo rialzo della tb?

ce l'ho avuto sia in corrispondenza al primo picco (11 maggio) per 8 giorni di fila (ecco perchè FF mi ha messo l'ovulazione all'11 maggio) e poi ora ce l'ho di nuovo da venerdì (se conto come per buono una probabile ovulazione - reale - il 21/22 Maggio , sarei al 3po circa).

Secondo te quale picco devo prendere per buono? Giusto per farmi un'idea di quando arriverà il ciclo almeno Smiley winking HELP!!!

Io sarei propensa a contare il picco picco martedì 21 e mercoledì 22 (che avevo anche muco egg - da li conto max 48h per l'ovulazione e arrivo a ven sera) poi da li giovedì ho avuto picco ma più basso quindi per me ho ovulato tra giovedì sera e venerdì mattina (anche se sabato gli stick erano positivi ancora ma magari sta scendendo gradualmente).

Cosa dici? ci sta?

I rapporti non li miriamo mai, per evitare che la cosa diventi "a comando" e li abbiamo avuti solo venerdì + sabato sera, direi quindi troppo tardi.

Grazie di cuore per la tua risposta!

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra eh hai avuto il vero picco tra 19 e il 20 quindi avrai ovulato da lì a poco entro le solite 24-36 ore .. è evidente dagli stick che L ovulazione è avvenuta per la linea del test coloratissima rispetto a quella di controllo altrimenti ti avrebbe dato il picco ma con le linee leggere come per gli altri giorni .. anche io ho scoperto una settimana fa di avere le ovaie micropolicistiche e ho sempre i testo tra 60 e 80 dove ovviamente fermometer da alto o picco .. ma non ho mai lo stick così bello colorato sulla linea del test 😥
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Da quanto ne so con l'ovaio policistico gli stick ovulazione non sono attendibili perché tendono a fare così. Ma hai provato a fare comunque un test di gravidanza?
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna esperta? Smiley cry

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione